sib Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 ho potuto studiare la questione a.a. che sicuramente s'aggraverà quando vedrò la futura bolletta telecom sono arrivato ad una conclusione ,ossia: lascio che il diradamento s'aggravi ,quando la zona è calva mi faccio un autotrapianto e buona notte ai suonatori ,dei parenti e della gente che vedrà la metamorfosi me ne sbatto in quanto ho già un buon allenamento alle spalle per motivi anche + futili dei ns. amati capelli ,perciò....ditemi per favore dove sbaglio .... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 9 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2003 Attenzione che l'autotrapianto non ha la possibilità di ripristinare situazioni molto avanzate di AA. Una certa stabilizzazione tramite farmaci dovresti ricercarla anche se sei intenzionato ad eseguire il trapianto. Considera almeno l'utilizzo di finasteride. Ciao :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sib Inviato: 9 Novembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2003 Ciao e grazie x i consigli ....quasi tutti i miei coetanei amici sono messi male a capelli ma quando chiedo loro se hanno fatto qualcosa x contrastare la caduta mi guardano allibiti come fossi un matto e liquidano l'argomento con un semplice 'me ne frego '....gentilmente sapresti dirmi se ci sono statistiche serie che la fina su uomini cinquantenni ha dato buoni risultati nella zona frontale ?...in fondo io vorrei solo arrestare il diradamento ..nulla di più. Ciao e grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 9 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2003 strano che i tuoi amici se ne sbattano per la loro alopecia...ma credo che questo sia dovuto allo loro eta..se avessereo 20 anni come me vedresti che differenza!!!!!!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 10 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2003 La finasteride ha un principio d'azione che teoricamente dovrebbe agire indifferentemente su tutte le zone del cuoio capelluto. Detto questo i risultati migliori sono stati ottenuti nella zona del vertice e in congiunzione con il minoxidil come riportato negli studi della Merck. I risultati di stabilizzazione sono generalmente migliori sui over 40 piuttosto che sui giovanissimi poichè nella maggior parte dei casi parliamo di AA poco aggressive nei pazienti più attempati. Il vantaggio della finasteride è in ogni caso fondamentale anche per chi si prepara a sottoporsi ad un trapianto, poichè le evoluzioni della AA non sono prevedibili nemmeno in età matura e non si può sapere se il quadro alopecico si limiterà alle sole tempie oppure andrà ad evolversi ulteriormente. Per gli aspetti psicologici non vedo nulla di strano nel prendersi cura del proprio corpo, questo anche qualora si superi la maggiore età. Auguri. Ciao :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati