Vai al contenuto

Psoriasi


Messaggi raccomandati

Salve.

Ho sofferto di psoriasi praticamente dalla nascita. La prima zona che ha colpito sono state la gembe, e poi si è spostata in un ginocchio, poi un orecchio e infine.... la nuca! Questo cambiare zona della psoriasi mi è sempre sembrato strano, a voi è mai capitato? Cmq ogni dermatologo che mi ha visitato mi ha sempre detto che non si guarisce dalla psoriasi ed invece.... ormai è un anno che non ne soffro piu! E' possibile guarire? O è destinata a tornare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io ce lo avuta fin da piccolo nei gomiti. 10 anni fa andai dal dermatologo , mi diede una cura ... fatta la cura la psoriasi mi spari' x quasi 2 anni ... poi ahime' mi e' tornata e ora si sta allargando .. chiedo un consiglio . io sto usando diversi unguenti che mi sono stati prescritti negli anni. daivonex e altosone . qual'e' il migliore tra i due ? ce ne sono altri piu' potenti? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho usato daivonex, l'altra non la conosco anche se a dire il vero non mi sono mai curata veramente. Non ero tanto convinta che servisse a qualcosa curarsi di continuo, usavo lozioni e co. (secondo me se si usano troppo il corpo si abitua) soltanto nei momenti in cui mi dava fastidio. Le macchie poi ti sono tornate nei gomiti?

La cosa strana che è successa a me è che io ho avutoo la psoriasi dopo pochi giorni dalla mia nascita, quando ero piccola era piuttosto fastidiosa e perdevo crosticine, fino a quando sono cresciuta e la psoriasi è migliorata di pari passo, fino a che non perdevo piu crosticine e non mi dava nessun fastidio. Poi alla fine è sparita! Speriamo non torni piu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao xxxxx. Io ho sofferto e soffro tuttora, anche se in forma molto più leggera rispetto ad anni fà, di psoriasi nei gomiti e sulla nuca.

Per curarvi vi consiglio di evitare gli usi prolungati di cortisonici (tipo Altosone, Daivonex..etc.. li ho usati entrambi...) perchè tolgono il problema nell'immediato, ma causano fortissime recidive che nel tempo sono sempre più insensibili alle cure.

Il consiglio che posso darvi è semplicemente quello di curarvi il più naturalmente possibile.

Personalmente ho fatto alcune sedute di agopuntura, che erano mirate a liberare lo stress (come sicuramente sapete causa principale della psoriasi), ho tolto molta carne rossa dalla mia dieta, per le crosticine olio di iperico appena diluito in acqua (e di per sè già molto liquido, l'acqua deve solo tendere ad avere un effetto sgrassante sull'olio, per far si che non ci si unga troppo), un tot di sole e di mare appena si può, ed infine sport e movimento, sempre per cercare di liberare più stress possibile.

Un altra ottima soluzione è la melatonina, ma la consiglierei solo a chi è oltre ai 30-35 anni, non perchè faccia male o causi problemi particolari ma perchè senza avere uno stile di vita piuttosto regolare (che i più giovani, giustamente, non hanno) non ha nessun effetto.

Se volete saperne di più su questa proteina potete andare a leggervi qualcosa qui:

http://www.portalemedico.it/modules.php?na...article&sid=249

anche se potete trovare decine e decine di siti riguardanti l'argomento.

Spero di esservi stato utile. Ciao! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho preso a noleggio un elettromedicale dopo che le visite mediche e le varie prescrizioni si sono confermate inutili. All’inizio ero diffidante pero la spesa era accessibile: poco più di quello che spendevo prima per le creme e medicinali solo per attenuarne l’effetto, e mi sono buttata.

Sono venuti ad installarmi un apparecchio simile ad un condizionatore d’aria. I primi mesi non ho notato nulla, adesso che ne sono trascorsi quattro, sto constatando un netto miglioramento progressivo: le chiazze sulle mani si sono dimezzate. Sono a dir poco sorpresa e sto cominciando a prendere molto sul serio questo trattamento, finalmente vedo un’uscita dal tunnel.

Credo che si possa curare anche altre malattie del sistema immunitario con questa macchina.

La ditta si chiama Aurasalus e dovrebbero essere anche sul Internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che un nuovo retinoide topico sia molto utile nella cura della psoriasi. Il tazarotene è un nuovo retinoide acetilenico utilizzato in gel allo 0,1%. E’ stata riscontrata notevole efficacia sulle lesioni psoriasiche specie se in associazione a steroidi topici (ne potenzia l’effetto, riducendone la dose e quindi gli effetti collaterali) o insieme alla fototerapia (UBV).

Ciao :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 years later...

:bobby: :bobby: :bobby: :bobby:

Ciao xxxxx. Io ho sofferto e soffro tuttora, anche se in forma molto più leggera rispetto ad anni fà, di psoriasi nei gomiti e sulla nuca.

Per curarvi vi consiglio di evitare gli usi prolungati di cortisonici (tipo Altosone, Daivonex..etc.. li ho usati entrambi...) perchè tolgono il problema nell'immediato, ma causano fortissime recidive che nel tempo sono sempre più insensibili alle cure.

Il consiglio che posso darvi è semplicemente quello di curarvi il più naturalmente possibile.

Personalmente ho fatto alcune sedute di agopuntura, che erano mirate a liberare lo stress (come sicuramente sapete causa principale della psoriasi), ho tolto molta carne rossa dalla mia dieta, per le crosticine olio di iperico appena diluito in acqua (e di per sè già molto liquido, l'acqua deve solo tendere ad avere un effetto sgrassante sull'olio, per far si che non ci si unga troppo), un tot di sole e di mare appena si può, ed infine sport e movimento, sempre per cercare di liberare più stress possibile.

Un altra ottima soluzione è la melatonina, ma la consiglierei solo a chi è oltre ai 30-35 anni, non perchè faccia male o causi problemi particolari ma perchè senza avere uno stile di vita piuttosto regolare (che i più giovani, giustamente, non hanno) non ha nessun effetto.

Se volete saperne di più su questa proteina potete andare a leggervi qualcosa qui:

http://www.portalemedico.it/modules.php?na...cle&sid=249

anche se potete trovare decine e decine di siti riguardanti l'argomento.

Spero di esservi stato utile. Ciao! :okboy:

CIAO,ho visto la tua risposta in merito a i cortisonici e te ne do atto.ma ti devo correggere per il bene di chi dovesse leggere la tua risposta anche se del anno 2004.il DAIVONEX non é cortisone ha pochissimi effetti collaterali e la cura puo essere protratta per ben 22 settimane.a me ha dato ottimi risultati utilizzando prima la pomata per togliere le croste e poi quando la pelle é liscia continuando con la crema.poi esiste anche daivonex lozione per la testa. senza questo prodotto non saprei propio come fare,lo uso da 15 anni senza problemi o peggioramenti della psoriasi. faccio due cicli di cura all anno e mi ripulisco per bene.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io uso gia' da anni il clobesol unguento.ti consiglio di usarlo alternato al daivonex...... :)

:rolleyes: ciao mandy,io ho sempre usato solo daivonex e creme idratanti perchè le creme/unguenti che contengono cortisone dicono che a lungo andare peggiorino la psoriasi . il clobesol rientra nei preparati a base di cortisone. che sperienze hai in merito a questo unguento? ne hai avuto benefici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...