Vai al contenuto

Quali Shamphoo Per L'a.a

Messaggi raccomandati

hollas, insisto col dire che il minox risulta inefficace, in una percentuale di gran lunga superiore, al 'canonico' 20%, citato da boschetto.

Questo in base alla lunga lista di riferimenti in mio possesso, e, cosa di non poco conto, in base alla mia esperienza personale diretta e indiretta. wink.gif

Certo, un tentativo va pur sempre fatto, almeno col 5%...

...ma se vedete, in un arco temporale sufficientemente vasto (nel tuo caso, 10 mesi), che fa ben poco (come fece a me sad.gif )... perche' insistere?

Mica e' l'unica lozione, esistente in commercio!!! w00t.gif

Io personalmente lo considero un farmaco superato... anche se cio' non toglie, che alcuni utenti, lo usino ancora con profitto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo in base alla lunga lista di riferimenti in mio possesso, e, cosa di non poco conto, in base alla mia esperienza personale diretta e indiretta.

Certe conclusioni si possono trarre solo su base scientifica. La statistica è stata inventata apposta. wink.gif

...ma se vedete, in un arco temporale sufficientemente vasto (nel tuo caso, 10 mesi), che fa ben poco (come fece a me  )... perche' insistere?

Perché, come hai detto anche te, un tentativo al 5% va fatto. Hollas, come te del resto, l'ha fatto solo col 2%. wink.gif

Mica e' l'unica lozione, esistente in commercio!!!

E' vero, ma è la più efficace (per non dire l'unica efficace, per quello che si sa). wink.gif

Io personalmente lo considero un farmaco superato...

E quale altro farmaco avrebbe superato il minoxidil? Di certo non la finasteride che è tutta un'altra cosa:

- il primo è un topico, la seconda è un sistemico;

- il primo è uno stimolatore della crescita, la seconda è un antiandrogeno.

Non a caso i medici li prescrivono entrambi, non uno in sostituzione dell'altro. wink.gif

Purtoroppo non esistono farmaci che hanno superato il vecchio minoxidil (magari ci fossero). dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E la pipì di gatto, Come la vedi? cat.gif

Geppo, siamo seri, i rame-peptidi hanno deluso mezzo mondo. Da risolutivi che dovevano essere (ricordi le foto dei "topi capelloni") si sono rilevati solo strumenti utili per mantenere sana la cute. Chi ha mai avuto ricrescita con Tricomin e Folligen batta un colpo! wink.gif

Ell Crannell è un blando antiandrogeno del tutto simile agli altri galenici che trovi in qualsiasi farmacia (spironolattone, progesterone, ...ecc.). Chi ha mai avuto ricrescita con Ell Crannell batta un colpo! wink.gif

Innovate e T-Flavanone sono delle belle speranze, che finché non verranno testate resteranno tali. Anzi sul secondo non ci spero nemmeno tanto, sul primo un po' sì (ma potrebbe rivelarsi l'ennesimo Tricomin...).

Prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti prove prove prove fatti fatti fatti...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se proprio su salus, c'e' stata recentemente l'esperienza di un utente, che aveva visto ri-crescere una marea di vellus... proprio sulle tempie! wink.gif

O forse credi che fosse un clone di salus, per far vendere di piu' lo shop? wink.gif

Anch'io sto assistendo a una discreta ricrescita... non qt. i topi capelloni, pero'! :babbonatale:

A mio giudizio, col minoxidil la situazione peggiorerà e basta... anche se piu' lentamente, forse.

Questo e' solo un consiglio da amico... poi lo scalpo e' tuo, e decidi tu se diventare calvo, oppure no. wink.gif

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se dovessi diventare calvo non cambierebbe la sostanza del discorso, in quanto farei parte di quel 70% (essendo la mia una a.a. frontale) che non risponde alla cura.

Comunque a mio avviso i dati SCIENTIFICI che ho riportato rispecchiano perfettamente le voci di cui sono a conscenza, in quanto so di un sacco di gente a cui sono ricresciuti i capelli sul vertex con il minoxidil. Purtroppo la fronte è un altra storia e lo sappiamo tutti...

Comunque Geppo, da amico ti dico: perché non lo provi il minoxidil 5%? Se non lo provi come fai a dire che non funziona? Io almeno ci sto provando e fra qualche mese ti saprò dire... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti