Vai al contenuto

diradamento!

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

è la prima volta che scrivo qua! mi sembra sia un forum frequentato da persone competenti e in gamba!

il mio problema è questo!..vedendo un diradamento nei capelli abbastanza diffuso!( sono poco stempiato il prob. mio unico è il diradamento!) ho deciso di utilizzare regaine 2. un controllo sui capelli lo avevo gia fatto tempo addietro e mi era stato consigliato minoxidil ma solo ora l'ho messo in pratica , lo uso da due mesi ( e ho gia letto che è normale perderli nei primi tempi!....dopo 2 mesi è ancora normale?) il diradamento è diventato molto piu evidente e i capelli nella parte inferiore, che cadono sono molto piu sottili , prob da quando ho iniziato l'uso di minox , xche ho i capelli lunghicirca 3-4 cm e la parte inferiore di circa un cm e assottigliata! vi sarei molto grato se avessi una o piu opinioni al riguardo! .....qlc prob mi dira telogen ma se cosi fosse è dannoso continuare con il minox o è ininfluente? a parte telogen è capitato anke a voi questo assottigliamento?.. grazie x le vostre eventuali opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 mesi di minoxidil sono pochi per vedere risultati sia positivi sia negativi.

Il più comune problema iniziale del minox è quello di dare irritazioni che poi vanno nella maggior parte dei casi scomparendo col tempo.

Utilizzare minoxidil in un telogen effluvium è ininfluente... non serve a nulla.

Ti consiglio vivamente di attendere almeno i 4-5 mesi di applicazione, ma ancor più ti suggerisco una visita dermatologica (max 90-100€ con tricogramma... di più è un furto!).

Un saluto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x xxx!...si mio padre nella parte superiore è senza capelli! ho deciso di iniziare con il 2x 100 xche cosi se avevo dei risultati ero meno dipendente, potevo magari col tempo diminuire la dose senza molti effetti collaterali!, se piu avanti non vedo miglioramenti sicuramente passo al 5 una piccola curiosita....essendo io di como sapete x caso se in svizzera il regaine costa meno?.....cmq tra qlche giorno andro a vedere in qlche farmacia a chiasso e vi faro sapere! buonagiornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le opinioni, sinceramente tendo un po a sentire pareri da piu persone competenti e poi informarmi o approfondire .forse ilconsiglio di andare da un dermatologo è il migliore ma sono un po scettico in quanto ho gia provato una volta e non mi è sembrato un gran che mi ha guardato e mi ha consigliato il minox, facendosi pagare cautamente x un minuto!....se col tempo non avro risultati cerchero approfonditamente un dermatologo migliore!ormai aspettero un paio di mesi x vedere i risultati!....arrossamenti non ne ho ne irritazioni...quindi nel peggiore dei casi è telogen nei migliori è il minox che fa effetto causando la caduta !....ci tenevo a sapere se fosse il peggiore dei casi e cioè telogen se poi ricrescono normalmente! xche da quel che ho capito in ogni caso il mnox. non serve ne in bene ne in male se fosse telogen effluvio, e da quelllo che ho letto il telogen effluvio è un fatto temporale! grazie un augurio speciale a tutte le ragazze x il 6 gennaio!!!! skerzo!........

Link al commento
Condividi su altri siti