Vai al contenuto

Consoliamoci Ragà Che C'è Chi Sta Peggio Di Noi

ceriale

Messaggi raccomandati

zortek...

se il tipo che inciampa all'indietro si fa male....io non ci trovo PIU' niente di divertente....e cmq....come minimo non dico meglio a lui che a me!....non faccio piu' pensieri del genere da un bel po'. dico semplicemente...azzo....poverino...cosa posso fare per aiutarlo?

stesso discorso vale per le foto di questa discussione....cosa posso fare per aiutarli? sfortunatamente solo batteri i pugni sul tavolo e incazzarmi come una biscia contro sti 4 tizi.

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady sono d'accordo in tutto con te. Essere brutti o deformi è qualcosa che non puoi combattere e devi essere molto forte e coraggioso per conviverci, io non so se ci riuscirei. vedere una persona come quelle delle foto non mi fa affatto ridere, mi spaventa....mi spaventa l'idea che possano esserci situazioni simili, mi spaventa l'idea di come possano vivere.

può suscitarmi molte reazioni vedere certe cose ma mai divertimento :(

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

potrei citare il proverbio che recita: "siamo tutti abbastanza forti per sopportare il dolore degli altri", potrei constatare con estremo rammarico che questo thread gronda ipocrisia .. ma preferisco astenermene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

zortek

io invece potrei citare gesu' cristo.

non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!

azzardo ( uso il termine "azzardare" perche' mi sa che saranno in pochi a capirne il senso) pure un'altra citazione di un fisico quantistico (david Bohm) e un neurofisiologo (karl pribram..uno degli artefici della nostra attuale concezione del cervello) :" tutto e' uno"

non astenerti...dimmi dimmi...dove sta l'ipocrisia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

l'ipocrisia e' una mia valutazione personale che deriva dalla lettura degli interventi fatti, dal buonismo compassionevole piu' volte ostentato e che non trova riscontri nella realtà comune. Liberissimo, ovviamente, di non condividere la mia valutazione, ognuno ha la sua visione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene zortek...

non trova riscontro nella realta' comune...

ma sinceramente io non mi sento molto comune...a 17 anni perdevo capelli a ciocche e a 19 mi sono dovuto rasare a zero ( 1994...erano in pochi a quei tempi con un look come il mio e la gente in australia non mi chiedeva piu' da dove venivo...erano sicuri che fossi tedesco!{nazi skin})

per molti versi ringrazio l'AA perche' se la si sa utilizzare bene...ti rende speciale!

quello che dico, lo faccio e lo sento profondamente.

e molto probabilmente pure gli altri che hanno postato qui non sono da meno...proprio perche' hanno avuto l'opportunita' di guardarsi dentro e fermarsi a pensare.

e quando ti fermi un attimo...e incominci a pensare con la tua testa....ti accorgi di molte cose.

fa male...ma ti fa crescere molto velocemente.

ogni problema contiene un regalo!

e non e' ipocrisia...ma la mia esperienza!

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

ognuno si porta dietro la sua sofferenza, la sua croce, che e' personalissima e la cui importanza, come dice giustamente anche under, non e' assoggettabile a criteri oggettivi. [ msg editato per contenuti OT ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, xxxxx,credo che abbia ragione Lady Marmelade...qui non vale il sentimento del contrario.

Spezzo una lancia anche a favore di stripozzoli, non è per niente bello divertirsi alle spalle degli altri.

Per Zortec

Ma sei della CdS?

Per Lady Marmelade

Mastro Lindo?!?!?A volte voi donne sapete essere molto crudeli! lol :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

NON FARE AGLI ALTRI CIò CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE

perfetto,non posso aggiungere altro,ma solo dire che la sofferenza che si prova ad essere preso in giro da qualche insensibile per una calvizie non può non insegnare che sfottere qualcuno ancora meno fortunato di noi causa dolore...c'è già abbastanza gente ignorante al mondo,che almeno quelli che dovrebbero capire cosa è un disagio psicologico potrebbero astenersi dal creare a loro volta

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei citare il proverbio che recita: "siamo tutti abbastanza forti per sopportare il dolore degli altri", potrei constatare con estremo rammarico che questo thread gronda ipocrisia .. ma preferisco astenermene ;)

Zortek ma quale ipocrisia?

Io capisco lo spirito dei xxxxxni che ridono su tutto... Una volta, entrò nella mia classe una prof che aveva una gamba molto rovinata e anche il busto un po' deforme.. beh, tutti ridevano..e di fronte a quel caso umano, non avevano nemmeno paura di sbagliare... ma erano dei xxxxxni, 13 anni... cosa pretendi da un xxxxxno?

Però per gli adulti, è molto diverso...

Io non ci trovo proprio nulla da ridere. E non per questo sono ipocrita... non c'è nulla da ridere sulle disgrazie altrui, perchè secondo me... nascere con quei tratti... è una disgrazia...abbi pazienza....

Tra l'latro mica qui noi ci siamo presi sulla spalle il dolore di questa povera gente... ci siamo limitati a dire, che tra "fregarsene" al massimo... e RIDERE su queste disgrazie... c'è una bella differenza, non credi?

.....................

E più ci penso, e più mi domando... il meccanismo della risata da dove vi esce....

Boh :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

Manuela, ribadisco che la risata spontanea non e' sul "brutto" o sulla "disgrazia", ma sul grottesco. Sai cosa significhi "grottesco"? Sembrerebbe di no. Le foto di inizio thread non sono brutte, sono grottesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Allora mi sa che qui la cosa è molto soggettiva. Forse vorresti dire che questa gente è talmente brutta che non sembra vera? Forse queste foto sembrano addirittura una caricatura del brutto?

Ci sto, può essere.

Però che devo dirti....

"Beato" te che riesci a ridere... a me non suscitano questo tipo di reazione(e non mi sento, e non sono ipocrita nel dire questa cosa).

The end :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

MrNW: OT=off topics; si riferisce al fatto che nel messaggio avevo postato delle considerazioni che erano uscite dal seminato e che non riguardavano piu' l'argomento, cosi' ho editato il msg e le ho cancellate

Manuela: vedo che finalmente siamo sulla stessa lunghezza d'onda; le foto in testa al thread sono grottesche, in quanto brutte all'eccesso, vuoi per evidenti manipolazioni grafiche, vuoi perche' il soggetto alla sua bruttezza intrinseca ha aggiunto anche elementi suoi che lo rendessero peggiore (es. pettinatura sbagliata e sorriso gengivoso della prima donna, ecc.); questo genere di eccessi genera l'ilarita', che comunque - facciamo gli opportuni distinguo - non e' certamente un mettersi a ridere a crepapelle, ma un sorriso dovuto proprio all'assurdita' della visione - esattamente lo stesso tipo di sorriso/risata che si verifica quando si sente una barzelletta o una battuta, che, partendo da una situazione plausibile, degenera nell'assurdo. Esempio carino, sentito oggi alla radio: un imitatore (peraltro bravo) di Berlusconi fa finta di telefonare alla radio dicendo: "buongiorno sono il Presidente.. sono qua su Marte e vi ho riparato il robottino.. serve altro?" il tutto con la r moscia e l'accento milanese.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cavolo..le persone non sono una barzelletta daiiii!!!!! :angry:

non mi fa sorridere vedere uno che si pettina sbagliato essendo già poco dotato,così come nno sorriderei della tua calvizie anche se tu fossi pettinato come krusty il clown!(capelli verdi inclusi)

io non vorrei essere oggetto di sorrisi,se non per una battuta che faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

lady capisco bene e condivido in linea di principio il tuo discorso, ma qui stiamo parlando di bruttezza grottesca, non di bruttezza "normale". Inoltre, non ho problemi di calvizie :P (tu mi dirai: e allora che ci fai qui? beh ho avuto e ho ancora qualche problema con i capelli, mi auguro cmq in via di soluzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo per i tuoi problemi,ma il grottesco non fa ridere me,magari fa ridere te,ma non fa assolutamente ridere me,te lo dico non per retorica o buonismo,te lo dico perchè ho visto persone davvero brutte,ai limiti della normalità e mai mi è venuto da sorridere...anzi mi è venuta tristezza a pensare a quanto deve essere difficile la vita per loro...

cmq anche se non sei krusty il clown,non riderei nemmeno se fossi a squame e facessi la muta stagionale,fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

questi 4 poveracci sono stati presi per il cxxx perche' brutti!

puro e semplice...grotteschi o no.. non cambia niente.

non e' stato un sorriso quello che ha suscitato queste foto...ma una presa per il cxxx! che e' diverso!

continui a ribattere sul punto del grottesco non grottesco....vaglielo a dire tu a loro che si..che ti frega...mica ti prendono per il cxxx...si stanno solo facendo una risata perche' la tua bruttezza rasenta il grottesco!

fammi il piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

stripozzoli hai ragione pienamente!!!....queste sono cose che odio...chiuderei tutti i siti del genere..compreso rotten !!!!!....sai cosa ho notato durante la mia vita...che chi mi faceva notare il problema ..aveva una gran paura a riguardo..la paura di rimanere pelato....

..ora se qualcuno mi dice qualcosa riguardo ai miei capelli..anche davanti ad altri...bhe ..da persona tranquilla scherzo...ma ti assicuro che quando ripenso alle cose che dico a posteriori ...mi sento un signore... con una gentilezza verbale ,con battute intelligenti..faccio passare per fesso chi mi osserva..ma senza insulti..in tutta allegria...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Stripozzoli sei un grande!

Non avevo ancora letto il tuo intervento quando appena guardate le foto.....mi son sentito talmente indignato da provare vergogna per il solo fatto di appartenere ad una razza,quella umana,capace di chiamare in causa argomenti così delicati e significativi in contesti così oscenamente offensivi e irrispettosi.

Aggiungo che anche prima di avere problemi di capelli,non ho mai saputo ridere del difetto fisico o della presunta bruttezza di chiccessia.

Mi sento in colpa in quanto essere umano,in quanto persona non brutta,in quanto appartenente a questo forum per aver contribuito a far si che qualche scemo immaturo potesse ridere di povera gente.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti