Waylander Inviato: 5 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2004 Noto che il problema delle squame da glicole propilenico per chi usa minox come me è già stato affrontato e la soluzione sebra essere un minox fatto ad hoc dal farmacista...tuttavia la domanda mi viene spontanea...l'efficacia del regaine non risiederà proprio in questo rapporto aurico di 50 e 50?Togliendo il glicole che è la causa della mia forfora..non farò qualcosa di insensato dato che la logica mi porta a pensare che se ne hanno messo così tanto un motivo ci sarà! Se qualcuno sa qual'è la funzione del glicole propilenico me lo dica e mi dica anche quanto è opportuno toglierne dalla soluzione. Un altra cosa....esiste una soluzione per la peluria che mi sta crescendo incontrastata ormai ovunque sul volto. Ho ciglia e sopracciglia fittissime peli biondi sulla fronte...mi è cresciuta la barba che non avevo e anche sul collo vedo peli biondi...arhhhh diverrò "cugino" degli hadams di questo passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 10 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2004 ti stanno crescendo barba e peli vari sul volto nonostante tu applichi il minox solo sulla zona del cuoio capelluto? non ha nessun senso: il minox e' un vasodilatatore e agisce localmente. Non e' che dipendera' da qualcos'altro che stai assumendo magari per via sistemica (orale)? come stai a equilibrio ormonale? hai fatto i test? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 zortek stai dicendo scemenze. è appurato scientificamente che l'assumere minoxidil provaca crescita di peluria in varie parti del corpo. a me,personalmente,provoca crescita di peli sulle spalle e sul petto:non tanti,ma li ho solo da quando ho iniziato ad assumere il farmaco. P.S:mi fa incazza il fatto che mi fa spuntare capelli NUOVI dove non li voglio e non me li fa spuntare dove li voglio! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 Io sono daccordo con Zortek... Vieri sei sicuro che i peli te li abbia dati il minox?.. prendi la fina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 è appurato scientificamente che l'assumere minoxidil provaca crescita di peluria in varie parti del corpo. mai sentito niente del genere. Puoi postare un link a supporto di quanto dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 Io sono daccordo con Zortek... Vieri sei sicuro che i peli te li abbia dati il minox?.. prendi la fina? l'innalzamento dei livelli di testosterone spiegherebbe certamente l'aumento della peluria in generale (non sulla barba, pero', la cui quantita' non e' ormono-dipendente). Il nostro amico potrebbe avere uno squilibrio ormonale, e potrebbe averlo a prescindere da minox e fina. Non e' una cosa rara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 11 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2004 Giusto Zortek! Ha sicuramente uno squilibrio ormonale, ma in caso non avesse problemi ormali di suo (dice che prima di curarsi non ne aveva affatto di questi peli...) l'aumento di testo che gli consegue dall'assumaere la fina potrebbe essere determinante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 Noto che il problema delle squame da glicole propilenico per chi usa minox come me è già stato affrontato e la soluzione sebra essere un minox fatto ad hoc dal farmacista...tuttavia la domanda mi viene spontanea...l'efficacia del regaine non risiederà proprio in questo rapporto aurico di 50 e 50?Togliendo il glicole che è la causa della mia forfora..non farò qualcosa di insensato dato che la logica mi porta a pensare che se ne hanno messo così tanto un motivo ci sarà! Se qualcuno sa qual'è la funzione del glicole propilenico me lo dica e mi dica anche quanto è opportuno toglierne dalla soluzione. Un altra cosa....esiste una soluzione per la peluria che mi sta crescendo incontrastata ormai ovunque sul volto. Ho ciglia e sopracciglia fittissime peli biondi sulla fronte...mi è cresciuta la barba che non avevo e anche sul collo vedo peli biondi...arhhhh diverrò "cugino" degli hadams di questo passo. L'ipertricosi è uno degli effetti collaterali derivati dall'assorbimento sistemico o dal sovradosaggio topico da minoxidil. Verifica che la tua terapia non superi le dosi giornaliere prescritte. Ciao :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiof Inviato: 12 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2004 Risposta per Waylander Anche io dubito che un aumento cosi' eccessivo della peluria possa dipendere dal minoxidil. comunque la peluria puoi eliminarla con l'elettrocoagulazione o con dei trattamenti al laser. per quanto riguarda la peluria quasi invisibile sulle tempie e sulla fronte puo' essere causata dal minoxidil. Comunque ti consiglierei di effetuare una visita da un bravo dermatologo che ti sapra' consigliare. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 13 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 Allora fate i conti che prima di prendere il minox io ero il senza peli della compagnia....parlo di braccia e petto! Avevo poca barba(poca è un eufemismo) nonostante i miei vent'anni così come mio padre prima di me e mio fratello che è ancora + vecchi del sottoscritto...quindi qui la genetica spiega tutto. Adesso ho peluria sulle spalle e sul petto per non parlare di mani e braccia..ma anche collo. Ovviamente su petto e spalle si tratta di piccolissimi "pelettini" quasi biondi. So che il corpo è completamente ricoperto da cellule pilifere e che è solo una questione di dimensioni. A preoccuparmi sono le ciglia e le sopracciglia che si sono infoltite, inspessite e inscurite! Che cosa intendete per sovradosaggio. Io riempio la pipetta di regaine fino alla tacca dell'1m e lo faccio una sola volta al giorno non 2 come da prescrizione. in futuro confido di passare ad una somministrazione a giorni alterni. Per dovere di cronaca va detto che io ho sempre avuto le sopracciglia alla Elio o alla Cannavaro per intenderci...ma passati i 17 anni mi bastava fare manutenzione una volta al mese ed ero a posto.Adesso che ci crediate o no tutte le sere mi munisco di pinzetta e "ripulisco" la periferia delle sopracciglia...una seccatura a cui devo trovare rimedio. Cos'era quella cosa sul laser? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 13 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2004 il proliferare di peli sul corpo e' questione genetica e/o ormonale, e non necessariamente ereditaria. Prova a fare un test ormonale, innanzitutto. Il laser funziona, ma costa parecchio e non e' definitivo, nel senso che un "risveglio ormonale" puo' portare le matrici a risvegliarsi e a produrre nuove radici che si sostituiscono a quelle atrofizzate progressivamente dal laser. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 può non sembrar vero ma credo che la crescita di peluria non sia stata causata dal minox ma da una sostanza che "assumo" ormai da 5 mesi tutti i giorni ininterrottamente...ossia il thè verde. Gli scettici storceranno il naso ma credo che in parecchie discussioni siano già state messe in evidenza le relazioni del thè verde con gli androgeni..o comunque con gli equilibri ormonali. Io mai avrei pensato che potesse influire così tanto su di me.ma del resto la mia situazione ormonale non è mai stata molto equilibrata..cmq come hanno suggerito alcuni forse è il caso di fare un'analisi ormonale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 BraVo, fai le analisi... ...dubito che sia causato dal the verde, ma quanto ne hai preso?!? In cpr (in caso dicci di che marca) o da bere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Waylander Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 naturalmente thè in bustina da infusioni.In pillola prenderei solo l'aglio...a cui giorno dopo giorno vengono attribuite nuove proprietà. Io ho il vizio di spremere la bustina anche dopo averla lasciata in infusione per più di 4 min.... all'istante la tazza diventa il triplo più ambrata!Non so e non mi interessa se così vado a introdurre elementi della foglia del thè che normalmente non dovrebbero disciogliersi...la caffeina(theina) per esempio come sanno gli esperti può essere facilmente tolta cambiando l'acqua dopo i primi 30 sec di infusione....io però preferisco prendere tutto ciò che queste magiche foglie hanno da offrire. La marca non me la ricordo....so che è importato dalla cina e che costa un po' più degli altri. Nei prossimi gg vi farò sapere. Di grazia qualcuno sa dirmi qualcosa di + sugli esami ormonali? So che si fanno con un campione di sangue ma poi è bene portarli ad un endocrinologo, andrologo o addirittura dermatolodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 La tazza si colora magicamente dopo che strizzi la bustina perchè la bustina impedisce la fuoriuscita dei principi attivi se non viene premuta o costantemente agitata... x questo io faccio il mio bel the verde usando le foglioline dell'erboristeria e non le bustine... ...x gli esami va bene se li porti sia da un endocrinologo che da un andrologo, ma se il tuo medico curante non è uno sprovveduto saprà leggerli anche lui e solo in caso di bisogno consigliarti di farti visitare... magari indicandoti anche da chi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati