Umberto Inviato: 14 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2003 Cari amici, sono Umberto,ho 23 anni,ed anch'io,come tanti, ho problemi di calvizie. Ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni,ho provato in qualche modo a fermare (almeno) la caduta, ma non c'è stato niente da fare.Ho utilizzato per poco tempo Minoxidil 2%,lo shampoo Bio Mineral 5Alfa e Bio Thymus M che sto ancora usando. La mia ultima visita dal dermatologo risale al 2002:mi è stato consigliato di somministrare la Finasteride accompagnata da lozioni e uno shampoo di cui non ricordo il nome(forse,Trysan). Quello che voglio dire è questo:ho paura della pillola,anche se(così dicono)le percentuali di effetti collaterali sono minime,però(è quel che io penso)è sempre qualcosa(un medicinale) che entra nel nostro organismo. è possibile permettere il rafforzamento e la ricrescita almeno dei capelli miniaturizzati SENZA L'UTILIZZO DELLA FINASTERIDE? Se questo è possibile consigliatemi la cura che devo seguire segnalandomi quindi i prodotti migliori da utilizzare. GRAZIE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Se la tua e' una a.androgentica, solo col minoxidil andrai poco lontano, ti parlo per esperienza peronale. Specialmente quello al 2%, poi, praticamente inutile. Peggio ancora il Byothimus. E altrettanto per esperienza personale ti consiglio la fina.... la assumo da diversi anni, addirittura al dosaggio di 5mg/die, NESSUNISSIMO effetto colaterale. E se vai su un altro famoso sito di calvizie, potrai vedere le mie foto: un motivo in piu' per iniziare la terapia con finasteride. E da subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Prima di iniziare a prendere la finasteride ascolta si le esperienze di quelli che si sono trovati bene ma anche quelle di chi si è trovato peggio! Non voglio spaventare nessuno ma mi sembra giusto nei tuoi confronti riportarti anche i dati oggettivi di chi non si è trovato così bene come Geppo. Ti dico solo che una buona percentuale di coloro che ne hanno fatto uso hanno avuto questi effetti collaterali(tra l'altro alcuni sono anche riportati nel foglio illustrativo di finasteride): 1)impotenza 2)calo della libido 3)difficolta a mantenere una erezione 4)attacchi di panico 5)orecchi e occhi gonfi Poi cmq un effetto sicuro lo avrai:quello di avere uno sperma molto piu' liquido di quando non assumevi finasteride.Ricorda che finasteride è un farmaco che va a modificare in qualche maniera i livelli ormonali....quindi non stiamo parlando di una pasticca disinfetta la gola! Io l'ho presa per parecchi mesi,poi ho interrotto perche SECONDO ME,e ripeto,SECONDO ME,il gioco non valeva la candela,nel senso non ritenevo intelligente avere un miglioramento dei capelli se dall'altra parte avevo effetti collaterali gravi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 per tutti quegli effetti collaterali... non credo sia dipeso da finasteride, nel tuo caso :lol: :lol: :lol: Umberto, non dare retta... io sono un 'leoncino' a letto, gli effetti collaterali insorgono all'1 su un mille di casi... Vieri, il solito sfxxxto E poi cmq sono sempre reversibili, basta sospendere, e... tutto magicamente come prima! Fina, you're my passion! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Non e' una 'buona percentuale'.... fai disinformazione, come al solito... E' l'1 per mille, non di piu'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 non direi che tutto torna magicamente come prima. Io anche dopo aver sospeso ho mantenuto gli effetti collaterali che erano comparsi prima che iniziassi l'assunzione di propecia. cmq la cosa che secondo me fa si che non valga la pena di prendere propecia,al di la dei risultati e degli effetti collaterali che porta ,è questa: FRASE PRESA DAL FOGLIO ILLUSTRATIVO DI PROPECIA: "se si sospende il trattamento con PROPECIA(FINASTERIDE),è probabile che entro 9-12 mesi si verifichi la perdita dei capelli ricresciuti. Quindi praticamente dovrei assumere FINASTERIDE,una pillola che ripeto,non è acqua fresca, per tutta la vita........... mi sa che lo sfxxxto se te geppo,condannato a dover prendere ogni giorno una pillola per tutta la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Tanto per incominciare anche col minoxidil e' cosi'... non lo sapevi? Anzi e' pure peggio, perche' se fai cadere una goccia di minox su un capello sano... poi anche quello diventerà "drogato"... e questo, lo sapevi? La fina non dovro' prenderla per tutta la vita... perche' fra qualche anno saranno disponibili nuovi farmaci anti-androgeni piu' potenti, e piu' efficaci, per cui la fina in un prossimo futuro diventerà un farmaco... obsoleto. E poi, comunque... mi peserebbe piu' una dipendenza, a vita, da una lozione da mettere due volte al giorno.... che non da una pillolina, da ingoiare pura e seplice, con un po' d'acqua. P.S: I tuoi 'effetti collaterali' potrebbero essere spiegabili da qualche altra causa 'latente'... non ti sei mai posto il problema? Tu fai delle correlazioni causa- effetto con troppo semplicismo, forse perche' ti fa comodo credere di aver individuato, con cosi' sicumera, il tuo 'nemico principale'. Su Calvizie quelli che hanno avvertito 'gravi effetti collaterali' sono 2 su 600... per carità puo' pure accadere, ma da qui a dire che "sono molti quelli che... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Non e' una 'buona percentuale'.... fai disinformazione, come al solito... E' l'1 per mille, non di piu'! per buona percentuale non intendo una alta percentuale! Caro Geppetto intendevo dire che se anche 5 persone su 100 assumendo finasteride hanno degli effetti collaterali riguardo la sfera sessuale secondo me questi 5 sono molti! Poi se anche nel foglio illustrativo riportano tra i possibili effetti indesiderati "diminuzione del desiderio sessuale e/o difficolta nel raggiungimento dell'erezione.In un numero ridotto puo' verificarsi una riduzione della quantità di sperma emesso durante l'atto sessuale" un motivo ci sarà! p.s. AH GEPPE!ma non è che di lavoro fai il tutore delle ditte che si occupano di calvizie! :lol: :lol: ...no perche sai..quando difendi i produttori del k-max,quando difendi propecia..sembra quasi che ci guadagni a far andare bene le vendite di questi prodotti!!!che ti danno una percentuale sulla vendita??? :lol: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Tanto per incominciare anche col minoxidil e' cosi'... non lo sapevi? Non dovro' prenderla per tutta la vita... perche' fra qualche anno saranno disponbili nuovi farmaci anti-androgeni piu' potenti, per cui la fina in un prossimo futuro diventerà un farmaco... obsoleto. Che sagoma che sei GEPPO! :lol: :lol: ma che cambia se sostituisci l'assunzione di finasteride con un altra pillola??? Sarai sempre costretto a prendere una pillola ogni giorno come quando faceci con finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Rispondo a te come risposi a Mitzo... Le mie foto parlano chiaro, e dicono di una persona, affetta da calvizie da ormai ben 11 ANNI (inizio perdita capelli a 14anni, adesso ne ho quasi 25), che ha ancora un buon numero di capelli, sulla propria testolina, da accarezzare e coccolare ogni mattina, senza alcuna paura di confrontarsi col proprio specchio. Il K-Max non lo difendo... non credo, in tutta sincerità, sia un buon prodotto, anche se non l'ho mai usato, cosi' come non difendo il Toppik, che anzi reputo pessimo. Io difendo SOLO i prodotti che mi hanno veramente aiutato, senza pregiudizi ne' ideologie.. cpt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Tu fai delle correlazioni causa- effetto con troppo semplicismo, forse perche' ti fa comodo credere di aver individuato, con cosi' sicumera, il tuo 'nemico principale'. io so solo che prima che assumessi finasteride fisicamente ero perfettamente a posto e dopo che l'ho assunta ho avuto gravi effetti collaterali alcuni dei quali sono perdurati dopo la sospensione.so solo questo. Poi anche il fatto che mi sia imbattuto in molti medici che mi hanno parlato male della fina e mi hanno consigliato di non prenderla mi ha dato da pensare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 ma che cambia se sostituisci l'assunzione di finasteride con un altra pillola??? Io intendevo qualcosa di risolutivo... come sempre, hai difficoltà a capire le menti piu' elevate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Io intendevo qualcosa di risolutivo... come sempre, hai difficoltà a capire le menti piu' elevate Eh si,hai ragione....ho proprio difficolta a capire le menti elevate!!! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Ma non voglio insistere, se tu hai davvero avuto dei gavi effetti collaterali, riconducibili SOLO all'azione della finasteride, ci credo, e me ne dispiace. D'altronde tutti i farmaci possono avere una casistica, pur piccolissima, di effetti non riconducibili alla media... anche l'aspirina. Mi chiedo solo come fai a essere sicuro che sia stata proprio la fina a 'farti' quello... e non qualche altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Sembri tutto Mitzo... non e' che, per caso, sarai suo fratello? :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Su Calvizie quelli che hanno avvertito 'gravi effetti collaterali' sono 2 su 600... per carità puo' pure accadere, ma da qui a dire che "sono molti quelli che... " Dopo la storia del k-max dovrei fidarmi dei sondaggi fatti da salusmaster.com? :lol: E poi scusa ma gli utenti di salusmaster.com che usano finasteride,600 persone, rappresentano tutto coloro che NEL MONDO hanno provato la finasteride?? :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Mi chiedo solo come fai a essere sicuro che sia stata proprio la fina a 'farti' quello... e non qualche altra cosa. Perche ho assunto solo quel farmaco,null'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Bene, adesso me ne devo andare, con un proclama all'insegna della tranquillità: Umberto, prendo Fina da 2 anni e mezzo, faccio sesso tutti i giorni, 2volte/die ... anzi, come ho detto piu' volte su Calvizie, da quando prendo il 5mg ne ho anche PIU' VOGLIA, mi sento addosso una maggiore aggressività sessuale... non so se c'entri qualcosa con la fina, potrebbe pure essere, per l'aumento del testosterone in circolo... vi saluto... questa notte il leoncino dovrà fare... pasto completo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 Umberto fai bene a sentire una testimonianza positiva come quella di Geppo,ma ricorda che ce ne sono anche di negative... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 15 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2003 2 volte/die????? io me le sogno abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark' oh Inviato: 18 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2003 HO LETTO KE QUALKUNO USA LA FINASTERIDE!!! IO HO 21 ANNI HO UNA ACCENNATA CALVIZIA POSSO PRENDERE LO STESSO LA FINASTERIDE??' MI DITE DOVE POSSO TROVARLA E QUANTA NE DEVO PRENDERE AL GIORNO !!! MI FIDO DI VOI !!!! GRAZIE CIAO MARK!!! GRAZIE xxxxx RISPONDETE! PS: DIMENTICAVO IO PRENDEVO E PRENDO BIOSCALIN DA 6 MESI POSSO PRENDERE LA FINA O DEVO ASPETTARE ALMENO 2 MESI????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 18 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2003 ti ho risposto in privato... il bioscalin non serve a niente, lascia perdere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 18 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2003 e il saw palmetto e il the verde in pillole serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 19 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2003 Io quasi 2 anni e mezzo di Fina, leggero miglioramento dell'aspetto generale dei capelli. Nessun "miracolo", nessun effetto collaterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 19 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2003 Allora per me il te' verde serve... meglio pero' quello sfuso (che ha un sapore sgradevole, pero'), che in compresse (pongono sovente problemi di sufficiente titolazione e dosaggio di principio attivo, nonche' di corretta preservazione del medesimo). Sul saw palmetto esistono, in rete, opinini controverse... tuttavia, chi non assume fina, potrebbe anche tentare questa carta. La fina, da sola, NON fa ricrescere i capelli, ma e' utile per preservare il patrimonio ancora esistenete (almeno... con me lo e' stato alla grande!) Ecco perche' proprio quando si e' agli inizi, e si incomincia a intravedere solo un po' di stempiatura, bisogna darci dentro. E sempre che si tratti di a.androgenetica acclarata. Alla fina associa qualche un topico, purche' sia efficace... io adesso sto provando l'Ell Cranell, davvero molto valido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati