Starscream Inviato: 13 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2003 Salve a tutti, il mio problema di calvizie e' iniziato a 19 anni (ora ne ho 22) e dopo aver provato durante questi ultimi anni vari trattamenti inutili (lozioni tipo crescina, biothymus etc. ) ho scoperto questo sito e l' importanza di avere una corretta diagnosi, quindi per prima cosa sono andato qualche giorno fa da un dermatologo. (Cerchero' di essere il piu' breve e chiaro possibile nell' esporvi la mia situazione). Come ho detto dopo un paio d' anni di cure inefficaci, mi sono rivolto ad un dermatologo che in verita' sulle prime non era molto convinto che la mia fosse alopecia androgenetica (mi sono autodiagnosticato come modello tra il 2 e il 3 della scala di norwood) dicendo che la stempiatura forse non era calvizie e che il diradamento sul vertice era appena visibile. Io, non volendo perdere altro tempo, l' ho assicurato che non sono un apprensivo e ho spiegato che a 18 anni non ero affatto cosi' stempiato, perdipiu' proprio negli ultimi mesi i capelli sul vertice mi si stanno assottigliando facendo intravedere un po di bianco di troppo. Inoltre la stempiatura e' di quella classica che di piu' non si puo', cioe' un po piu' accentuata sulla destra con una sorta di lineetta di demarcazione, sempre sulla stempiatura destra, tra i capelli che stanno per andarsene e il gruppo centrale, lineetta che avanza sempre di piu'. Ok morale della favola la terapia che mi ha consigliato e' propecia (1 pasticca al giorno) piu' 2 pasticche di triconicon come integratore 2 volte al giorno e lo shampoo deltacrin 2 volte alla settimana. Avendo letto sul vostro sito di altri prodotti, tipo proxiphen o saw palmetto, che si possono aggiungere alla finasteride per avere ulteriori miglioramenti, mi chiedevo se qualcuno puo' consigliarmi se e' il caso di utilizzare qualcosa come aggiunta a questa cura e cosa. Se vi servono altre informazioni sul mio problema chiedete pure :-) Aspettando risposte vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertin Inviato: 22 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2003 CIAO PURTROPPO HO CREDUTO ANCH'IO COME TE IN CRESCINA, QUANTI SOLDI BUTTATI VIA!!!!!! CERCO PROPIXEN, MA NON SI TROVA IN ITALIA :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 22 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2003 Ciao Strarscream e benvenuto, la cura che ti ha prescritto il tuo medico a mio giudizio può andar bene per il momento. Sei ancora molto giovane e non sei alle prese con una situazione critica. Propecia/Finasteride è uno dei due veri farmaci anticalvizie attualmente disponibili per la cura dell'alopecia per il quale è stata riconosciuta e dimostrata la reale efficacia terapeutica. L'altro è il Minoxidil. L'uso di Propecia è molto pratico e non richiede grossi sacrifici, inghiotti la pastiglia e sei apposto. Minoxidil invece è un topico quindi richiede maggior costanza e pazienza per le applicazioni sulla testa. Per quanto riguarda il Proxyphen potresti chiedere qualche opinione in merito a persone che lo usano da lungo tempo: uno di questi è plastiko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertin Inviato: 23 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2003 :diavoletto: plastiko mi dai consigli su proxymen????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertin Inviato: 23 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2003 inoltre qualcuno mi dice cortesemente qualcosa su tricomin???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark' oh Inviato: 23 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2003 Ciao Strarscream e benvenuto, la cura che ti ha prescritto il tuo medico a mio giudizio può andar bene per il momento. Sei ancora molto giovane e non sei alle prese con una situazione critica. Propecia/Finasteride è uno dei due veri farmaci anticalvizie attualmente disponibili per la cura dell'alopecia per il quale è stata riconosciuta e dimostrata la reale efficacia terapeutica. L'altro è il Minoxidil. L'uso di Propecia è molto pratico e non richiede grossi sacrifici, inghiotti la pastiglia e sei apposto. Minoxidil invece è un topico quindi richiede maggior costanza e pazienza per le applicazioni sulla testa. Per quanto riguarda il Proxyphen potresti chiedere qualche opinione in merito a persone che lo usano da lungo tempo: uno di questi è plastiko. ciao geronimo senti ma la piu efficace e propecia una pastikka intera al giorno o proscar 1 /4 al giorno????' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 23 Novembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2003 Ciao Strarscream e benvenuto, la cura che ti ha prescritto il tuo medico a mio giudizio può andar bene per il momento. Sei ancora molto giovane e non sei alle prese con una situazione critica. Propecia/Finasteride è uno dei due veri farmaci anticalvizie attualmente disponibili per la cura dell'alopecia per il quale è stata riconosciuta e dimostrata la reale efficacia terapeutica. L'altro è il Minoxidil. L'uso di Propecia è molto pratico e non richiede grossi sacrifici, inghiotti la pastiglia e sei apposto. Minoxidil invece è un topico quindi richiede maggior costanza e pazienza per le applicazioni sulla testa. Per quanto riguarda il Proxyphen potresti chiedere qualche opinione in merito a persone che lo usano da lungo tempo: uno di questi è plastiko. Ringrazio quelli che mi hanno risposto. In particolare, Geronimo, mi piacerebbe sapere se tu mi consigli di usare altri farmaci in aggiunta alla finasteride/propecia. Il proxyphen e' a base di minoxidil o non c' entra niente, me lo consigli come aggiunta alla finasteride? Comunque vedro' di chiedere delucidazioni sul proxyphen all' "esperto" plastiko. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati