Vai al contenuto

E La Palestra?

lupo

Messaggi raccomandati

per cui è verissimo che l'attività aerobica lo fa calare e quella anaerobica aumentare..! Anzi a pensarci bene i capelli sono iniziati a cadermi da quando ho iniziato ad andare in palestra

Bene bene bene... io questo lo sostengo dalla notte dei tempi! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco li ho rirovati...

...dunque ciclismo dall'95 al '98 compresi, eccovi i risultati che ho ritrovato:

11/12/95: testosterone=5.3 ng/ml

27/04/96: testosterone=3.5 ng/ml

17/06/96: testosterone=4.8 ng/ml

...che di media fa 4.5 ng/ml!

E veniamo ai giorni d'oggi palestra da fine 2001 fino ad oggi:

08/05/03: testosterone=7.5ng/ml fatto proprio poche ore prima di prendere la 1° cpr di finasteride... per cui i prossimi non li riporto per niente perchè falsati da questa... infatti sono tutti con valori superiori fino a 8.8ng/ml...

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, scusate se mi intrometto, ma il problema non è così semplice. Non basta dire "aumenta il testo" o "diminuisce", il problema è che i follicoli non sono tutti uguarli e per tale ragione rispondono in modo diverso ai livelli di testo. Se da un lato infatti la fina e molto efficace sul vertex sulle tempie non fa nulla e non voglio dire che possa far male, ma se sulle tempie alti livelli di testo sono dannosi, per il tipo di follicoli sensibile, allora se con fina il testo sale avrò un peggioramento proprio sulle tempie.

Vi siete chiesti perchè la Duta dovrebbe essere più efficace della fina anche sulle tempie? Proprio perchè agisce anche sul tipo 1 che è più sensibilizzante in queste zone.

A voi la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... vedi onda, hai ragione, ma... della sensibilità dei follicoli poco ci importa, dato che se in qualche punto della testa alti livelli di testo sono dannosi, mentre in altri lo sono quelli del DHT rimane secondo me una buona soluzione generale quella di abbassare i valori di testo nel sangue, per 2 motivi:

1) forse (...perchè molto di quello che stiamo dicendo sono solo supposizioni...) x avere tempie ben ricoperte da capelli serve che il testo sia basso (condizione necessaria ma non sufficiente...) e quindi cerchiamo di abbassare il suo valore globale...

2) sempre forse per aver il vertex ed il centro della testa con capelli ben fitti serve che il DHT sia basso (qui la condizione potrebbe essere sia necessaria che sufficiente, ma...) e per questo si prende la fina, ma... non dimenticare che il DHT viene dal testo per cui se avessi in circolo meno testo avresti di sicuro meno probabilità che si formi il DHT... ovvero mi spiego meglio vedresti il problema da una doppia angolazione, dato che testo+5alfa=DHT se usi: fina+"abitudini di vita x abbassare il testo" abbassi entrambi gli addendi e trovi il minimo assoluto del DHT!!!! E quindi serve ancora abbassare il valore globale di testo...

Byeee

PS:Naturalmente tutto sempre secondo me, e obiezioni motivate sarebbero ben accette... thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto facile ridurre il testo,diciamo che è più fattibile evitare stili di vita che già atualmente abbiamo e che portano ad aumentarlo, cmq quello che ora mi viene in mente per ridurre il testo è:

Fare sport aerobici, evitare quelli anaerobici, consumare liquirizia, evitare diete iperproteiche e cercare di limitare le eiaculazioni... wink.gif

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollas, sono d'accordo con te, come con Geppo come lui stesso sa per i post precedenti su salus. Io infatti continuo con la liquirizia e con attività che riducono il testo o meglio che non lo fanno alzare, vedi attività sessuale limitata e comunque mai carni rosso o palestra quando ho in programma una visita della mia ragazza, 2+2 fa 4!

Poi il problema per noi sono le tempie, giusto? Ora chi mi sa rispondere sulla serenoa, fa bene o fa male?

Per Geppo, hai notato che con l'uso continuativo di liquirizia l'organismo si abitua e la "voglia" ti ritorna come prima dell'assunzione di liquirizia?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi a riguardo dell'allenamento con i pesi leggi questo:

..........................

Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.

Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante)...

se vuoi il link: http://www.abodybuilding.com/Bronz1.htm

Quindi il testo sale tra i 40/45 min e gli 80/90min mentre per durate maggiori cresce il cortisolo...

L'articolo di Bronzetti a cui ti riferisci non è assolutamente condiviso da molti studiosi di Bodybuilding perchè si basa sul lavoro di McRoberts che è "andato di moda" per un po' nel mondo del bodybuilding ma che, ad oggi, è considerato solo parzialmente vero.

Comunque in questa sede non stiamo discutendo di b.b. ma di interazioni tra b.b., testosterone e alopecia.

Se anche l'articolo di Bronzetti fosse vero, dice solamente che il livello di testosterone aumenta se ci si allena per un periodo di tempo tra i 40 ed i 90 minuti e non dice assolutamente per quanto tempo il livello rimane alto, prima di ritornare a livelli normali. Se leggi gli articoli di McRoberts, il testo rimane a livelli elevati (a patto che non venga integrato dall'esterno) per un periodo di tempo molto breve, 2 ore al massimo.

Quindi, considerando che ci si allena una media di 3 volte alla settimana, la palestra porterebbe ad un aumento del testosterone nel sangue per un totale di 6 ore alla settimana...a mio avviso un periodo di tempo irrilevante (o comunque di rilievo minimale) per l'alopecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se leggi il post 8poco sopra...) in cui ho riportato i miei valori ematici del passato puoi notare che non è proprio così ininfluente la varazione di testo data dai pesi... almeno questo è quanto accade a me...

sicuramente i tuoi valori ematici parlano chiaro.

E' però anche possibile che ci siano altri fattori che abbiano condizionato il tuo aumento di testo, bisognerebbe valutare tanti altri fattori (cosa che dovrebbe afre un medico).

Oggettivamente avere solamente i tuoi valori ematici come prova...mi sembra un po' poco per generalizzare la tua tesi che la palestra raddoppi costantemente i livelli di testo.

Riguardo alla soluzione di Onda, capisco che tu abbia deciso di limitare l'assunzione di carne rossa (rinuncia che non comporta grandi sacrifici) o di assumere liquirizia (che può essere anche piacevole), ma il fatto di limitare l'attività sessuale per tenere basso il testo mi sembra un po' ridicolo.

Ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede, e non voglio assolutamente criticare le vostre scelte.

Ma un conto è curare l'alopecia assumendo vari farmaci, che già mi sembra una cosa abbastanza impegnativa e pesante, ma almeno lo si fa a fronte di risultati positivi evidenti e scientificamente dimostrati.

Diverso invece è il fatto di limitare anche i piaceri della vita (sesso, palestra, carne ecc..) a fronte di "presunti" benefici in termini di capelli, basati solamente su "supposizioni" e "ipotesi", il più delle volte autosupportati da conferme che provengono da utenti del forum, suggestionati dai post letti sul forum stesso (una specie di meccanismo che si autoalimenta).

Ripeto, ognuno è libero di fare quello che crede...io personalmente cerco di evitare comportamenti che mi sembrano eccessivamente limitanti, soprattutto se a fronte di risultati presunti e non dimostrati.

Quindi sesso, sport e palestra non sono minimamente in discussione (giusto per ritornare al topic di questo argomento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente avere solamente i tuoi valori ematici come prova...mi sembra un po' poco per generalizzare la tua tesi che la palestra raddoppi costantemente i livelli di testo.

Io non affermo affatto questo... dico che nel mio caso la scelta dello sport ha causato una significativa variazione del testo (fino al raddoppio), ma non generalizzo certamente questo... x affermare dei numeri (come quello del raddoppio) si necessita di una ben più ampia popolazine statistica...

...quello che affermo è che secondo me (e non solo... visto che ho riportato testi ben più quotati delle mie parole...) la scelta dello sport influisce sicuramente sul valore ematico del testo... poi di quanto lo possa influenzare non ci è ancora dato di sapere a meno che qualcuno non ritrovi una specifica ricerca in merito...

...è tutto qui! Di quanto lo varia?... in generale non lo so, ma di sicuro lo varia, e questa variazione sarà poi decisione soggettiva dedurne se possa valere al punto da rinunciare alla palestra... dato che la vita è fatta di priorità!

Anche perchè e qui ricade il problema maggiore... abbiamo sempre supposto (...per questo non si può parlare di tesi, ma solo di congettura...) che abbassare il testo possa portare miglioramenti, dato che.... su questo punto troviamo pareri opposti nei dermatologi!!!

Di certo smettere di fare palestra non è la soluzione del problema, ma a mio avviso (credendo io, fino a dimostrazione contraria, che il testo sia utile abbassarlo...) potrebbe essere un altro piccolo mattone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto di smettere di fare sesso o di fare palestra o di non mangiare carni rosse.

Non credo che 10 o 5 di testo,numeri a caso, possano cambiare la situazione se poi ne bastano 2 per arrecare problemi ai capelli, ossia non so se il meccanismo è a soglia o meno. Mi spiego?

Nel dubbio, faccio il mio buon sesso, nello stesso giorno non cercherò, dico cercherò, di non andare in palestra, io ho la palestra a casa, cercherò di prendere un pò di liquirizia in più, assumerò qualche SOD in più tutto qui. Insomma contrastare perchè non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho riportato nessun valore ematico dell'anno 2001... forse intendevi quello dell'8/5/2003... bhe quello è stato proprio il giorno del mio 24° compleanno...

...immagino che vorrai confrontarlo con quelle altre, bhe nelle altre avevo 16 e 17 anni quindi già a sviluppo ultimato (nella carta d'identità che feci a 15anni feci scrivere 179cm mentre ora sono alto 180cm, e ricordo che già a 15 anni iniziavo a fare la barba... per cui a 16 e 17...)

Byeee

PS:So che sarebbe stato bello vedere tutta la variazione temporale del testo (senza quel buco in mezzo), ma... non ne ho ritrovati altri... magari quando ho tempo ci guardo meglio perchè dovrei averne di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onda guarda un po che dice nel FAQ di quel sito:

10) Assumere SOD orale è efficace ?

La SOD è davvero poco efficace se assunta per bocca, in quanto è completamente trasformata nel tratto digerente e nel fegato. Utili, anche se non egualmente efficaci come i prodotti SOD locali, possono risultare gli antiossidanti orali, i quali, assieme a svariati altri elementi, possono innalzare i livelli di SOD nel corpo umano.

byeee

Link al commento
Condividi su altri siti