simposio Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 salve xxxxx volevo un consiglio in merito a nizora o triatop, cioè, ho un a.a ma ancora non conclamata, non soffro di forfora ma solo un un leggero prurito, il mio problema è principalmente nella fronte dove è visibile il diradamente. Che dite mi consigliate nizoral o triatop?Altrimenti che shampoo mi consigliate da aqcuistare in farmacia? PS ma il ketoconazolo non è un antimicotico? che centra con a.a? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 Il ketoconazolo prima di essere un antimicotico è innanzitutto un antinfiammatorio, da qui la proprietà di contrastare la dermatite. Quindi potrebbe essere utile per il tuo prurito. Inoltre possiede anche una blanda attività antiandrogena, per cui sarebbe utile per contrastare l'a.a.. Ma uno shampoo non può fare più di tanto, NESSUNO shampoo. Se veramente vuoi combattere la calvizie ti do un consiglio: vai da un dermatologo in gamba e fatti "conclamare" la tua a.a., dopodiché fatti prescrivere una cura seria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 sicuramente nizoral. Nel nizoral il keta... è presente al 2% nel triatop all' 1% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 il nizoral e' eccellente... lo consiglio pure io! Dopo essertelo fatto, ti sembrera'... di esserti appena sottoposto a un intervento di auto-trapianto! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 zi zi è vero concordo il nizoral e' veramente fantastico l' unico problema e' il costo ...in farmacia costa molto una bottiglietta da 80 g l' ho pagata mi sembra 10 euro .geppo consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 Dopo essertelo fatto, ti sembrera'... di esserti appena sottoposto a un intervento di auto-trapianto! Geppo, lo so che il tuo tono è scherzoso, ma non creiamo false aspettative: è solo uno shampoo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 23 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2003 Simposio inizia a curarti o perderai tutti i capelli Il nizoral e' forse il miglior shampoo ma sempre shampoo rimane se ti aspetti ricrescita da nizoral ti illudi. Serve solo a mantenera la cute in buono stato io ti consiglio anche qualche prodotto rame peptide tipo folligen lozione e magari qualche boccetta di revivogen ( che a me sta iniziando a dare risultati yuppiiii) ovviamente il tutto integrato da saw palmetto Insomma :babbonatale: + metti e + togli dalle tasche meglio e' per i tuoi capelli iehehhe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanna Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ciao : Sono nuova nel forum, anche io soffro di dermatite. Ho provato il triatop e con me è funzionato molto bene. E da appena 6 giorni che lo uso e ho fatto due shampoo e mi e funzionato alla meraviglia...il gonfiore ed il rossore ed il prurito è passato quasi inmediatamente...mi rimane ancora le scuame bianche sullo scalpo ma spero che continuando ad usarlo anche questo problema si soluzioni. Volevo però chiedervi se devo usarlo adesso tutta la vita...nel senso: se lascio di usarlo la mia dermatite ritornerà? come dovrei usarlo e per quanto tempo? Vi ringrazio. Inoltre stò applicando anche una crema idratante sul viso e mi sembra molto buona...ho preso il consiglio da un utente di questo forum.. la crema idratante è della garnier e si chiama synergie pure sebo control...e devo dire che è ottima.... Ringrazio un po tutti su questo forum per pubblicare le vostre esperienze ed i vostri consigli... Grazie Giovanna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freemax62 Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 ciao Giovanna, il triatop è un buono shampoo..come del resto hai constatato. Tuttavia, contenendo Ketonazolo..(1%) alla lunga potrebbe diventare aggressivo..producendo l'effetto "rebound" che potrebbe causarti addiritura un peggioramento della situazione. E' pertanto consigliabile usarlo un paio di volte a settimana...alternandolo con uno dolce e delicato. Hai considerato anche la possibilità di medicare il cuoio cappelluto con il Loicodon? Lo consigliano anche i doc del forum e un paio di applicazioni settimanali giovano senz'altro alla buona salute della cute ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanna Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 Ti ringrazio freemax per la tua risposta. Giovanna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 giovanna cmq non preoccuparti eccessivamente io uso nizoral da un bel po' ed ha il 2% di ketakonazolo se lo usi 2 3 volte alla settimana non dovrebbe provocare effetti collaterali...nel frattempo ti consiglio di usare un po' tutti gli shampoo per vedere con quale ti trovi meglio io x quanto riguarda il prurito trovo pace solo con il nizoral e con il revivogen balsamo applicato dopo un buono shampoo poi con tutti gli altri shampoo mi viene prurito dopo un oretta : ( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanna Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 Grazie Testa Verde per la tua risposta. Devo dire che veramente mi sono trovata molto bene con il Triatop. Al terzo shampoo anche le scuame bianche sono scomparse. Sono molto felice, veramente tanto felice perche è da tempo che soffrivo con questa cosa. Vi ringrazio un po a tutti per contribuire ad aiutare tutte le persone Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2004 PS ma il ketoconazolo non è un antimicotico? che centra con a.a? Ciao, da studi affermati, sembra che il ketoconazolo sia uno dei migliori ingredienti per la calvizie androgenetica e per la "ricrescita". per la mia esperienza ho usato Nizoral anche due volte al giorno e tutti i giorni per periodi di giorni senza aver avuto effetti collaterali ma anzi solo benefici. Le correnti di pensiero ho visto nel forum sono contrastanti rispetto a se sia meglio Nizoral o Triatop penso dovute al fatto che ognuno di noi risponde in modo diverso ai due shampoo quindi penso non si possa dire sia meglio quello o l'altro ma a me fa meglio questo a te quello. Personalmente sono un sostenitore di Nizoral. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammo52 Inviato: 13 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2004 2 volte al giorno? mamma mia, io ho dovuto interromperlo (Nizoral) per un pò troppo aggressivo per la mia testa, rischiavo (come disse il dermatologo) di fare peggio che meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2004 Ciao, sì io l'ho usato anche per due volte al giorno per periodi di alcuni giorni, ma non troppi una decina di giorni di seguito però conosco chi lo ha usato per 4 mesi di seguito ogni giorno senza nessun effetto collaterale. Ovviamente dipende anche dalla persona come risponde e non tutti rispondo allo stesso modo, c'è chi viene irritato dal Nizoral anche subito o a chi non fà nulla di benefico e chi ha buoni risultati e non viene irritato come me. Per esempio in un topic, non ricordo l'oggetto mi pare "Lavaggi frequenti", di questo forum c'è chi diceva che ha vinto la dermatite seborroica con Triatop a me invece mi ha irritato subito al primo lavaggio e non contento ho voluto insistere per vedere se era lo shampoo e direi di sì visto che peggioravo. Invece eccezionale per delicatezza e per di più sembra uno dei migliori anticaduta è Revivogen, secondo le mie caratteristiche biologiche è chiaro però ne ho sempre sentito parlare bene da chiunque lo abbia usato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 13 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2004 Scusa ma... che io sappia potrebbe dare assuefazione... visto che ti fa così bene perchè lo usi così di ferquente... non rischi di bruciarti un'arma utile al tuo arco? Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheNet Inviato: 18 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2004 Onestamente non so se questo è il forum giusto, ma visto che da un po' sto usando il Triatop nella terapia che sto facendo, forse potete darmi qualche indicazione. Vi avverto, il messaggio e' lunghetto, ma saro' davvero grato a chi arrivera' fino in fondo e mi sapra' dare un consiglio. Allora, cominciamo! Nell'estate del 2000 mi accorsi di una piccola macchiolina di colore piu' chiaro sulla gabella (la zona fra le due ciglia). Un farmacista, credendo che si trattasse del classico fungo estivo, mi consiglio' non so quale crema antimicotica. Non notai miglioramenti, e partii per un anno di permanenza all'estero durante il quale (complice l'assenza di abbronzatura) mi dimenticai della cosa, convinto che si fosse risolta. Non ebbi grossi problemi tra Giugno del 2001 e Giugno 2002. Durante l'estate del 2002, già da Giugno notai che quella stessa macchia, insieme ad un altro paio, si era riformata. Il dermatologo a cui mi rivolsi diagnostico' una forma lieve di vitiligine, e decise per una terapia "d'urto" di 8-metossilsoralene (40 mg 2 ore prima dell'esposizione, peso circa 75 kg). Il dermatologo tuttavia "dimentico'" di dirmi che l'esposizione al sole doveva essere moooolto graduale, ed io mi ritrovai dopo 3 giorni di applicazione con una ustione di primo grado su volto, spalle, collo, gambe, collo del piede che mi tenne 3 settimane (giorno piu' giorno meno) a casa. Tornato a settembre (sempre 2002) dal medico, tutto cio' che mi fu detto fu: "beh, anche se le e' costata una ustione, per lo meno ha risolto il problema". Magari fosse stato cosi'... Intorno ad ottobre 2002 cominciai ad avere un fortissimo prurito al cuoio capelluto con desquamazione (forfora abbastanza copiosa, tra l'altro!) che duro' per gran parte dell'inverno. A Febbraio 2003 decisi ad andare da un altro dermatologo il quale confermo' la diagnosi di vitiligine (anche se si meraviglio' dell'aggressivita' della cura consigliatami) e mi prescrisse pabavit (per la vitiligine) e altosone (per calmare i fenomeni di prurito). Con questa cura me ne vado in vacanza, dopo ovviamente aver fatto altri controlli periodici. La cura non risolve granche' in termini di vitiligine, anche se il prurito scompare quasi del tutto. Il cuoio, comunque, risulta ancora squamoso. A Settembre il dermatologo mi consiglia di andare in un centro specializzato per la vitiligine a Montecatini. Ci vado ad Ottobre, faccio la visita, confermano la vitiligine e comincio la fototerapia mediante applicazione du raggi UV (BioSkin, 1 volta al mese due applicazioni a distanza di 10min l'una dall'altra). I medici bioskin (per brevita' permettetemi di chiamarli cosi') cominciano pero' ad avere dubbi sull'effettiva esistenza di vitiligine, ma imputano le piccole macchioline sulla fronte ai postumi dell'ustione. Confermano che il cuoio capelluto e' effettivamente messo abbastanza maluccio, e consigliano prima Alopex (della linea Kline'), poi Triatop, da usare alternato con Kline'. Aggiungono a questo il Nebiotin (integratore vitaminico per aiutare la pelle). Veniamo ad oggi, anzi a circa due settimane fa: sto perdendo capelli in quantita' spropositata! Al di la' di una piccola macchia di alopecia vicino al'orecchio destro che si vede ormai in maniera netta, ogni volta che metto la mano nei capelli me ne ritrovo 5/6. Oggi pomeriggio ho fatto una bella pallina e l'ho buttata nel cestino... credo fossero un centinaio nel giro di un quarto d'ora. Stamattina mi sono svegliato con il cuoio capelluto che mi dava una netta sensazione di irrigidimento che e' continuata per tutto il giorno ed in particolare nel tardo pomeriggio. Ho notato che ho leggeri fenomeni di prurito in diversi punti della testa. Inoltre, sara' un'impressione ma e' come se alcune zone dello scalpo, in modo del tutto casuale, si irrigidiscano di tanto intanto e se passo le mani in quelle zone tiro via un bel po' di capelli. Non decine, ma certamente diverse unita'. A questo punto la domanda: e' l'inizio di una inesorabile calvizie, e' un fenomeno nervoso (del quale l'alopecia vicino all'orecchio potrebbe essere un ulteriore sintomo), o puo' essere un effetto collaterale ai medicinali fin qui usati? Se puo' servire saperlo, ho 30 anni e, sebbene leggermente stempiato, non ho MAI sofferto di problemi ai capelli, che anzi sono sempre stati molto folti e spessi. Lo so, sono stato prolisso, ma era opportuno darvi tutte le informazioni in mio possesso... Grazie Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Ciao Nicola, sinceramente non ne so molto anzi per niente di vitiligine che a dire la verità è la prima volta che sento dire, appena ho letto il tuo post ho cercato di leggere un po' in giro e non ho trovato molto se non che contro queta malattia viene usato l'Acido Para-aminobenzoico o PABA. Un'altra cosa che ho trovato è che sembra che questa malattia sia causata dalla tiroide infati spesso l'ipertiroidismo colpisce pelle e capelli mentre nelle malattie delle paratiroidi i capelli diventano secchi, sottili, fragili e cadono diffusamente o in chiazze, dimostrando l'importanza del calcio nel trofismo del pelo. Sia nell'ipo sia nell'ipertiroidismo è frequente l'alopecia areata, talvolta vitiligine. A questo punto ti consiglierei di consultare anche un endocrinologo oltre che al dermatologo. Una cosa che invece fortemente ti consiglio è quella di smettere di passarti le mani tra i capelli e di contarli, ben nota è la potenza del cervello nel somatizzare e l'ansia è una grave nemica dei capelli e le nevrosi fanno cadere i capelli soprattutto quelle legate alla paura di perderli, in questo caso secondo me viene di grnde aiuto il detto:"occhio non vede, cuore non duole". Fermo restando che devi controllare il tuo stato così che puoi intervenire, devi però anche non fissartici, non devi per esempio passarti le mani tra i capelli ogni 5 minuti, se ti fissi ceh ti cdono i capelli stai sicuro che alla fine ti cadono per somatizzazione. Per hollas: il Nizoral è vero sì che potrebbe dare assuefazione, così ho letto anche io, ma io non lo uso di continuo, può succedere che lo uso per 10 giorni di seguito e per un mese mai, io sono affezionato anche al Revivogen (Shampoo che consiglio anche a te Nicola) ed sto aspettando con impazienza il Nano Shampoo dagli Stati Uniti :lol: Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 ciao nicola io la vitiligine invece so cosa è perke purtroppo ce l'ho da 8 anni...e si sta diffondendo sempre di piu... e come se nn bastasse da 1 anno ho anke l'AGA alla quale credo sia sia sovrapposto un'effluvio infatti perdo tantissimi capelli...ke fortuna è?!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maestro Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2008 salve xxxxx volevo un consiglio in merito a nizora o triatop, cioè, ho un a.a ma ancora non conclamata, non soffro di forfora ma solo un un leggero prurito, il mio problema è principalmente nella fronte dove è visibile il diradamente. Che dite mi consigliate nizoral o triatop?Altrimenti che shampoo mi consigliate da aqcuistare in farmacia? PS ma il ketoconazolo non è un antimicotico? che centra con a.a? grazie -------------------------------------------------------------------------- forse anche tu come me soffri di dermatite seborroica che ti viene prodotta da una chiamiamola deviazione di una parte di produzione del testo sterone che ti soffoca i bulbi dei capelli e ti stempi sulla fronte anhce io sono stempiato sulla fronte la cosa mi è iniziata 4-5anni fa con prurito ecc ecc... ho fatto varie cure... laser terapia - + pastiglie + shampoo + lozioni.... considera che sono cose che dovrai fare a vita......... io ti consiglio di andare da un tricologo e farti visitare...se vuoi combattare il problema..lo devi fare sia dal lato intestinale con pastiglie + shampoo e lozioni..... ci sono varie lozioni tipo : ecoval scalp fluidi - rovingo - queste sono a basi cortisoniche che ti servono per la dermatite - poi ci sono quelle anti-caduta che ti servono per rinforzare il capello + le compresse tio bio-dermatin - diathynil - roving - biomineral + tricofor ecc ecc + quelle anticaduta tipo proanagen - diradax - bioscalin - + lo shampoo che dei usare quello forte tipo nizoral - alternandolo a quelli seboregolatori tipo biominerale 5 alfa shampo o pro-anagen shampo - ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marck Inviato: 20 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2013 Ciao a tutti. Sono francesco, un ragazzo di 22 anni. Sono iscritto da poco al forumsalusmaster. Sono veramente disperato.....da circa 6 mesi soffro di questa patologia. Sono andato da diversidermatologi ma niente. E' ormai qualche tempo che cerco di cercare e informarmisul web proprio per venire a capo di questa malattia. Ho provato il sebodiane ealuseb e non mi hanno fatto gran che. Il sebodiane meglio ma non è statorisolutivo. Io ce l'ho sul cuoio capelluto. Nel resto del corpo zero. Sperocotinui cosi (anzi regreisca anche sul cuoio capelluto xD). Il problema oltreal forte prurito è che perdo una caterva di capelli. La desquamazione c'è manon è eccessiva. Se uno non ficcasse il naso tra i capelli non si vedrebbeassolutamente niente. Il problema sostanzialmente è la caduta dei capelli. Eson preoccupato! Anche perchè ho 22 anni. E poi perchè qualsiasi cosa adottinon funziona. Cosa mi consigliate voi? Anche a voi prima è sfociato il tutto sulcuoio capelluto e poi vi si è sparsa per il resto del corpo o a distanza di 6mesi possa star "tranquillo" che si atterrà solo al cuoio capelluto?Avete mai sentito nessuno che sia diventato pelato causaDS? in quanto ad alimentazione, stili di vita, integratore, prodotti, shampiecc. cosa mi potete dire? Vi prego rispondete alle domande. Vi ringrazio del vostro tempo e della disponibilità.Aspetto impaziente una vostra risposta. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati