Vai al contenuto

Finasteride Attacchi Di Panico E Ansia

giuliom76

Messaggi raccomandati

ieri ho visto la mia psicologa...il mario negri non ha ancora risposto se ha intenzione o meno di fare uno studio..cmq prendono seriamente in considerazione le richieste da parte della mia psicologa (che fa parte della commissione italiana sull'entrata dei farmaci psicologici nel nostro paese)...speriamo bene.... spero di dare qualche notizia al più presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti, ho iniziato ad assumere finasteride nella dose di 1mg al giorno dopo visita dermatologica dal mese di gennaio 2006.

Premetto che ho iniziato ad avere disturbi di ansia e depressione circa 4 anni fa e non per colpa della finasteride (al tempo utilizzavo soltanto minoxidil 5%), le cause di tali disturbi mi sono ben noti e ad ogni crisi d'ansia so bene il motivo che la scatena, comunque non vi racconto questo per parlare dei miei problemi quanto invece per rispondere all'oggetto di questa discussione.

Come ho detto ho iniziato ad assumere finasteride nel mese di gennaio, dopo circa 8 settimane ho iniziato ad avere problemi di umore, depressione e ansia, essendo ormai un profondo conoscitore delle mie ansie, non riuscivo a trovare una motivazione valida a tali sintomi, devo anzi dire che tutto sommato era un periodo tranquillo. Ho deciso quindi di documentarmi meglio sulla finasteride ed ho scoperto che altre persone hanno avuto tali problemi, persone che hanno avuto già in precedenza problemi di ansia e persone che ne erano del tutto estranee,

ho quindi interrotto l'uso di finasteride x un paio di settimane ed ho notato un miglioramento dell'umore e la scomparsa dell' ansia.

Ho ricominciato ad assumerla e dopo circa 10 giorni i sintomi sono ricomparsi, ci tengo a chiarire che in genere non sono il tipo che si fissa sulle cose e si fa venire i malanni, però x ora ho deciso di interrompere la terapia e proprio domani parlerò di questi problemi con il medico che mi ha somministrato la cura.

Vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti