carubbio Inviato: 17 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Chi di voi usa la fina da più di 5 anni e con che risultati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Inviato: 17 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Io la uso da 4 anni e posso dirti che inizialmente i risultati sono stati molto positivi poi si stabilizza. Okkio però perchè non è una cura definitiva che ti permette di mantenere in testa ciò che hai e di far ricrescere moderatamente un po' di capelli in più ma è solo un prodotto che ti consente di allontanare la calvizia per qualche anno... Sempre meglio di niente no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 18 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 PER QUANTI ANNI TI HANNO DETTO DI USARLA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 18 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2003 io sono a quota 6 anni anche se con grandi pause e va tutto bene tranne un po' il diradamento davanti__ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 19 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 Per quanto tempo l'hai sospesa? Il mio dermatologo non mi ha mai indicato un periodo di sospensione ed ho anche letto, sia sul forum che su riviste mediche, che non deve essere mai sospesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 20 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 Devo essere sincero scrivo questo post perchè oramai sono 5 anni che prendo la fina ed al'idea di sospenderla mi viene il panico, la dipendenza psicologica che crea questo farmaco, soprattutto per chi l'assume da tanto tempo, è veramente notevole.Penso, inoltre, che chiunque di fronte all'idea di veder peggiorare la situazione dei propria capelli a causa della sospenione possa avere uno stato di ansia. Ed aggiungo che neanche il trapianto è mai una soluzione definitiva ed a conferma di ciò ci sono i chirurghi che in ogni caso prescrivono sempre l'assunzione di fina come complemento all'intervento . In conclusione la fina rappresenta una grande risposta alla perdita dei capelli, ma il problema grosso si presenta nel momento in cui devi sospenderla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 PER QUANTI ANNI TI HANNO DETTO DI USARLA? Nessuno mi ha dato un termine. Il dottore si è limitato a dirmi che gli effetti si affievoliscono col passare degli anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 21 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2003 io avuto due sospensioni di circa 4-5 mesi l'una. non perche' me lo avessero prescritto ma semplicemente perche' ho voluto. volevo vedere que passava a sospendere per un po'. siamo esseri umani accidenti e quindi prima di tutto liberi!! Devo dire che non e' facile descrivere gli effetti della sospensione. ci sono mille variabili e chissa' cosa sarebbe successo se non avessi sospeso. voglio dire: come si fa a giudicare l'effetto di un'azione se non da basi statistiche e quindi empiriche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 21 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2003 Nessuno mi ha dato un termine.Il dottore si è limitato a dirmi che gli effetti si affievoliscono col passare degli anni.... Questo dottore deve essere un indovino. In base a quali studi scientifici fa tali affermazioni visto che è una molecola relativamente recente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 21 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2003 bo..... io sono proprio diverso da voi..... non capisco come è possibile prendere una medicina pensando di assumerla a vita.....hai voglia di dire che arriveranno straordinarie scoperte a breve che risolvono il metodo alla radice(hair multiplication):ma secondo te le grandi lobby internazionali come rogaine-lozioni varie per ricrescite ma anche shampii cura calvizie etc etc lasceranno fare questo?????? insomma è come la macchina a idrogeno:è stata inventata oramai da diversi anni.....ma perche non iniziano a metterla sul mercato producendola in serie?perche le grandi lobby petrolifere sono contrarie... meditate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marlowe Inviato: 22 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2003 guarda i miei post... l'ho sospesa dal 5 Novembre... la prendevo da oltre 5 anni. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 25 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2003 vieri ti ritrovo dappertutto ......L'hair multiplication è ormai un progetto in congedo, Gho ha dichiarato forfait....l'auto a idrogeno ha troppi problemi di trasformazione per l'uso automobilistico e poi costa 5 volte di + del gasolio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 30 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2003 cosa cosa?????l'idrogeno non costa nulla!!!!!!costa molto meno della bezina verde o del gasolio... è chiaro che ora le auto a idrogeno costano molto,non essendo prodotte in serie. ma se volessero veramente buttarle sul mercato costerebbero come le attuali auto a benzina,solo che andrebbero gratis,non dovendo rifornirsi di benzina.... ma a moratti e co starebbe bene?NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 30 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2003 Concordo pienamente con vieri su idrgeno, moratti e co... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 30 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2003 Scusa vieri... ma l'idrogeno costa poco... e qui hai ragione. Ma l'idrogeno liquido purtroppo costa una paccata. Un'auto a idrogeno in forma gassosa (un po' come i vecchi bomboloni del metano sul tetto del fiorino) farebbe al massimo 50/60 km. Per dargli sufficiente autonomia è necessario portare l'idrogeno alla forma liquida ovvero portarlo ad una temperatura che (mi sembra di ricordare) sia attorno ai meno 273° e contemporaneamete ad una elevata pressione. In parole povere, la stessa BMW, che sta sperimentando le sue 745 a idrogeno in germania (che per altro possono avvalersi di un solo distributore fornito dalla Linde vicino all'areoporto di monaco) ha calcolato che per un pieno di circa 70 litri di idrogeno liquido l'energia consumata per produrlo è pari a quella di 2 barili di petrolio. Secondo me se tutti andassimo a idrogeno le compagnie petrolifere farebbero grossi affari ma sul prezzo credo che ci smeniamo anche se in definitiva l'ambiente ne guadagnerebbe. Un'interessante alternativa sono le batterie a combustibile: anche queste fanno uso di idrogeno ma hanno l'interessante vantaggio che l'energia elettrica che producono non deriva da combustione ma da un processo chimico. Un sito interessante in argomento lo trovate >> qui << Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 30 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2003 beh linux51, che l'hair multipication sia un progetto in congedo è un'opinione che non condivido. non c'è solo gho che ci lavora (che tra l'altro non mi pare proprio abbia abbandonato il progetto), ma parecchia altra gente. c'è la bosley (la piu grande realta americana nei trapianti) che ha un progetto avanzato con washnik,cooley,steen,etc.. c'è bazan in messico, c'è la intecytex... e di progetti di HM ad un punto avanzato ce ne saranno anche altri che sto dimenticando. Dai un'occhio alla sezione altri studi e ricerche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neretto Inviato: 4 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2004 Sono entrato nel quinto mese di sosp. di FINA dopo circa 4 anni di uso continuo . La dottoressa mi ha detto che posso stare tranquillo ancora per altri 2 mesi, poi però dovtro ricominciare. Tutto ok per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 4 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2004 Salve a tutti,porto anch'io la mia testimonianza dopo un bel po' che non scrivevo: ho deciso(ma forse dovrei dire ho DOVUTO) sospendere il trattamento con Fina(e a quel punto ho smesso anche con Regaine 5%) il 18 Dicembre appena trascorso,dopo che il pomeriggio dello stesso giorno(prendevo Fina ogni sera verso la mezzanotte),mi ero recato in visita di controllo da un neurologo. Descrivo la mia vicenda sperando che possa essere utile con la sua testimonianza e con i pareri di chiunque voglia pronunciarsi,a far luce su una questione un po' strana e controversa,senza cmq creare allarmismi: Assumevo Fina.(a volte propecia originale,a volte proscar o finastid spezzata in 4 parti) da 4 o 5 anni (non ricordo con esattezza e poi i primi anni avevo sospeso un paio di volte prima poi di decidermi all'uso costante). Un paio d'anni fa,parallelamente alla decisione di rasarmi a macchinetta a 1mm,decisi che propecia e regain 5% non sarebbero mai mancati ai miei capelli,speravo con quest'ultimo determinato tentativo di riconquistare una situazione che mi facesse ritrovare il piacere di farmi ricrescere i capelli. Fra tanti dubbi e incertezze(a volte mi pareva di buttare tempo e speranze,altre di vedere dei piccoli risultati incoraggianti a continuare),devo dire che almeno una situazione di stabilità mi è parso di averla ottenuta,certamente non è stata sufficiente a rendermi soddisfatto o a ridarmi la voglia di abbandonare la "macchinetta",ma almeno mi ha fatto stare un po' tranquillo pensando che la situazione di stabilità ottenuta,mi avrebbe potuto far pensare con calma alla mossa decisiva e cioè al trapianto. Già pregustavo,dopo tante valutazioni,di studiare il modo di raggiungere Hasson(Grazie anche alle informazioni incoraggianti dell'amico Sansone che con amicizia saluto e ringrazio),quando mi succede una cosa stranissima: Da diverse settimane(o anche se piu' sporadicamente anche da diversi mesi),mi sentivo ansioso,mi capitava di sentire il battito cardiaco accelerato,di dormire male e di tendere troppo spesso ad affrontare con pessimismo le situazioni in genere......mi sentivo triste. La notte fra il 17 e il 18 dicembre,dopo una giornata caratterizzata da tanti stress negativi(che si collocava in un periodo di stress prolungati),suggestionato forse da quanto letto sullo stesso "nostro" forum e da un documentario davvero impressionante che guardai la stessa notte in questione......trascorsi una notte d'inferno piena d'incubi,ansie e tachicardie. Su consiglio di un collega,andai a sentire il pare del neurologo,al quale parlai dei miei stress in genere ma anche di Propecia e Regaine e ancora di un incidente d'auto che poche settimane prima mi aveva coinvolto. RESPONSO DEL MEDICO: 1)Motivazioni delle ansie, tachicardie,disturbi del sonno e tendenza all'intristimento: una vita piena d'impegni stressanti e con tante preoccupazioni e responsabilità in presenza cmq di un carattere gia predisposto.(non sono abbastanza menefreghista). 2)Causa scatenante: L'incidente d'auto con relativa "botta" in testa,che ha costituito un trauma psicologico(oltre che cranico),innervosendomi al punto da costituire la goccia che fa traboccare il vaso. 3)Concause DA NON TRASCURARE: FINASTERIDE(secondo lui è dimostrato che produce disturbi dell'umore)e minox. (produce tachicardie e tamponamenti cardiaci che inoltre aumentano se si usano contemporaneamente farmaci vasodilatatori). CURA PRESCRITTA: PSICOFARMACI e SOSPENSIONE DELLA TERAPIA FINA.+MINOX. è dal 18 dic.scorso che non uso i farmaci contro l'a.a. e non so come mi comportero' in futuro,per il momento non noto peggioramenti ai miei capelli residui ma penso che cerchero' qualche altro medico che sia esperto di FINA. e MInox.(se esiste)per sapere cosa ne pensa,anche perchè vorrei riprendere. La cura con gli psicofarmaci l'ho abbandonata dopo un giorno appena: mi spaventava,quindi provo a vincere con la mia volontà,l'ansia che sicuramente è aggravata dal pensiero"capelli"(speriamo bene). Era un bel po' che non postavo e ora sapete per quale motivo,se avrete avuto la pazienza di leggere tutto,capirete che non c'era il giusto umore. Un caro saluto a tutti, -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 5 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2004 Prima di tutto auguri, Shon. La tachicardia, i disturbi nel sonno e l'affaticamento sono alcuni tra gli effetti assolutamente documentati del sovradosaggio nell'utilizzo del Minoxidil. Il Regaine tra l'altro è la tipologia di minoxidil con la maggiore percentuale di glicolepropilenico, che spesso contribuisce a dare migliori risultati ma altrettanto frequentemente crea gli effetti collaterali tipici dell'assorbimento sistemico osservabili nei pazienti che utilizzano minoxidil per os. Mio personale consiglio è quello di verificare che l'applicazione non superi il ml., spostare l'applicazione della lozione alcune ore prima di coricarsi e per ultimo passare eventualmente ad un topico con percentuale minore di principio attivo. Per quanto riguarda gli effetti di finasteride sulla sfera umorale non ci sono studi certi, quindi preferisco non darti alcun suggerimento. Ciao :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mortal Inviato: 23 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2004 carrubbio e ivan che tipo di benefici avete visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio B Inviato: 4 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2004 io la uso da 5 anni e i risultati sono stabili.... la caduta è bloccata in media.... nel senso che in alcuni periodi può aumentare ma in altri diminuisce fino a che vi è un recupero totale. io faccio delle pause di 2, 3 mesi l'anno e non mi sento dipendente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 8 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2004 Stabilizzazione e moderata ricrescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 carrubbio e ivan che tipo di benefici avete visto? Che benefici? Ti dico solo una cosa io uso la propecia da 5 anni ed i capelli ce li ho ancora tutti e su tutta la testa, certamente la parte dove si sarebbe dovuta formare la piazza è un po' meno densa di capelli rispetto al resto del capo, ma posso tranquillamente constatare che continuando ad usare la propecia la caduta si è stabilizzata da tempo e posso dire di essermi momentaneamente salvato la chioma. Miei amici che hanno iniziato ad avere problemi di calvizie nel mio stesso periodo o qualche anno dopo di me e che non hanno MAI usato Propecia sono già ad un "buon" punto di diradatura ed alcuni già calvi. Fai te 4 conti... tieni però presente che stà benedetta Propecia non funziona su tutti alla stessa maniera, c'è chi ha un giovamento ben visibile, chi non ha nessun miglioramento e chi ha addirittura un peggioramento. Fatti una bella visita da un dermatologo di tua fiducia e fatti consigliare da lui almeno vai sul sicuro! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carubbio Inviato: 23 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 Ivan il tuo dermatologo ti ha detto per quanto altro tempo ancora potrai assumere la fina? Ti spiego ho superato da poco anche io i 5 anni e devo andare a visita, ma non so ancora se mi verra interrotta la cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato: 24 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2004 E' vero per chi utilizza la fina da tanto tempo, decidere di sospendere è difficile,molto difficile,si ha una vera e propria dipendenza.....Però bisogna riuscirci,prendersi delle pause è utile,sia per superare tale dipendenza,sia perchè non può far altro che bene evitando di creare una assuefazione alla terapia (se mai esiste).Come ho già scritto questo è quasi il quarto mese dalla sospensione della terapia e comunque nel momento in cui riprenderò la cura,le pause saranno piàù frequenti e probabilmente cercherò di assumerla a giorni alterni. :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati