Vai al contenuto

Trattamento Per Alopecia Androgenetica

Mailus

Messaggi raccomandati

Salve !

Ho 27 anni e credo di soffrire di Alopecia Androgenetica (me l'ha diagnosticata il dermatologo).

A dir la verità non mi ero accorto di aver perso i capilli perchè la diradazione è avvenuta in modo assai lento e solo dopo averli rasati ed essermi messo sotto una luce forte ho notato che il cuoio capelluto era abbastanza visibile ( per la stempiatura io l'ho sempre avuta abbastanza ampia sin da piccolo).

Comunque il dermatologo mi ha prescitto la cura con Propecia e con Deltacin forte (o Delacrin, non si legge bene) fiale da massaggiare tre volte a settimana.

La cura con propecia l'ho iniziata già da un mese ma non noto ancoro nulla ( non ho notato quando cadevano i capelli, figuriamoci se noto la ricrescita sad.gif ) mentre il Deltacrin non l'ho ancora acquistato perchè avevo ancora una confezione intera di Crescina 200 ricrescita ed ho pensato di consumare prima quella.

Vorrei sapere se secondo voi la cura prescrittami è adeguata e se ho fatto male a non usare ancora Deltacrin forte fiale (e molto diverso da crescina ? ).

Grazie

P/s

La dermatologa che mi ha visitato mi ha detto che il grosso dei capelli si perde prima dei 27 anni e che io ora starei in una situazione diciamo stabile: è vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la diagnosi è giusta la finasteride va ovviamente bene ... ma la crescina ed il deltacrin servono solo a ingrassare chi le produce.

Fai il test diagnostico proposto su

http://www.sitri.it/viadiag.html

poi fammi sapere il risultato.

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

maialus , hai problem di sebo in eccesso? con deltacrin nn vai lontano che secondo me nn e nulla d piu che un prodotto cosmetico(l ho provato per 2 mesi) , sopratutto se la tua diagniosi e A.A.

Come mi e stato detto dal mio medico una cura seria x contrastare l A.a deve contenere minoxidil 5% e la fina.( si lo so che si sono parecchi pareri differenti su questo)

Tutti gli altri prodotti (intgratori e non) danno una mano ma sono a mio avviso di secondo piano.

auguri clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si produco sebo in eccesso. devo fare uno scampo al giorno perchè i capelli mi si ungono subito.

Comunque ho controllato il prezzo di Deltacrin e costa la bellezza di 40 € solo 10 fiale ! ! !

Non lo compero a priori.....

Comunque ora effettuo il test sul sito consigliato dal Dot. Marliani.

Per quel che riguarda minoxidil 5%, non lo so se poi faccio bene ad usarlo senza consiglio del dermatologo. Voi che dite ?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la diagnosi è giusta la finasteride va ovviamente bene ... ma la crescina ed il deltacrin servono solo a ingrassare chi le produce.

Fai il test diagnostico proposto su

http://www.sitri.it/viadiag.html

poi fammi sapere il risultato.

[email protected]

Ho verificato il test ma non mi ritrovo nelle domande poste, ommeglio il mio problema sta fra queste due domande:

- scarsa (meno di 100 capelli quando lavi la testa)

- non mi cadono tanti capelli ma quello che mi preoccupa è la forfora o l'untuosità

Cadono molto meno di 100 capelli, direi una quindicina e sono corti e sottili.

La forfora c'è anche se non è proprio eccessiva ed il sebo purtroppo abbonda.

Link al commento
Condividi su altri siti