barbara Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2003 Salve,mi chiamo Barbara e da 7 anni ho problemi di Alopecia che nessuno riesce a risolvermi. Mi sono rivolta a vari dermatologi , ho messo le più svariate lozioni, ho provato varie indicazioni dal rimedio della nonna a usanze popolari, ma il problema è rimasto. Da tre mesi mi è nata la terza figlia (ho 34 anni) e in questo periodo ne perdo veramente tanti. ( ciocche!) .Ilproblema è che sto anche allattando e nn so cosa mettere. L'unica cosa che prendo è il bioscaline (integratore). Chi mi puo' aiutare? Grazie BarBARA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grimaldino Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2003 incomincia aprendere il mioxidil 2% e un integratore piu deciso tipo benaprost o proguard poi appena finisci di allattare vediamo. come ti vedi i capelli e quante volte li lavi? tifaccio questa domanda per scegliere lo schamoo giusto. ciao e auguri.....maschio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2003 anke se non ha interazione ti sconsiglio di usare il minox,penso ke kmq sia naturale perdere i kapelli dopo una gravidanza,sei stata da un dermatologo? forse ti può dare qualke integratore per adesso e poi quando finisci di allattare iniziare una cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 5 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2003 Barbara per quanto riguarda la caduta a ciocche che hai riscontrato dopo il parto, molto probabilmente è un effluvio acuto dovuto al calo di estrogeni. NON usare il minox. L'effluvio acuto si presenta solitamente dopo 3 mesi dall'evento che l'ha scatenato e si risolve da solo. Comunque ti riporto un pezzo di un articolo del Dr. Marliani, spero possa esserti di aiuto...: Le cause del telogen effluvium possono essere suddivise in due gruppi: - stress fisico: Con il termine di stress fisico si intendono tutti quei fattori che influiscono sulla crescita del follicolo: gravidanza, sospensione o cambiamento di un contraccettivo orale, intervento chirurgico, trauma fisico, dieta severa con calo ponderale, malattie importanti specialmente se con febbre alta ecc, ecc. - stress psichico: Nel concetto di stress psichico rientrano numerose situazioni quali: incidente, trasloco, matrimonio, problemi affettivi o familiari, esami ecc, ecc. Il telogen effluvium è la causa più frequente di forte caduta di capelli. Nella forma acuta l’evento scatenante la caduta la precede di circa 6-16 settimane. Obiettivamente si osserva una caduta diffusa di capelli. Facendo scorrere le dita tra i capelli del paziente, ad ogni passaggio possono cadere moltissimi capelli, i quali sono tutti in fase telogen ed hanno il caratteristico aspetto “a clava”. Spesso si osservano nuovi capelli corti in ricrescita, i quali sono più sottili rispetto ai capelli vecchi e hanno le estremità assottigliate. Spesso l'evento scatenante il telogen effluvium influisce anche sulla crescita delle unghie. La completa ricrescita dei capelli è abitualmente la regola. Il telogen effluvium può persistere fino ad un anno dopo l'evento scatenante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati