gigino81 Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Salve a tutti, ho 22 anni e da 3 anni circa perdo parecchi capelli. sono stato ora dal dermatologo e mi ha dato questa cura: - DUCRAY CHRONOSTIM (trattamento anticaduta giorno e notte) - DUCRAY ANAPHASE (SHAMPOO) - DUCRAY ANACAPS (Pastiglie). Mi ha detto che ci rivediamo tra un mese per valutare la situazione. Cosa ne Pensate???? Qualcuno puo' darmi un parere oppure le ha già utilizzate???? grazie a tutti RAFFAELE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Hehe, come al solito i medici hanno una calligrafia incomprensibile. Raffaele il nome giusto è Ducray e non Decroy! Ti consiglio di correggere o corri il il rischio che non ti risponda nessuno. Io non li conosco direttamente questi prodotti, so solo che sono dei buoni cosmetici, ma niente di più. Quindi o il tuo problema è veramente lieve (magari non è nemmeno alopecia androgenetica), oppure non servono a niente. Ma la diagnosi qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 boschetto, boschetto... invece di correggere gli altri... ... guarda che di dice 'grafia', e non 'calligrafia' Tana per boschetto! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Se proprio vogliamo essere precisi : Dal Devoto-Oli: "calligrafia : l'arte della scrittura esteticamente bella" e che per estensione è anche il risultato finale di tale arte. Tuttavia gli stessi autori, per ulteriore estensione, accettano "calligrafia" come sinonimo di "grafia". E' quindi legittimo dichiarare una "brutta calligrafia" come del resto esiste la perizia "calligrafica". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Haha Geppo, non perdi occasione per fare figuracce. Ma ancora non l'hai imparata la lezione? Ciao Babe... ops! ...Baby! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 E poi rincaro la dose: chi l'ha detto che la grafia oltre ad essere bella non possa essere anche incomprensibile? Mica ho scritto "brutta calligrafia"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Vabbé quest'ultima te l'abbono, giacché sul Garzanti c'è scritto: s. f. 1. arte di scrivere in caratteri chiari, ordinati ed eleganti: esercizio di calligrafia 2. (estens.) grafia, modo di scrivere: una calligrafia illeggibile. Quindi in base al primo significato (faccio notare che nel secondo significato il Garzanti conferma il Devoto e quindi mi dà ragione) la grafia oltre ad essere bella deve essere anche comprensibile. Sia chiaro, però, che il Devoto-Oli è il dizionario italiano più accreditato ed illustre. Infatti dall'etimologia (greco kalligraphía, comp. di kállos 'bellezza' e gráphein 'scrivere') sembrebbe più appropriata la definizione del Devoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 boschetto, boschetto... E' vero che io tanto su salus, quanto su salusmaster, mi sono spesso divertito a fare la parte del 'giocoso' e dello 'scemotto'... ma ricordati, che internet e' spesso un gioco di identità traslate, e che io, nella vita reale, sono pur sempre un... laureato! 'calligrafia', e' un termine che deriva dal greco (ma io, a differenza vostra, non ho in questo momento il dizionario, sotto gli occhi), e che significava, appunto: 'bella grafia' Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 CEPU? abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 veramente, col CEPU, non mi risulta che si sia mai laureato nessuno :lol: :lol: :lol: tranne... Del Piero! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigino81 Inviato: 9 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 xxxxx scusate se insisto, qualcuno sa niente di questi prodotti???? Sono buoni e quali benefici possono portare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 boschetto, boschetto... E' vero che io tanto su salus, quanto su salusmaster, mi sono spesso divertito a fare la parte del 'giocoso' e dello 'scemotto'... ma ricordati, che internet e' spesso un gioco di identità traslate, e che io, nella vita reale, sono pur sempre un... laureato! 'calligrafia', e' un termine che deriva dal greco (ma io, a differenza vostra, non ho in questo momento il dizionario, sotto gli occhi), e che significava, appunto: 'bella grafia' Ciao Ecco, appunto, prima di fare il saccente, correggendo gli altri, almeno consulta il dizionario. Non ho mai sopportato quelli che corregono gli altri mentre parlano o scrivono: è segno di maleducazione, lo sai? Dizionario Garzanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Che caratterino, il ragazzo! Ma se persino il mio professore di linguistica, all'università, diceva 'grafia', e non 'calligrafia'.... cmq e' inutile fare polemiche anche per queste cose... per me, si dice 'grafia'. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 9 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2004 Ciao gigino81, io uso il ducray anaphase come shampo e mi trovo benissimo. Ne ho provato altri e quasi tutti erano irritanti per me. Il fatto è che, per quanto buoni, i prodotti che ti ha prescritto rimangono dei cosmetici. E qui la domanda sorge spontanea: quelìè stato il responso della visita? Cosa ti ha detto sulla causa della perdita di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 Che caratterino, il ragazzo! Ma se persino il mio professore di linguistica, all'università, diceva 'grafia', e non 'calligrafia'.... cmq e' inutile fare polemiche anche per queste cose... per me, si dice 'grafia'. Saluti Bah, spero che tu stia scherzando, altrimenti vuorrebbe dire che sei una persona che non sa perdere. Pretendi di saperne più tu dei dizionari? Non ho parole. Discorso chiuso. Senza rancore, il tuo amico Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 xxxxx scusate se insisto, qualcuno sa niente di questi prodotti???? Sono buoni e quali benefici possono portare??? Gigino, forse per avere più risposte dovresti correggere anche l'oggetto (o se preferisci il titolo). Sai non tutti entrano in tutti i messaggi, l'oggetto serve proprio a questo. Poi potresti usare la funzione "cerca": di sicuro troverai delle informazioni, in quanto se ne è già parlato, ad esempio qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...4&hl=chronostim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 E tu vuoi saperne di piu', di un professore di Linguistica, di Università? Il professore in questione, si chiamava Diego Poli... se non l'hai mai sentito nominare, altra nota a demerito Per la verità me lo ripeteva sempre anche la mia insegnante di italiano, al liceo... ... e io facevo orecchie da mercante, adducendo come scusante, il fatto che nella lingua 'di tutti i giorni', fosse ormai invalsa la pratica di usare 'calligrafia' come sinonimo di 'grafia', anche per riferirsi alla scrittura 'non bella'... ... appunto, orecchie da mercante, proprio come una persona di mia conoscenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 Discorso chiuso. Senza rancore, il tuo amico Antonio. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 Chiunque abbia frequentato l'ambiente universitario sa bene che i professori non sono il Vangelo e che le loro opinioni, quando non sparano cazzate madornali, sono spesso del tutto personali. Se poi consideri che "oggigiorno una laurea è come un piatto di minestra: non si nega a nessuno" (scusa Underdog, questa era degna di te), il mondo accademico è meglio lasciarlo perdere. Come sai, io all'Università ci lavoro e non mi sognerei mai di andare a dire in giro che una pianta non si chiama orniello, ma ornello perché lo sostiene un professore della mia facoltà (è successo). :fiorellino: Perciò, cocco bello, mettiti l'anima in pace. Ti voglio bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 (modificato) [ Contenuto Rimosso dal Prorietario ] Modificato 20 Gennaio 2004 da Visitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 Rimane il fatto ke "calligrafia" deriva dal greco kalos + grafo = scrivo bene, bello = bella scrittura... Non lavoro all'università, ma l'ho frequentata e, qui da me, "la laurea la negano" a molti...se non se la meritano. Per questo ho rispetto della cultura...che non è un'opinione....proprio come l'etimologia delle parole. Con simpatia :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 "Per questo ho rispetto della cultura..." Quindi, di me! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 Rispetto la cultura ...quindi, il mio professore di latino e greco del liceo classico, che mi ha insegnato le materie talmente bene, da ricordarmele a distanza di quasi venti anni... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 : ) io al classico devo fare maturitá quest anno portatemi cxxx sed mihi tecendum est Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 Per questo ho rispetto della cultura...che non è un'opinione....proprio come l'etimologia delle parole.Astrella, se hai rispetto per la cultura hai rispetto anche per il Devoto Oli, che è la vera bibbia della lingua italiana. Io non dico che nelle Università non si faccia cultura, dico che non tutto quello che si fa all'Università è cultura. Io sostengo che frasi come "è così perché me lo ha detto il professore" sono ingenue e ridicole. xxxxx, non mi fate sputare nel piatto in cui mangio, ma da 4-5 anni c'é stato un ulteriore sviluppo nel senso dell'autonomia e le Università sono diventate delle vere e proprie aziende. Nel bilancio alla voce "uscite" ci stanno gli stipendi del personale docente e non docente (oltre alle spese per laboratori, consumi, etc.), alla voce "entrate" ci stanno soprattutto le tasse pagate dagli studenti e, sempre meno, i finanziamenti pubblici. Figuratevi che interesse hanno a bocciare gli studenti! Anzi, i presidi (sempre più manager e sempre meno attenti alla didattica) bacchettano i professori se questi si permettono di bocciare agli esami!!! Astrella, io non so perché hai avuto difficoltà nel proseguire gli studi, ma la tendenza adesso è proprio quella di dare la laurea a tutti quelli che hanno i genitori in grado di mantenerli per 5 (meglio se 7 o 8) anni. La selezione non è più in base al merito, ma in base al censo. L'Università ormai è un giro di affari (ed una fabbrica di ignoranti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati