Vai al contenuto

Quali Shamphoo Per L'a.a

Messaggi raccomandati

Per me, il Nizoral funziona, eccome se funziona contro l'aopecia androgentica. wink.gif

Ti consiglio, pero', affinche' il principio attivo posa esplicare alla perfezione la sua azione, di lasciarlo sullo scalpo per circa 10min.

Questo, e' solo un estratto:

Authors

Pierard-Franchimont C. De Doncker P. Cauwenbergh G. Pierard GE.

Institution

Department of Dermatopathology, University of Liege, Belgium.

Title

Ketoconazole shampoo: effect of long-term use in androgenic alopecia.

Source

Dermatology. 196(4):474-7, 1998.

Abstract

BACKGROUND: The pathogenesis of androgenic alopecia is not fully understood. A microbial-driven inflammatory reaction abutting on the hair follicles might participate in the hair status anomaly. OBJECTIVE: The aim of our study was to determine if ketoconazole (KCZ) which is active against the scalp microflora and shows some intrinsic anti-inflammatory activity might improve alopecia.

METHOD: The effect of 2% KCZ shampoo was compared to that of an unmedicated shampoo used in combination with or without 2% minoxidil therapy. RESULTS: Hair density and size and proportion of anagen follicles were improved almost similarly by both KCZ and minoxidil regimens. The sebum casual level appeared to be decreased by KCZ.

CONCLUSION: Comparative data suggest that there may be a significant action of KCZ upon the course of androgenic alopecia and that Malassezia spp. may play a role in the inflammatory reaction. The clinical significance of the results awaits further controlled study in a larger group of subjects.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo, stavolta ti ho proprio tanato. :lol:

A parte che è stato detto più volte che uno shampoo (qualsiasi esso sia) nulla può contro la famigerata alopecia androgenetica.

Oltretutto mi vai a postare uno studio in cui si dice che il Keto dà risultati paragonabili al minox 2%: ma tu da sempre sostieni che nemmeno il minoxidil 5% fa una benemerita mazza!!! huh.gif

Tana per Geppoooooo!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro, il Nioxin da come ne parlate (te in particolare) mi incuriosisce molto. La cosa che che mi scoraggia è che sia difficile da trovare.

Già mi rompe le palle che lo shampoo che uso adesso (il Biopoint, un altro shampoo miracoloso di Geppo biggrin.gif ) non si trova in tutte le profumerie, figuriamoci il Nioxin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', confermo, il Biopoint anti-caduta fa ricrescere i capelli :lol:

Sugli shampoo non sono affatto d'accordo...

... bo', il ketoconazolo e' un principio attivo diverso dal minoxidil...

... ma poi io non ho MAI detto che il minox non fa niente, eddai!

Ho detto invece che su di me, nel '96 (la formulazione era al 2%, non ancora al 5%) ci furono scarsissimi risultati, e per questo decisi di abbandonarlo... definitivamente.

Che poi il minox possa avere anche altri effetti 'spiacevoli', e' vero... non puoi negarlo. wink.gif

Tana per boschetto! :lol:

sig-ita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ho sempre detto che funziona,come stimolante di nuovi effettivi capelli, solo nel 30% dei casi...

... e questo non equivale a dire che non fa niente wink.gif

Comunque, il link al post di salus non funziona in modo corretto, viene modificato automaticamente, con un simbolo cinese... non vorrei che avessero re-introdotto la censura, qui su salusmaster! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, funziona un po' meglio.

In base agli studi dopo un anno di minoxidil 5% ha ricrescita sul vertex il 51% dei pazienti, ma solo il 19% per quanto riguarda la zona frontale.

Però in termini di arresto dell'A.A. le percentuali sono molto maggiori: sicuramente più dell'80% dei casi per il vertex e, chissà, per la zona frontale sarà il 30% o giù di lì.

Il che significa che il minoxidil è un farmaco DA PAURA (anche se in tre mesi a me ha fatto ancora poco sad.gif ).

Link al commento
Condividi su altri siti

...mentre a me in 10 mesi non ha fatto una mazza... devo proprio stare in quel 20% in cui non c'è neanche arresto di a.a.....che rabbia!!!!

Va beh in fin dei conti io ho provato con il 2%... dopodomani vedo Gigli... magari proviamo con il 5%... e speriamo che non toppi anche ora il minoxidil... già che i topici mi "scassano" alquanto... mettici pure che non funzionano... grrr!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollas, come ho già detto secondo me un tentativo col 5% bisogna farlo.

E comunque non ti preoccopare per la rottura di balle: Gigli (come pure Marliani) sostiene che basta metterlo 3 volte a settimana. Non mi sembra tutta questa fatica, no?

Se avessi dovuto applicarlo due volte al giorno non avrei mai cominciato ad usare minoxidil! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi ricordo benissimo delle risposte che mi avete dato (anche la tua in particolare) e per questo ho deciso... sarà uno dei motivi di dibattito post visita che terrò con lui prima di andarmene se lui stesso non decida di prescrivermela!

...davvero solo 3 volte la sett e neanche matt e sera... è l'inizio di un sogno... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif :P :P :P :lol: :lol: :lol:

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti