gavin3 Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Per far appiattire i pettorali che esercizi vanno eseguiti? Ho il problema di averli troppo esposti, tipo poppe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Io è da qualche mese che faccio i 5 tibetani. Tonificano soprattutto glutei e addominali, ma pure pettorali tricipidi e deltoidi. Peccato che so' pure ingrassato e non si vede niente . Però si sente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 7 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Bosche' ho modificato il post giacche' l'altro esisteva! Diciamo che di fisico non ho ciccia pero' sui pettorali parono du poppe! Che cavolo di esercizi sono da fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Be' se ne è parlato in passato, se fai un cerca... Sono degli esercizi di derivazione yoga, ma molto occidentalizzati. Dietro c'è la teoria della medicina orientale (stimolazione dei chakra, vortici, ecc.), ma molti fisioterapisti li consigliano per la loro completezza. Comunque se vuoi rassodare in particolare i pettorali, a corpo libero puoi fare tre esercizi: piegamenti, piegamenti e piegamenti. Sarebbero le classiche flessioni. Per quanto riguarda il fitness pump non so dirti. Ti risponderà qualcuno che lo sta provando. P.S.: I manubri per i pettorali servono a poco. Se vuoi fare dei pesi ti serve un bilanciere con una panca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Se per appiattire i pettorali intendi tonificare il muscolo ed allo stesso tempo cercare di far perdere il grasso, bhè.. le supereserie sono le più efficaci! Le conosci? PS:A mio parere per il petto la panca è un esercizio insostituibile, ma i manubri non andrebbero poi così snobbati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Yeah! Li usi per fare le superserie i manubri, come facevo io? Ti dirò: le superserie le ho fatte anche con i piegamenti, facendo prima quelli sulle punte dei piedi e subito dopo quelli sulle ginocchia! Io non sono palestrato, ma ho un fratello che lo è (pensa che ha pure messo su una mini-palestra nello sgabuzzino) e mi dice tutte le cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 7 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2004 Eh si... hai proprio indovinato! Le facevo così anch'io prima panca e poi manubri con un peso adeguato per continuare, ma allo stesso tempo stimolare entrembi i muscoli separatamente proprio quando sono allo spasimo e così nessuno dei due si lascia trascinare dall'altro (tanto è normale che ci sia sempre il lato più forte...) A volte le facevo anche in un altro modo (variare credo che faccia molto bene per crescere sia per il fisico che per la mente... dato che se ti rompi dopo 6 mesi di lavoro perfetto e smetti perdi tutto mentre se vari e perseveri per anni è tutta un'altra cosa...!)... dopo aver finito la panca scendevo veloce e scaricavo 10kg per parte e poi facevo un'altra serie fino alla morte e poi scaricavo ancora 10kg per parte e continuavo un'altra serie sempre alla morte... così riesci a fare molte ripetute (e come tale rassodi il muscolo), ma allo stesso tempo sei arrivato al punto di cedere ben 3 volte in 1 minuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 8 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Bosche' ho modificato il post giacche' l'altro esisteva! Diciamo che di fisico non ho ciccia pero' sui pettorali parono du poppe! Che cavolo di esercizi sono da fare ? ma sono accumuli di grasso è la forma del muscolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 8 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Spiegate come si svolgono le superserie, che le provo! GanjaMan si penso che e' un accumulo di tessuto adiposo proprio sulle tette giacche' feci una volta una cura per i capelli a base di androcur ed etinilestradiolo e come ben sapete il secondo e' un ormone femminile che fa crescere le tette! Insomma co sta cura ho preso na gran fregatura, giacche' i capelli finita la cura li ho ripersi invece le tette sono rimaste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 8 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Le superserie consistono nell'eseguire prima una serie con un peso tale da poter fare al max 8/10 ripetizioni (in realtà il num delle ripetizioni x le serie si scelgono anche in base ai risultati che vuoi ottenere, ma x il tuo problema credo di aver scelto il numero che vada meglio x te...) e poi arrivato al termine della serie (non dovrai riuscire a fare nessun altra ripetizione con tale peso neanche volendolo fortemente!!!) a questo punto si esegue subito di seguito e senza pausa un altro esercizio con un peso tale da poter fare 5/6 ripetizioni. Arrivato ora al termine come prima senza aver la forza di farne un'altra potrai se vuoi farne ancora con un altro peso che ti consenta di farne altr 5/6 ripetizioni... sempre fino allla morte!!! Come avevo scritto sopra questo può essere fato facendo il 1°esercizio con la panca e poi gli altri con i manubri che ti sarei opportunamente e preventivamente preparato vicino alla panca oppure semplicemente scaricand un peso opportuno dal bilanciere... ...spero d'essere stato abb chiaro!?! Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 8 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Clarissimo Hollas grazie! Sara' tosta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 8 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Eh! Eh! Non mi mandar colpi dopo averle fatte... che ti assicro che ne avrai molta voglia... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 8 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 eheheh no dai lo so che bisogna faticare, pensa che un mio amico mi diceva che quando stramazzava al suolo dopo aver fatto palestra si sentiva felice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 8 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gate7 Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 probabilmente così non risolverai il problema perchè il tuo obbiettvo e qll di asciugare non aumentare la massa muscolare.. ti consiglio almeno 30 min di attivita aerobica prima di passare ai pesi anzi un ora.. 10 min di corsa aumentando gradualmente la velocita del tapis fino ad arrivare ad una andatura sostenuta.. allungamento muscolare, poi 10 min di cyclette allungamento 10 min di jolly di qualche altra attività aerobica con le macchine che hai a disposizione ad esempio quelle che coinvolgono braccia e gambe assieme (non ricordo il nome..) poi passa ai pesi con ripetute in panca piana ed inclinata con un peso che non ti metta sotto sforzo i muscoli pettorali per dire devi riuscire a fare 3x20 ripetute con pausa di 2 min in inclinata e 2x20 in piana sempre con pausa 2 min naturalmente in piana puoi aumentare di qualcosa il peso e poi passa ai manubri con lo stesso concetto tante ripetute peso adeguato..dovresti ottenere così quello che vuoi.. non arrivare mai al limite perche se spacchi il muscolo aumenti di volume la massa muscolare e le tette c restano sopra.. cosi in teoria dovresti tonificare il fisico e asciugarlo nei punti giusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 15 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 si e' vero devo asciugare in particolare le poppe, perche' per il resto i miei amici dicono che non devo dimagrire! Adesso ho anche il fitness pump che dovrebbe aiutare molto ! Grazie anche dei tuoi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 Però che palle... Specie d'estate in spiaggia deve essere qualcosa di tragico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 si ho un certo disagio a frequentare le spiaggie affollate anche se in genere vado in Sardegna la mia terra dove si trovano ancora spiagge tranquille, ci scherzano solo i miei amici con le poppe! il mare qui vicino a Roma lo evito, nun me piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Secondo me faresti meglio a chiedere ad un dottore, nn è una cosa comunissima... magari con una piccola operazione risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 19 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 si ho sentito che c'e' la possibilita' di fare un intevento, pero' preferisco evitarlo, non mi fido molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 25 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2004 Yeah! Li usi per fare le superserie i manubri, come facevo io? Ti dirò: le superserie le ho fatte anche con i piegamenti, facendo prima quelli sulle punte dei piedi e subito dopo quelli sulle ginocchia! Io non sono palestrato, ma ho un fratello che lo è (pensa che ha pure messo su una mini-palestra nello sgabuzzino) e mi dice tutte le cose... Preferisco i manubri. La panca è piu' difficile da eseguire e non intervengono i muscoli stabilizzatori. Panca declinata per coloro che tendono a usare il deltoide anteriore nel movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 8 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2004 Diciamo che di fisico non ho ciccia pero' sui pettorali parono du poppe! e' il famoso problema del "dimagrimento localizzato"; non credo ci siano soluzioni efficaci, altrimenti non ci sarebbe cosi' tanta gente che richiede liposuzione e liposcultura. Se veramente ti danno fastidio fatti "aspirare" il grasso e cosi' risolvi definitivamente. Facendo solo esercizi, invece, non fai altro che allenare i muscoli che stanno sotto il grasso, col risultato di avere un "seno" piu' tonico e.. sporgente :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 8 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2004 Zortek... non ti do ne trorto ne ragione... ...è vero che il vero dimagrimento localizzato non esiste, ma è vero... (lo so pechè ho fatto prove con tanto di misurazione della pliche ogni 2settimane...) che facendo molta attività aerobica associata ad una dieta ponderata, si ha si una perdita di grasso in tutto il corpo, ma più spiccata nei muscoli utilizzati per eseguire l'attività... ...anche se purtoppo parlando di pettorali dubito che si riesca (a meno di non avere già un muscolo molto ben allenato...) a fare attività aerobica continuativa per almeno 40-45min (e con questo intendo presenza costante all'interno della fascia 60-70% del proprio battito cadiaco massimale! Sforzando per questo solo il proprio petto...) Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viapolibio Inviato: 14 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2004 ciao gavin, se é ginecomastia con i pesi non ci fai molto, avrai dei pettorali muscolosi sotto, ma le poppe ti rimarranno sempre. cmq ci sono degli interventi chirurgici per rimetterti a nuovo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2004 Con il fitness pump sapete sto iniziando a vedere qualche risultato , praticamente mentre prima le avevo un po' a forma di pera , adesso piu' a forma di mela pero' gia' piu' appiattite , gia' cosi' me piaceno parecchio perche' sono belle sode! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati