Vai al contenuto

Soppressione Forum!

Messaggi raccomandati

HO NOTATO CON GRANDE DISPIACERE,KE è STATO SOPRESSO IL FORUM SUL PROXIPHEN.

ORA,CAPISCO,KE NN ESSENDO UN PRODOTTO COMMERCIALIZZABILE IN ITALIA,QUALCUNO AVRà PENSATO..TOGLIAMOLO DA MEZZO.

MA SE RICORDO BENE è CMQ UNO DEI MIGLIORI E PIù UTILIZZATI PRODOTTI CONTRO LA CALVIZIE ESISTENTI AL MONDO.

PERKè NN PARLARNE?

SOPPRIMERE SENZA NEANKE AVVISARE IL FORUM KE RIGUARDA QUESTO PRODOTTO,NN è UN Pò COME LIMITARE LA LIBERTà DI ESPRESSIONE?

E' COSì KE FUNZIONA IN QUESTO FORUM?

DEVO STARE ATTENTO A QUELLO KE DICO, ALLORA.

SE LO SAPEVO MI ADEGUAVO PRIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

geppo ha scritto:
Ma perche' e' stato soppresso, il forum sul Proxy?

Ma c'era addirittura un forum dedicato a Proxy ????? blink.gif

ahhhhhhhhhh..... vuoi dire Proxyphen :angry: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si' ma io ti ho detto che il proxipen qui non e' MAI stato venduto...

... se fosse come dici tu, allora bisognerebbe chiudere subito anche la sezione minoxidil!

Anche questo e' un farmaco, e anche per questo occorre la prescrizione medica...

... anzi e' proprio per 'colpa' del minoxidil, che il proxipen non si puo' comprare cosi' facilmente! thumbsup.gif

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato o, peggio, non vuoi capire.

Il Minoxidil, dietro regolare presentazione di ricetta medica, in italia lo puoi comprare.

Il proxyphen NO ! NIET ! NADA ! NISBA ! nemmeno se piangi in turco: è fuori legge ! Punto. Almeno fino a quando il Ministero della Sanità non approverà l'uso del prodotto cosa che potrà avvenire se, e solo se, 1) Vi sarà formale richiesta da parte del produttore alla sua introduzione nel nostro mercato (presentando tutta la documentazione necessaria) 2) Il Ministero della Sanità deciderà di sua iniziativa spontanea che il prodotto è utile alla "salute nazionale" e, fatti i debiti test, concederà al produttore il diritto alla distribuzione sul territorio nazionale.

Detto questo, l'azione di Admin di cautela nei confronti di prodotti che in italia non potrebbero circolare mi sembra più che legittimo.

Il tuo paragone con il Minox è assolutamente fuori luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure sono sicuro che quella sezione non verra' tolta, come il proxipen eheheheh biggrin.gif

Pero' ho un amico che l'ha dovuta abbandonare, dopo averla comprata in america, perche' travolto da gravi effetti collaterali, mentre invece col proxipen... non mi risulta l'incidenza degli stessi, ma solo la mancanza d'efficacia, in qualche sporadico caso.

Mi sa che qui facciamo figli e figliastri, eheheheheh wink.gif

Personalmente io non avrei tolto nulla: come puo' Admin essere responsabile, di un prodotto che non vende direttamente (e nemmeno indirettamente)?

La duta non e' stata approvata per l'androgenetica, in Italia? E' pericolosa?

Chi la compra lo fa a suo rischio e pericolo (e sue ingenti spese! biggrin.gif )

Qui si discute e basta. Idem per l'innocuosissimo (perdonami l'infelice esperessione, o erudito alan rolleyes.gif ) Proxipen.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Duta ... riporto il link postato da un'altro utente.

Governo Italiano

Per il resto non sono io (e nemmeno tu) che possiamo giudicare l'innocuita' (si dice così ?) di un prodotto ma gli organi preposti. Quindi fino a quando "quegli organi" non approvano ..... nisba.

Riguardo all'illazione secondo la quale si castra secondo gli umori o i "fastidi" mi prendo personalmente la responsabilità di fare pubblica ammenda se, quando sarà riaperto il forum del Proxyphen, non saranno riattivati TUTTI i post originali COMPRESI quelli che, secondo te, sono stati occultati per ragioni di comodo.

In ordine all'argomento responsabilità sono convinto (e sostengo) che Admin abbia fatto la cosa giusta: il fatto di rendere partecipi gli utenti a dirette esperienze fatte con farmaci vietati (quando anche non si metta a disposizione un luogo per la raccolta dei c.d. ordini "congiunti" - a buon intenditore poche parole) potrebbe essere considerata se non istigazione certamente agevolazione di attività che la legge italiana non consente.

Un bell'avviso di scarico responsabilità è quanto meno dovuto. Se vuoi proprio trovare una pecca all'azione che ha effettuato Admin ti concedo la "dimenticanza" della Duta ! Comunque il link iniziale lo salva in extremis.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto riferimento alle indicazioni terapeutiche del farmaco. Ho solo detto che dietro prescrizione medica si potrà vendere. Quindi di fatto un medicinale legale in italia.

Per quanto riguarda poi le indicazioni e le prescrizioni fatte dai medici.... bè questo è affare loro.

La differenza sostanziale sta nel fatto che comunque (ripeto indipendetemente dai motivi) il farmaco lo potrai comprare in italia mentre in Proxyphen ancora no.

Nel link che ho riportato si parla di dutasteride nel farmaco DUAGEN. Con una piccola ricerchina salta fuori che :

• E' prodotto dalla Glaxo Wellecome
  • Sarà distribuito in capsule gelatinose

Inoltre ho letto che in uno studio comparato tra pazienti che trattati con placebo e con DUAGEN si sono verificati:

Placebo Duagen

Impotenza 3% 5%

Calo Libido 2% 3%

Problemi di eiac. <1% 2%

Ginecomastia <1% 1%

Mi sembrano dati sufficientemente pesanti per lasciare che il farmaco aiuti persone che soffrono di tumore benigno della prostata piuttosto che usarlo per il trattamento della aa. Comunque poi ciascuno, in accordo con il proprio medico curante, deciderà come crede.

Questo e tutta l'analisi farmacologica del prodotto la trovi >> qui <<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato io a suggerire ad AdminSalus di smantellare le sezioni del forum dedicate ai prodotti del dottor Proctor: Proxyphen e Nano Shampoo.

AdminSalus ha ritenuto opportuno ascoltare il mio suggerimento ed ha agito di consenguenza in tempi molto brevi e senza alcun preavviso all'utenza.

Il motivo principale di questo "blitz" è stato quello di tutelare Salusmaster da possibili guai giudiziari derivanti dalla vendita di prodotti pseudo-farmacologici NON APPROVATI DAGLI ORGANI COMPETENTI ITALIANI.

Infatti, come ha già spiegato Anlan, il Proxyphen ed il Nano Shampoo non vengono distribuiti e venduti nel nostro paese poichè entrambi non hanno ricevuto l'approvazione da parte del Ministero della Sanità.

Nessuno purtroppo ci può garantire che un giorno di questi, qualche solerte agente della pubblica sicurezza addetto alle investigazioni informatiche, venga a scoprire che su questo sito si parla e si incita indirettamente l'acquisto di prodotti ILLECITI importati dagli USA, sollevando qualche obiezione a tal proposito............

AdminSalus prossimamente cercherà di raccogliere informazioni attendibili riguardo l'attuale legislazione vigente in materia e dopo aver valutato attentamente i pro ed i contro deciderà se ripristinare i forum cancellati, a patto che questo non significhi correre dei rischi.

Esiste anche un secondo motivo: le ultime indiscrezioni circolate tra gli aficionados del Proxyphen dicono che il dottor Proctor abbia deciso di sospendere tutte le spedizioni per l'Italia. A questo punto credo diventi addirittura inutile tenere in piedi un intero spazio di discussione per qualcosa che, volenti o nolenti, comunque non sarà più possibile avere a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno il Revivogen e il Folligen sono prodotti notificati al nostro Ministero della Sanità.

Difatti, nemmeno questi si possono trovare nelle farmacie italiane...

... anzi, ti diro', di piu': nemmeno l'Ell Cranell e' stato approvato.

Difatti siamo ancora costretti a importarlo dalla Germania... e chissa' per quanto tempo, ancora sad.gif

E allora, a questo punto, chiudiamo tutto il forum e parliamo solo di finasteride e minoxidil, precludendoci altre possibili vie terapeutiche, solo a causa dell'assoluta ( e proverbiale!) inerzia della burocrazia italiana.

Francamente tutto cio' mi sembra assurdo... cosi' perderete solo altri utenti, cmq il forum e' vostro, affari vostri.

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero,

ti chiedevo aiuto per avere i riferimenti di Rinaldi da inviare ad una ragazza in un'altra sezione del forum, puoi per caso darci uno sguardo?

Se hai già provveduto, grazie.

Per l'esattezza il Revivogen così come il Folligen, non sono farmaci e sono quindi ricevibili dall'estero nella categoria degli integratori/cosmetici.

Non ci sono problemi medico/legali per importare e rivendere questo genere di prodotti, potete accertarvene parlandone con la sanità aerea.

Le implicazioni nella rivendita di farmaci non approvati nel nostro paese (es. Proxiphen) posso dar vita invece a problemi legali di carattere penale piuttosto seri.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Proctor ha scritto:
NANO shampoo and Conditioner contain the minoxidil-like hair growth stimulator NANO ( nicotinic acid N-Oxide ).

Tratto da sito ufficiale.

... se non sbaglio per usare Minoxidil, suoi derivati o suoi simili (indipendentemente dalla concentrazione) serve ricetta medica. Se sbaglio invece fatemelo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Aminexil e un 'Minoxidil-like', per bocca dello stesso Proctor, eppure non lo si compra con prescrizione, perche' e' un'altra molecola, anche se chimicamente molto simile.

Anlan, adesso ti stai coprendo di ridicolo, forse non te ne sei accorto eheheheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... Geppo ... alle offese personali non ci sono mai passato. Io dico la mia opinione, tu dici la tua: è il principio del dibattito.

Se poi ti diverti così..... accomodati. Almeno sono un ridicolo coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

omdav ha scritto:
minoxidil-like significa che, a suo dire, il NANO svolge funzioni simili al minox...

Secondo me no.

Per bocca dello stesso Proctor >> qui << si dice che NANO può essere tecnicamente considerato una "forma naturale di Minoxidil". dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti