Vai al contenuto

--->per Tutti I Ragazzi Depressi !

Lady Marmelade

Messaggi raccomandati

• Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io mi trovo bene con tutti gli animali, hanno tutti i loro pregi a differenza di molti esponenti della razza umana.

d'altra parte dopo aver tirato su un passero, corvo e un pipistrello le mie valutazioni di "animale da compagnia" si sono molto modificate vedendo i comportamenti del tutto inaspettati delle due bestiole.

però i gatti....

credo la loro caratteristica migliore sia (a differenza dei cani) il rispetto. comprendono il concetto di privacy e di affetto anche "a distanza", per quello poi quando ti fanno lo sfruscio o si accoccolano vicino a te abbracciandoti mentre dormi, ti seguono e ti corrono incontro quando arrivi a casa è tutto più prezioso.

la cosa che mi sorprende sempre è la diversità di carattere da uno all'altro, ne ho avuti 2 adesso ne ho altri 2 , tutti uno diverso dall'altro.

poi vederli camminare, saltare con un'eleganza e potenza, oppure sedersi composti e guardarti fisso negli occhi con compostezza quasi ieratica.....

ciò non toglie che anche i cani siano splendidi con il loro affetto incondizionato e totale, ma chiunque dica che il gatto ti da affetto solo per il cibo non ha conosciuto molti gatti wink.gif

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
- la cosa che non sopporto dei cani è che quando uno passa davanti a un cancello cominciano ad abbaiare...

e di quelli che corrono dietro alle macchine, o peggio, alle moto, abbaiando, che ne pensi? io una volta in moto sono stato morso al polpaccio da un randagio che mi ha inseguito quasi per mezzo km, sono dovuto correre al pronto soccorso e fare l'antitetanica :angry: :lol: :lol:

in compenso ora che ho la macchina mi diverto, quando vedo cani che fanno "gli spiritosi", a inchiodare, mettere retromarcia, fare inversione a U, e inseguirli finche' non sono sfiniti o sfuggono in qualche viottolo. In qualche caso mi sono messo anche a inseguirli a piedi e li ho presi (con gran soddisfazione) a calci dopo che si sono ritrovati bloccati contro un muro thumbsup.gifthumbsup.gifthumbsup.gif :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
che crudelta'... :lol: sad.gif

purtroppo e' l'unico modo, quando si ha a che fare con bestie geneticamente stupide e pericolose. Il giorno che i randagi spariranno dalla circolazione, con loro sparira' anche il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
i gatti possono essere molto cattivi,senza essere provocati,e nella loro cattiveria molto piu' pericolosi dei cani,perche' possono cavarti un occhio..

scusa lady ma non ho mai visto un gatto inseguire una macchina o una moto :lol: o mordere o graffiare senza motivo, o azzannare bambini staccando loro pezzi di faccia o di braccia. Al massimo potra' ribellarsi e graffiare se lo disturbi mentre sta dormendo o sta mangiando, ma mai gratuitamente e se non provocato. E comunque, quasi sempre, preferisce scappare all'attaccare.

Il gatto poi ha la buona abitudine di pulirsi da solo, il cane invece e' zozzo e finisce col puzzare, oltre a richiedere un mucchio di attenzioni: oltre al lavaggio periodico, ogni santo giorno, anche sotto la neve, bisogna portarlo fuori a fare i bisognini, ci vuole un costante controllo veterinario, il guinzaglio, la paletta, il sacchetto, ..una rottura senza fine insomma dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bah non so che gatti hai conosciuto tu,ma quello che avevo a casa io,non era il mio,non si poteva avvicinare,ha aggrdito un bambino,mordeva e graffiava...il morso di un gatto e' molto affilato! cmq sia i cani di cui parli tu probabilmente sono quelli di razze aggressive

hai mai provato ad accarezzare un gatto di pura razza?sono molto lunatici

diciamo che un cane va bene ad un generoso che si prodiga e un gatto per uno che non vuole rotture di scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
non si poteva avvicinare,ha aggrdito un bambino,mordeva e graffiava...il morso di un gatto e' molto affilato!

forse nella vita precedente era stato un leone!! :lol: :lol: :lol:

Io invece so di gatti scalatori, che si arrampicano con le unghie sulle tende fino in cima e poi scendono, riducendole come puoi immaginare :lol: e di gatti artisti che restaurano a loro modo i mobili azzannandone le zampe e mettendo la loro firma unghiuta sul legno :lol:

Per concludere: il cane, secondo me, va bene per quelle persone che vivono una sostanziale carenza d'affetto, mentre il gatto va bene per le persone sicure di se' che vogliono una compagnia dolce e amichevole, ma indipendente cat.gif miciooooooo bellooooo appena prendo una casa mia me la riempio di micini!! w00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e' l'unico modo, quando si ha a che fare con bestie geneticamente stupide e pericolose.

Stai parlando dell'uomo vero? Dubbio legittimo. unsure.gif

Il giorno che i randagi spariranno dalla circolazione, con loro sparira' anche il problema.

Se solo ci fossero meno persone che abbandonano i cani per la strada non appena diventano un "impedimento"...

Conserva suole ed energie per qualcosa di piu' divertente (magari una partita di calcetto? smile.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

temo sia sbagliato fare crociate pro cane o pro gatto, sono entrambi animali stupendi, e in entrambe le specie il "matto" può esserci quindi generalizzando si fa torto alla maggior parte dei cani/gatti.

credo semplicemente che preferire il cane o il gatto sia una questione di carattere personale, dipende a chi ci si sente più affine. mentre demonizzare gli uni o gli altri (cani=mangiabambini...manco fossero comunisti biggrin.gif / gatti= bastardi graffia occhi,mobili,tende ecc) indica solo il non conoscere la specie di cui si parla abbastanza a fondo da poter valutare.

un mio amico non sopportava i gatti (solite cose: incapaci di affetto/ rompiballe / egoisti / graffiatori ecc ecc) ne ha in casa a causa della sua compagna....bhe dopo neanche 10 giorni ne parlava come se avesse sempre creato altari pro mici smile.gif

i cani forse hanno un'unica vera difficoltà: l'appartamento. se hai un giardino stanno bene ma chiusi da soli tutto il giorno in una casa non so quanto siano felici, e tenendoli in casa l'odore può diventare fastidioso.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico non sopportava i gatti (solite cose: incapaci di affetto/ rompiballe / egoisti / graffiatori ecc ecc) ne ha in casa a causa della sua compagna....bhe dopo neanche 10 giorni ne parlava come se avesse sempre creato altari pro mici  smile.gif

He he, neanche mia madre sopportava i gatti fino a una ventina di anni fa.

Adesso è una mezza "gattara". Nutre una piccola comunità di mici (che peraltro sono liberi di andare e venire a loro piacimento) e guai a chi gli tocca il suo preferito, un micione bianco con la coda ed i "capelli" grigi. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Juno. non è giusto parlare bene del gatto e male del cane o viceversa.

Io ho avuto cani e gatti. Non bisogna fare di tutt'erba un fascio. Ognuno ha un comportamento diverso, sono vivi non sono programmati.

A distanza di 18 anni dalla morte di Afra (ao' lo sclese mia zia il nome...) una bellissima Leviera, ancora me la sogno!!!

Troppo buona, quando ero piccola e me ne stavo una decina di giorni in camera con la febbre, nonostante ci fosse il divieto assoluto di salire al piano superiore, dopo 2/3 giorni a costo di prendere una sgridata, te la vedevo arrivare in camera... e mai mi dimenticherò lo sguardo felice che aveva nel vedermi, mi emoziona ancora il ricordo. Avrei una voglia di riabbracciarla....

Sono tutti preziosi cani e gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe alla fine ognuno ha i suoi preferiti smile.gif forse affinità di carattere oppure il caso che ci ha fatto trovare un animale particolare che da proprio quello di cui abbiamo bisogno.

io dopo tanti anni sento ancora la mancanza del mio passerotto, era affetuosissimo e c'era un legame davvero speciale con lui, potevo uscire e lui mi stava sulla spalla senza avere la minima intenzione di andare via, dormiva nella mia mano tutte le volte che poteva e se lo laciavo solo 1 giorno poi mi faceva una testa così di cinguettanti sgridate, mi manca davvero tanto.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Evviva i catti.... huh.gif   pardon i gani... smile.gif

per chi non lo sapesse, c'e' un animale, il furetto, che ha un carattere e un aspetto esatattamente a meta' tra cane e gatto, e' molto dolce e affettuoso, ma insieme indipendente e giocherellone.

furetto-domestico[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Naq, di tutte le cose che hai descritto, ce n'è solamente una che interessa noi uomini...tutto il resto sono pietose bugie per arrivare dove ci interessa....

E il primo che mi dice che esistono anche i sentimenti giuro che gli strappo le viscere con le mie mani.... :fiorellino:

E 'sticazzi.

Lo pensavo pure io, ma alla lunga il fine che tu sottointendi, si scopre essere il mezzo per raggiungere il VERO fine: lasciare un erede, che possibilmente abbia una famiglia.

Questo per...vediamo...il 70% degli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti