Waylander Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Aragorn, cosa intendi dire con "Personalmente ho un certo scetticismo nei confronti delle preparazioni galeniche, a meno che non ci si rivolga ad un farmacista di fiducia e ad un laboratorio adeguato" Hai detto questo perchè hai provato entrambi i preparati (galenici e non)? Te lo chiedo perchè fra non molto comincerò proprio ad usare una soluzione galenica che mi son fatto preparare in farmacia! Non posso verificarne l'efficacia se non sperimentandola su me stesso e questa è la massima fiducia che posso avere nel farmacista....del resto, come può fare un comune mortale a sapere da dove viene il minox?...se il laboratorio è adeguato come dici tu?..ecc. Io sono stato quasi costretto a questa scelta per intolleranza al glicole....anzi credo fosti tu a consigliarmi di ridurne la presenza in soluz. con preparati galenici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Se la soluzione è preparata in modo corretto te ne potrai accorgere dalla sua efficacia, avendo già provato precedentemente una soluzione industriale. Ci sono molti pazienti che hanno trovato i galenici non stabili e inefficaci, molti hanno risolto tale problema cambiando farmacia o passando alla preparazione industriale. E' chiaro che nella preparazione magistrale c'è un margine d'errore molto più alto di quella industriale, ma questo è solo un fattore statistico. Se dovessi incontrare difficoltà con il galenico e non hai farmacie di fiducia, tieni conto che il dr. Lee produce galenici come quello da te richiesto di buona qualità ad un prezzo piuttosto basso (http:\\www.minoxidil.com). Ciao :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 off topic: sentite il mio galenico di minox 5% non unge per nulla , anzi si secca subito e lascia attaccati i capelli. in + la pippetta e sempre "sporca" di una sorta di polvere bianca come se fosse piena di calcare.E il minox esiccato? come si dovrebbe presentare una solzione di minox.? seguendo i discorsi mi vengono sempre piu dubbi sulla qualita del mio prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Chissà forse è il glicole che unge. Anche la mia lozione si comporta come la tua, ma oltre al minoxidil contiene anche altre sostanze. Non credevo che fosse il minoxidil a depositarsi sulla pipetta. Comunque una volta immersa la pipetta torna linda... è quando si asciuga che si incrosta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 si esatto boschetto.. ma sará fatto sta che dopo la somministrazione avverto un leggero ma lerggero mal di testa nn so perche, cmq nn ptrei giurare che e colpa del minox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 17 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 io spererei fosse proprio il minox ph1L....perchè avresti una prova tangibile della sua efficacia.Un aumento nella frequenza dei battiti un leggero senso di stanchezza e vertigini...sono tutte reazioni che durano non + di 20 min e che ti avvertono che il minox è in circolo. Io sono terrorizzato dal dover abbandonare la strada vecchia (quella del regaine) per una nuova in formato galenico.....eppure il regaine ha costi davvero elevati e il minoximen lo segue a ruota. Inoltre il tutto è nato da problemi di glicole. Spero che il mio farmacista sia vermanete di fiducia e il laboratorio sia altrettanto valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Anch'io uso un galenico e sento che nelle zone più bisognose della testa (nonostante lo applichi su tutta la parte superiore... ma forse lì aver aver capelli più diradati aiuta dato che non porto proprio capelli corti...) dopo poco dall'applicazione si sente come pizzicare (ho sempre pensato che sia sintomo della penetrazione della sostanza anche perchè questo ho visto che non accade se applicato senza prima aver lavato la testa...), e poi in generale su tutta la superficie in cui viene applicato vi è un netto riscaldamnento della cute... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 fatto sta che dopo la somministrazione avverto un leggero ma lerggero mal di testa nn so perche, cmq nn ptrei giurare che e colpa del minox. ora che me lo hai fatto notare, ti posso confermare lo stesso effetto anche su di me. Non succede sempre, ma succede. Pensavo alla stanchezza della giornata (il minox lo metto alle 8 di sera), invece potrebbe essere proprio il minox, effettivamente, visto che prima di iniziare ad usare il minox non avevo mai sofferto questo genere di problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Io ed un mio amico abbiamo abbandonato il minox galenico con aggiunta di acido retinoico, perchè dopo alcuni mesi che lo usavamo eravamo entrambi peggiorati, allora siamo tornati al vecchio (e costoso) Regaine 5% . A proposito ce lo spediva una farmacia di Bergamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 beh hollas.. forse il pizzicare e il riscaldamento sono dovuti piu all'alcol che al principio attivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 18 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Sansone non mi da notizie confortanti. Credo di aver fatto male ad abbandonare il regaine. Eppure il glicole si seccava in scaglie veramente fastidiose. Da qualche gg ho iniziato a prendere il galenico...il pizzichio è scomparso probabilmente perchè ho ridotto al min il glicole. Credo che si tratti di una sensazione ma non averto più quella leggera tachicardia che il regaine mi procurava pochi min dopo la somministrazione...qualcosa di blando e appena percettibile. Volevo chiedere a Sansone in che cosa consisteva questo peggioramneto...era una cosa consistente oppure una piccola perdita? Dopo quanto è cominciata? Riprendendo il regaine è tornato tutto a posto? Ho una fifa matta di aver fatto una cazzata...ma del resto 45 euro e scaglie ovunque mi hanno spinto a questo. Un'ultima domanda...qualcuno sa cosa sono gli altri valori che leggo in piccolo sul flacone di galenico (rec 0,75 M 9,13 O 4,32 forse ossigeno e roba simile?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 Beh Cripto... mi sono spiegato un po male, ma sono daccordo con te... con "sostanza" intendevo che sento che qualcosa entra sul serio... a pizzicare dovrebbe essere l'alcol che porta con se i principi attivi... ...quindi sono contento quando pizzica perchè spero d'aver fatto qualcosa di utile... :diavoletto: Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 X Waylander... somma quei 3 numeri dovrebbe essere il costo che hai pagato... ...credo che indichino il costo del recipiente, dei componenti e del costo x la manodopera del farmacista Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2004 io confermo a zortek e ph1l il minoxidil 2%(minoximen menarini) che ho usato mi dava mal di testa e soprattutto il giorno dopo mi capitava di svegliarmi ancora con il mal di testa. Ora non lo uso + e non soffro di questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 rimango al regaine industriale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 19 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Hollas...tu che usi il galenico come ti trovi con questo? Hai provato anche l'industriale? Quanto ne usi al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Ora uso un galenico, ma in precedenza ho provato anche l'industriale... ...per darti un parere sulla qualità del galenico è ancora un po presto visto che lo uso da 10gg circa, ma cmq le prime sensazioni sono state buone anzi a dire il vero rispetto all'idustriale con solo minox ora questo bibitone arricchito con altri principi lo preferisco... mi sembra che agisca meglio (...ancora è presto x dirlo forse è più che altro un fattore psicoogico, ma cmq mi sembra migliore...) Ne uso, tutte le sere dopo aver lavato la testa, 3ml... anche perchè non porto capelli proprio corti (sui 5-10cm) per cui un po viene sprecato a causa loro... se li portassi rasati mi limiterei a 2ml... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 25 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2004 Se usi il contagogge e lo tieti vicino alla cute trascinandolo su e giù per la testa senza mai sollevarlo riduci gli sprechi al minimo possibile. In realtà anch'io come te ho iniziato da poco la cura col galenico...se hai dato una letta ai miei ultimi posts avrai intuito quanto sia pervaso da dubbi in questi gg! A differenza tua io non noto un miglioramento..(ma nemmeno me lo aspettavo in una 15 di gg)..piuttosto ho perso dei capelli sottilissimi.(3 per la cronaca)..e questo non mi succedeva da un po' (normale ciclo di crescita, ridotta efficacia del galenico, una mia attenzione più ossessiva...chi può dirlo?). non voglio tuttavia interrompere una cura col rimpianto di aver mollato un prodotto tanto economico solo per avergli attribuito una inefficacia indotta psicologiacamente. Domani (ma solo perchè altrimenti la ricetta scadrebbe) andrò in farmacia a prendere un flacone di regaine. alla prima avvisaglia di perdita consistente lo utilizzerò. sansone ha detto che nel suo caso i peggioramenti sono venuti dopo un paio di mesi. Bhe...la cosa non mi va a genio ma non ho altra alternativa se non sperimentare su di me le differenze tra commerciale e galenico. Nella sezione esperti Lady ha detto che l'efficacia del minox galenico si gioca tutta nelle sue proporzioni più che nel processo in se di preparazione...e il glicole che tanto mi ha infastidito deve per forza centrare qualcosa. Scopriremo solo con i nostri personali test qual'è la composizione per il miglior galenico e il bilanciamento delle sue parti e un giorno queste nostre eperienze saranno molto preziose ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 25 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2004 Non credo affatto che le proporzioni di 50 e 50 del regaine siano più utili di quelle dei galenici (e x avvalorare quello che dico ti riporto anche questo... http://www.hairlosstalk.com/download/minoxethan.pdf ...in pratica questa ricerca fatta x minox al 2% dice che il miglior assorbimento (e nota bene si parla di assorbimento e non di efficacia!) si ha con una soluzione di alcool al 90% e glicole al 10%... quindi con molto meno glicole del regaine... credo che questi ne mettano così tanto, come anche tu hai scritto, solo x motivi di conservazione piuttosto che x motivi di efficacia!!!) ...l'unico problema dei galenici (x me) è solo ed esclusivamente dovuto alla professionalità di chi lo prepara!! Cmq se credi che su di te sia più utile il regaine usalo pure... non siamo tutti uguali, e magari funziona meglio davvero su di te... poi soprattutto funzionerà certamente meglio se ne sei convinto di ciò..! L'unica cosa su cui vorrei farti pensare è che una cute infiammata (ad esempio x dermatite seborroica, o x effetti collaterali da galenici... ed ecco il tuo caso!) ha una minore capacità di assorbimento... ...a te l'ardua sentenza! Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 25 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2004 raga ma un composizione senza alcuno glicole e determintat nella sua efficacia?! dato che io ho una solutione di : 95° akcool minox. 5% e acqua soltanto che ne pensate?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Va benissimo solo l'alcool. Il glicole, come detto più volte, serve a stabilizzare le sostanze nei prodotti industriali, in quanto può capitare che passino mesi e mesi prima che vengano utilizzati. Nel galenico non serve, perché viene consumato nel giro di qualche mese (3-4 all max). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 26 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Hollas...le tue sono ottime notizie. C'è un punto però che vorrei riesaminare..quello dove dici "...l'unico problema dei galenici (x me) è solo ed esclusivamente dovuto alla professionalità di chi lo prepara!!" come ho già accennato altre volte in minox (purchè si tratti di minox base e non solfato) arriva alla farmacia così come a casa nostra arriva la farina per fare una bella torta...con la sola differenza che mentre un farmacista ha margini di creatività ridotti a zero in termini di intervento sulla soluzione galenica (al minimo 3 ingredienti di cui si deve contollare il peso) la cuoca può sbizzarirsi in proporzioni fatte ad occhio, cotture fatte a naso e quant'altro è nelle sue facoltà di cuoca! Il paragone è forzato ma mi serve per chiederti se per professionalità intendi quella degli strumenti che il farmacista usa per pesare gli mg o ml di ogni sostanza oppure quella strettamente etica...ossia "metto meno minox e ci guadagno di più" (soluzione assurda anche solo a pensarci). C'è, a dirla tutta, chi ci ha fatto i soldi con minox venduto in rete in discount a basso prezzo....basso quanto la sua qualità aggiungo io (l'ho letto su internet). Se tu riuscissi a sapere come veramente viene fatto il galenico e in quali fasi della preparazione può intervenire l'errore umano ti prego di farmelo sapere...io stesso sarei molto curioso (e conto di poterlo fare) di assistere alla preparazione di uno dei miei flaconi...passare di la dal bancone e vedere come opera l'alchimista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 10 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2004 è vero,sarebbe molto interessante.Ci vorrebbe un farmacista che sul forum ci spiegasse meglio le cose.Lo conoscete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati