Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 1.69 altezza media???????????? Ma helldoor mi sa che non sei tanto normale!!!! <{POST_SNAPBACK}> tra 1.69 ed 1.73: compresa fra questa fascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 Helldoor ma ti riferisci all'altezza media dell'uomo di mezza età o a quella dei giovani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 allora,dico la mia cosi' perche' non ho nulla da fare :D ,ma a parte le medie nazionali,che non contano un cxxxx,dire che un ragazzo ,al giorno d'oggi,e' in media con 175cm d'altezza e' un po nascondere la zucca come uno struzzo sotto terra......sara' anche la media,ma viene tirata giu dai nani del circo!!!!!!guardatevi intorno,io sono 176cm e spesso e volentieri devo alzare lo sgurado per parlare con i xxxxxni di 20anni.......ora daccordo che ci sono ingiro anche xxxxx bassissimi,160/165cm,ma dire che uno di 175cm e' normale o alto e' un po' nascondere la verita'... NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI UN RAGAZZO ALTO 175cm AL GIORNO D'OGGI NON viene certo mensionato come un vatusso,neanche come un nano,SIA CHIARO,ma di certo se propio vogliamo dirla tutta qualcuna che mi dice,raffa,sei basso,c'e'......... rimane il fatto che ho controllato in cosa consiste l'operazione per diventare piu' alti.......sconsiglio vivamente di farla,almeno a me piace sciare,guidare la macchina ecc ecc,e certo non rischio di rimanere sulla sedia a rotelle per una cacata del genere......ma c'e' qualcuno che vi ha preso per il cxxx per l'altezza???mai fatto arti marziali??pensateci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 (modificato) L'uomo di Neanderthal era molto più alto, più grosso fiscamente e più stupido dell'homo erectus, eppure il Neanderthal si è estinto e l'homo erectus è diventato poi l'homo sapiens... Devo però contraddirti, sai la storia ci insegna (come tu ben sai) che l'uomo di neanderthal avevo uno "stile" di vita diverso da quello erectus: Il primo cacciava ed aveva una struttura ossea più robusta, larga, e muscoli stiriati corti e doppi. Con l'uomo erectus assistiamo ad così detto fenomeno di sedentarismo: le condizioni climatiche ed il progressivo cambiamento di clima hanno influito sulla crescita organica dei due modelli, condizionata da una diversa alimentazione.. e condizione climatica per esempio una specie di farfalle in un paese in Inghilterra era bianca, poi hanno installato una fabbrica inquinante, che ha annerito tutte le rocce, e tutte le farfalle bianche quando si posavano sulle rocce nere venivano viste e mangiate dai predatori, rimasero pochissime farfalle nere (nere perché a volte avvengono mutazioni che cambiano gli geni) e oggi quella specie di farfalle è nera! Questo è un buon esempio: La culla della vita è la mezza luna fertile, quindi la vera razza, quella "pura" "originaria" non è la razza bianca ma al contrario quella nera: Perchè gli europei hanno la pelle bianca? Come per le farfalle, anche gli europeri si sono trovati di fronte ad una mutazione dovuta a fattori ambientali (il solo in europa, la quale europa si trova nel tropico del cancro, e progressivamente arriva a toccare il polo nord, ha una pendenza diversa di quella che ha sull'equatore, con conseguente minor diffusione di calore ed intensità di luce per raggio). TI DO PIENAMENTE RAGIONE Ti consiglio di smettere di leggerti Focus e guardarti Cecchi Paone in TV pensando che sia il massimo! Inizia a leggerti Le Scienze o Nature. TI DO PIENAMENTE RAGIONE ]volevo solo invitare te e quanti altri a non dire cose di cui non siete sicuri (tipo che l'altezza italiana media è 180) e spacciarle per verità assolute sul forum.. <{POST_SNAPBACK}> TI DO PIENAMENTE RAGIONE: la media in Itaia è compresa fra gli 1.69 e gli 1.73, ma delle ultime generazioni un po' più alta, compresa fra gli 1.72 e gli 1.75 Raver spero che ci siamo più utenti come te e meno ignoranti... sei molto in gamba. Modificato 8 Luglio 2005 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 rimane il fatto che ho controllato in cosa consiste l'operazione per diventare piu' alti.......sconsiglio vivamente di farla,almeno a me piace sciare,guidare la macchina ecc ecc,e certo non rischio di rimanere sulla sedia a rotelle per una cacata del genere......ma c'e' qualcuno che vi ha preso per il cxxx per l'altezza???mai fatto arti marziali??pensateci <{POST_SNAPBACK}> Allora non sono stato chiaro: dovete documentarvi ed essere sicuri delle fonti delle vostre informazioni. Io da persona intelligente mi sono andato a studiare non quello stronza te che potete leggere su internte, ma le clausole che prevede il contratto dell'operazione indicata (nella sezione delle controindicazioni: forme attive della tubercolosi, alcune malattie purulente, AIDS, epatite cronica, sifilide, alcune malattie croniche con la decompensazione delle principali funzioni vitali, le malattie in fase di aggravamento. potete verificare voi stessi: http://www.rucosm.com/ital/ital4.htm Diffidate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 caro helldoor,quelle clasuole fanno parte dei CONSENSI INFORMATI che si fanno firmare prima di qualsiasi operazione chirurgica,i problemi sono ben altri in questo caso........a proposito,quant'e' alto il chirrugo che opera??e quelli del suo staff? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 Helldoor ma ti riferisci all'altezza media dell'uomo di mezza età o a quella dei giovani? <{POST_SNAPBACK}> 1.69 - 1.73 è la fascia dell media della statura in Italia (si intede: la media fra tutte le persone di sesso maschile comprese fra i 18 ed i 55, perchè come ben sapete dopo i 55 anni, ogni 20 annisi diventa più bassi circa 1,5 - 2 cm, causa effetto della gravita su tessuto sempre meno elastici ed allenati) ma è ovvio che la media delle ultime generazioni (come me che sono 88, 17 anni) è un po' più alta: 172 - 176 ha valori minimi più alti. Quelli massimi non sono molti rilevanti, ma da notare che il più basso (secondo l'esempio) è già alto quanto il + alto delle persone comprese fra i 40 - 55 anni. E' tanto difficile capire una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 caro helldoor,quelle clasuole fanno parte dei CONSENSI INFORMATI che si fanno firmare prima di qualsiasi operazione chirurgica,i problemi sono ben altri in questo caso........a proposito,quant'e' alto il chirrugo che opera??e quelli del suo staff? <{POST_SNAPBACK}> Parlo di operazione generica, non facevo riferimento a quel tipo di intervento. Sono condizioni di contratto che pochi conoscono, perchè pochi si documentano. Ma che cazz o te ne fotte? Ma che domande fai ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 (modificato) Oltretutto va ricordato che una buona attivita' fisica durante la fase dello sviluppo fa guadagnare qualche cm, in media i xxxxx e le ragazze che praticano molto sport fanno in media 3-4 cm in piu' della loro crescita regolare. Ciao :) <{POST_SNAPBACK}> Va ricordato che nei nostri geni c'è scritto a caratteri cubitali la nostra statura: Non dirmi che sei uno di quelli che crede che chi fà basket o pallavolo diventa 190cm? Quello accade perchè avviene (La solita storia) una selezione naturale, secondo cui solo quelli + bravi e che hanno caratteristiche fisiche corrispondenti (per cause naturali) a quelle richieste da quel tipo di sport. Infatti: Solo quelli dopo i 190 cm vengono scelti, ma se ci sono davvero dei professionisti, anche se non sono molto alti per quel tipo di sport che richiede non alti, ma giganti (in genere sono alti dopo i 175cm a salire) posso sempre essere schierati in campo come alzatori (ci hai mai pensato? hai mai visto una partita di pallavolo? che c'è 1 alzatrice nella nazionale femminile alta 165 cm, mentre la media delle nostre campionesse è di 185 cm a salire.. come mai?). Se invece mi parli del fatto che avendo una muscolatura ben equilibrata ed un fiso sano, il tronco essendo nella posizione retta, giusta, corretta, può guadagnare quei cm rispetto ai xxxxx che nella fase di sviluppo non hanno un fisico sano (tipo le persone particolarmente grasse) e non sono ben allenate, allora ti do' ragione, ma devi ben argomentare ed esseer chiaro: ma 3-4 cm in più sono troppi. Modificato 8 Luglio 2005 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 mi fotte tanto per sapere se il chirurgo o qualcuno del suo staff si e' fatto segare le ossa........se non se lo fa lui perche' dovreste farlo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 helldoor,raffa ti ha solo detto il suo parere e fatto una domanda..non mi sembra un motivo per alterarsi..tra l'altro secondo me ha ragione proprio pochi giorni fa ho visto un servizio su questo tipo di operazione,pare che in cina vada forte,ma è una follia,ci vogliono da 6 mesi a un anno prima di riprendersi completamente e poter camminare autonomamente,e poi segano l'osso per inserire una protesi metallica...insomma per me è una follia superflua e rischiosa. il consenso informato di mostra i rischi di infenzioni,che ci sono anche in tutte le altre operazioni,ma ti dice che potrebbero essere danneggiati muscoli tendini innervazioni ecc? va beh io un pezzo di metallo in una gamba me lo metterei solo se fosse necessario alla mia deambulazione... cmq 1 e 75 per un ragazzo oggi è normale,io di così alti ripeto che non ne vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 (modificato) proprio pochi giorni fa ho visto un servizio su questo tipo di operazione,pare che in cina vada forte,ma è una follia,ci vogliono da 6 mesi a un anno prima di riprendersi completamente e poter camminare autonomamente,e poi segano l'osso per inserire una protesi metallica...insomma per me è una follia superflua e rischiosa. in cina usano un metodo diverso: non usano il Lizarov. il lizarov si basa sullo stesso principio secondo cui le ossa dopo una frattura, si ricostituiscono perfettamente. Il metodo infatti "sega" le gambe e le due parti (divise dalla rottura) vengono messe vicino. Le ossa tendono a ricongiungersi, ma poco prima che si uniscano vengono riallontanate. Ripetendo lo stesso si può arrivare al risultato desiderato. in cina invece lettealemnte spaccano le ginocchia e ci mettono una specie di protesi, ma non in filtro, film, cauccio, silicone ma di metallo! il consenso informato di mostra i rischi di infenzioni,che ci sono anche in tutte le altre operazioni,ma ti dice che potrebbero essere danneggiati muscoli tendini innervazioni ecc? va beh Bisogno però specificare che il consenso informativo in quel tipo di intervento rappresenta le clausole di contratto, detto così non ha senso cmq 1 e 75 per un ragazzo oggi è normale,io di così alti ripeto che non ne vedo Credo che il discorso sia soggettivo: Ma si in effetti è un altezza media, normale, non lo dico perchè io sono alto 176, ma perchè lo credo sul serio, anche se molti miei amici (direi tutti) sono molto alti, il più "basso" è 1.85. Il discorso è soggetivo, e .. osa intendi x non vederli? Modificato 8 Luglio 2005 da Helldoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2005 mi fotte tanto per sapere se il chirurgo o qualcuno del suo staff si e' fatto segare le ossa........se non se lo fa lui perche' dovreste farlo voi? <{POST_SNAPBACK}> io contattai un chirurgo, non so bene chi, così per farmi informare meglio sul trattamento, mi interessava a scopo informativo: Lui era alto 1.71. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 scusa ma,lui e' 171cm e un'operazioncina non se la fa??perche'??secondo lui e' alto a sufficienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 175 è basso? Mh... io ho una teoria. Secondo me uno tende a fare più confronti con i propri amici che non con il resto del mondo tout-court. Ad esempio, mi stupisce il fatto che l'amico più basso di helldoor sia 185. Insomma, se uno frequenta solo stangoni, è ovvio che si sentirà più basso: tantopiù che i meccanismi del confronto prevedono il confronto con a) modelli imposti, una sorta di canone ideale della bellezza che può essere, ad esempio, rappresentato da attori, sportivi, ma anche da personaggi "dominanti" negli ambienti quotidiani che hanno un particolare successo dal punto di vista sessuale B) i propri amici. Brutto a dirsi ma è così. Quindi, amici alti.... Uscite di casa, guardate la gente che vi passa di fianco, e vi accorgerete che tutta questa differenza non c'è, anzi, che un bel pò di persone è meno di 175, che molti sono lì lì e che la gente che vi supera di gran lunga è meno di quella che pensereste. A proposito, io sono 175 e sto nel nord italia, non sono un gigante ubicato in Sardegna. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 scusa ma,lui e' 171cm e un'operazioncina non se la fa??perche'??secondo lui e' alto a sufficienza? <{POST_SNAPBACK}> Lui è alto a sufficenza: Per la sua gnerazione (ha circa 48 anni) era regolare. Oggi è nella media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 Sono perfettamente d'accordo con te, Corgan. A livello psicologico il complesso dell'altezza nasce proprio dal "confronto" con le persone che si frequentano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 175 è basso? Mh... io ho una teoria. Secondo me uno tende a fare più confronti con i propri amici che non con il resto del mondo tout-court. Ad esempio, mi stupisce il fatto che l'amico più basso di helldoor sia 185. Insomma, se uno frequenta solo stangoni, è ovvio che si sentirà più basso: tantopiù che i meccanismi del confronto prevedono il confronto con a) modelli imposti, una sorta di canone ideale della bellezza che può essere, ad esempio, rappresentato da attori, sportivi, ma anche da personaggi "dominanti" negli ambienti quotidiani che hanno un particolare successo dal punto di vista sessuale B) i propri amici. Brutto a dirsi ma è così. Quindi, amici alti.... Uscite di casa, guardate la gente che vi passa di fianco, e vi accorgerete che tutta questa differenza non c'è, anzi, che un bel pò di persone è meno di 175, che molti sono lì lì e che la gente che vi supera di gran lunga è meno di quella che pensereste. A proposito, io sono 175 e sto nel nord italia, non sono un gigante ubicato in Sardegna. :) <{POST_SNAPBACK}> Si è così: Ma 175 è un buona statura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 Qualcuno tra voi sa spiegarmi perchè, se in una famiglia nascono più fratelli maschi, gli ultimi sono sempre più alti dei primi? Cioè non so se questo è vero, volevo chiedere un parere siccome conosco tre fratelli, il primo alto 1,75 il secondo 1,80 e il terzo 1,84.. E non è la prima volta che vedo verificarsi un fatto del genere... a cosa può essere dovuto? Grazie. Alex. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raver Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 x raffa: Che te ne frega di quanto è alto il dottore che ha scelto di fare le operazioni alle gambe alle persone? Te quando vai dal dentista mica gli guardi i suoi denti, oppure quando vai dal barbiere, vedi che pettinatura c'ha? Allora i chirurghi plastici dovrebbero essere tutti rifatti? Si dice (forse è una leggenda metropolitana) che ci sia stata una bambina che aveva diversi problemi alle gambe tra cui forte asimmetria degli arti, e che ha subito molti interventi di Ilizarov e alla fine ha avuto complicazioni e gli abbiano dovuto amputare le gambe. Ma finora in nessun caso di allungamento arti a fini estetici svolti su persone senza altri problemi si è verificato il caso che si finisca sulla sedia a rotelle. Inoltre non bisogna confondere il durissimo e doloroso processo di allungamento arti "Ilizarov" con i nuovi metodi che usano, in cui ti mettono un chiodo nei femori (così come quando ti rompi un femore, identico. Ho amici che hanno fatto il botto col motorino e l'hanno portato per un po, ora sono a posto.) Il giorno dopo l'operazione puoi fare la cyclette, dopo qualche giorno cammini con le stampelle e dopo 2-3 mesi cammini come prima (per correre si aspetta un po di più ma i risultati sono sicuri, a fronte di un aumento di massimo 8cm (non si parla di interventi assurdi di +20cm come per gli afetti da nanismo, quelli si che sono rischiosi)). Per dire che questi interventi sono rischiosissimi e si finisce sulla sedia a rotelle bisogna almeno essersi informati un po sull'argomento (e io l'ho fatto e per questo mi fai un po ridere, ma in realtà è meglio così perché altrimenti se la gente sapesse com'è facile sarebbero davvero troppe le persone che si farebbero questo intervento. Hai ragione, non lo fate o finite sulla sedia a rotelle!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 x raffa: Che te ne frega di quanto è alto il dottore che ha scelto di fare le operazioni alle gambe alle persone? Te quando vai dal dentista mica gli guardi i suoi denti, oppure quando vai dal barbiere, vedi che pettinatura c'ha? Allora i chirurghi plastici dovrebbero essere tutti rifatti? certo che lo guardo se il dentista ti propone l'implantologia e per lui non se la fa non trovi ci sia qualcosa di strano??? se l'oculista vuole farti il laser e lui ha gli occhiali da talpa perche' prima non se lo fa per lui ????' Se vado a comprare un'audi ed il propietario del concessionario ha la mercedes io ci penso se il chirurgo e'un nano e non si opera forse e' perche' e' pericoloso e ci sono troppe controindicazioni.......comunque le gambe sono tue ,mica le mie......alla fine a me che mi frega delle tue gambe?????' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 :blink: i miei cugini più vicini spazialmente ad esempio...ora ne è rimasto solo uno a vivere sopra di me ma... il più alto è il mezzano il più basso è l'ultimo che è alto un po' più di me (che sono circa un metro e 70) ed ha 21 anni per la cronaca,i suoi amici sono praticamente tutti come lui,tranno uno nettamente più bbasso,e uno più alto vivo nel nord italia per la storia dei complessi beh...io da adolescente avevo 2 amiche strette,una aaaaaalta e l'altra bassssssssa eheh io mi sono sempre sentita giusta anzi abbastanza alta, di solito le ragazze che conosco (tranne quelle straniere) sono più basse di me,quelle più alte le considero alte,mi piacciono,però non le invidio,sto bene così :) coi tacchi divento abbastanza alta (la cosa imbarazzante è quando metto i tacchi in sardegna in vacanza....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 x raffa: Che te ne frega di quanto è alto il dottore che ha scelto di fare le operazioni alle gambe alle persone? Te quando vai dal dentista mica gli guardi i suoi denti, oppure quando vai dal barbiere, vedi che pettinatura c'ha? Allora i chirurghi plastici dovrebbero essere tutti rifatti? certo che lo guardo se il dentista ti propone l'implantologia e per lui non se la fa non trovi ci sia qualcosa di strano??? se l'oculista vuole farti il laser e lui ha gli occhiali da talpa perche' prima non se lo fa per lui ????' Se vado a comprare un'audi ed il propietario del concessionario ha la mercedes io ci penso se il chirurgo e'un nano e non si opera forse e' perche' e' pericoloso e ci sono troppe controindicazioni.......comunque le gambe sono tue ,mica le mie......alla fine a me che mi frega delle tue gambe?????' <{POST_SNAPBACK}> Raver conosci unio dei più grandi (per rimanere in tema con salumaaster) specilialisti nel settore della calvizia e tricologia? E' calvo. Il mio oculista (io sono miope di 1 grado) è un "cecato" molto molto più grave di me! Il mio medico ha avuto da poco il tumore. Un medico che opera il metodo per l'allungamento delle gambe è basso ... Che vuol dire questo? Nulla. E' bene però che tu ricorda che non tutti posso sottoporsi al metodo: si accettano fino ad una certa età. Quando il medico rientrava in quella fascia, molto probabbilmente tutto era ancora in via di sperimentazione. Questa protrebbe essere una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 se il piu' grande tricologo e' calvo vuol dire che la cura per l'androgenetica non esiste...... se il tuo oculista e' un cecato molto piu grave di te (1 diottria,non un grado)vuol dire che,forse,fare il laser comporta dei rischi se il tuo medico ha un tumore vuol dire che non e' facile prevenirlo se il medico che fa l'allungamento delle gambe e' un nano io di certo manco ci penso lontanamente a farmi trattare da lui,forsr vuol dire che potrebbe esserci qualcosa che non va..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raver Inviato: 9 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2005 se il piu' grande tricologo e' calvo vuol dire che la cura per l'androgenetica non esiste...... se il tuo oculista e' un cecato molto piu grave di te (1 diottria,non un grado)vuol dire che,forse,fare il laser comporta dei rischi se il tuo medico ha un tumore vuol dire che non e' facile prevenirlo se il medico che fa l'allungamento delle gambe e' un nano io di certo manco ci penso lontanamente a farmi trattare da lui,forsr vuol dire che potrebbe esserci qualcosa che non va..... <{POST_SNAPBACK}> Il tuo è un metodo molto superficiale di valutare il lavoro di una persona. Conosco ottimi dentisti che hanno i denti un po storti; Schopenhauer, un grandissimo filosofo, predicava la rinuncia a tutte le voluttà terrene, ma era un donnaiolo e amava la bella vita. Ma non per questo motivo non si studia o si mette in dubbio il suo pensiero. Poi se un dottore che fa l'allungamento arti è un nano quello è un caso eccezzionale, ma da alcune foto che ho visto questi dottori erano persone normalissime, direi alte normali. Insomma non me ne frega niente di quanto sono alte ripeto, l'importante è che facciano il loro lavoro nel migliore dei modi, che siano bravi, sappiano informare e dare la massima sicurezza, poi loro della loro vita son liberi di fare quello che gli pare. Non mi dilungherei ad approfondire questo aspetto privato della vita e delle scelte dei dottori che hanno deciso di fare come lavoro l'allungamento degli arti, non me ne frega niente! Preferisco parlare piuttosto dell'operazione in se! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati