Vai al contenuto

Aminexil Info E Pareri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi trovo a fronteggiare anche io il problema capelli....il mio parrucchiere mi ha IMPOSTO l'amenixil INNE' della L'OREAL, solo che anche se l'ho comprato ho molti dubbi..a partire dal prezzo 73euro venti fiale!!!!

e secondo lui devo andare avanti ancora....ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla su questo prodotto, nessuno l'ha mai usato?

Non so se ho sbagliato sessione del forum, se si mi scuso...

Spero rispondiate...

caduta-capelli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vladimir, aminexil è una molecola certificata il cui uso però è di tipo cosmetico.

Non sto a farti una pappardella sulle differenze tra cosmetico e farmaco..a cui appartengono minoxidil e finasteride.

Per esperienza personale ti posso dire che l'aminexil è un buon prodotto..ripeto cosmetico, con i suoi limiti.

La molecola dell'aminexil e strutturalmente simile a quella del minoxidil ma per motivi di stabilizzazione non si è potuti oltrepassare la concentrazione del 1,5%.

Tieni presente che il minox è ormai da tutti utilizzato in concentrazione del 5%.

Concludendo aminexil costa tanto e a mio avviso può essere utilizzato con buoni risultati (in termine di salute della cute...di corposità e bellezza del capello) da

chi non ha grossi problemi di calvizie.

Tieni anche presente che aminexil può essere utilizzato saltuariamente a differenza di una cura con minox che richiede ...altro impegno (giornaliero e continuativo).

Al contrario per A.A. è senz'altro da impiegare minox e finasteride che comunque presuppongono una visita da un bravo dermatologo.

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto di quale marca e' il tuo.....poi ho alcune curiosita'....

il mio parrucchiere mi ha detto di fare una cura da una fiala al giorno x 1 mese e mezzo, che si deve mettere sui capelli asciutti.....ma allora io mi chiedo...se lo0 metto tutti i giorni allora devo farmi lo shampoo ogni giorno? o posso lavarli, metterlo oggi, rimetterlo domani e poi lavarli dopodomani?

Anche perche' se mi lavo i capelli tutti i giorni alla fine nn me ne resta piu'! unsure.gifunsure.gifunsure.gif

tu come facevi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vladi..ero in vacanza ..per questo non ti ho risposto.

allora io uso quello della Vichy..DERCOS.

Il consiglio di metterlo a capelli asciutti è giusto..magari con un leggero massaggio in modo che il prodotto possa essere ben assimilato.

Come prima volta puoi metterlo tutti i giorni (eventualmente 4/5 volte la settimana).

Poi puoi diminuire le applicazioni cercando di trovare un tuo grado di "mantenimento"...sempre tenendo conto che Aminexil è un buon prodotto (a mio avviso) ma non farmacologico ..come ti ho detto in passato.

Intendo dire che dovresti avere un miglioramento del capello ma non aspettarti ricrescite.

Io lo applico alla sera perchè per quanto non unga.. mi piace avere i capelli puliti.

Li lavo ogni giorno e tieni presente che se usi un buon shampoo e se applichi lozioni puoi comodamente lavarli ogni giorno senza che il tuo "patrimonio" possa risentirne..anzi!!

Io attualmente (essendo la fiala molto grande..in termine di prodotto) la suddivido in 2/3 applicazioni.

Mi dura di più, costo ridotto e quantità più che sufficiente.

Devi chiuderla bene..in modo che il prodotto si mantenga integro (io inserisco un normale stuzzicadente..che chiude perfettamente il buoco dell'applicatore).

ciao e se hai ancora domande chiedi.

Fammi sapere come ti trovi............. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie x avermi risposto....

Mi puoi dare i prezzi di quello della Dercos?

il mio parrucchiere mi ha detto di usarlo x 1 mese e mezzo tutti i giorni, ma mi chiedo....se io mi lavo i capello stasera e lo metto, domani, senza essermi lavato i capelli, lo posso mettere sopra? Scusa, ma io pure usando un buon shampoo eviterei di lavarli ogni giorno...piuttosto metto la fiala un giorno si e uno no, almeno lavo i capelli ogni 2 giorni se non si puo' mettere sopra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io uso quello della Vichy..DERCOS

Ma perche', esiste anche di altre marche?

La dercos, non e' forse anche proprietaria del brevetto, di tale molecola?

Vmq se ti interessa avevo trovato un sito.... con 69€ avevi una maxi-confezione di 42 fiale aminexil + uno shampoo da 125 ml + 2 campioncini in omaggio

Io lo alterno all'Ell Cranell.... e sempre preceduto dallo shampoo, si intende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geppo, ciao Vladimir. Ho trovato su un sito (non ricordo quale) anche delle fiale all'aminexil della Kerastase... Secondo me dipende dal fatto che L'Oreal è in realtà proprietaria di diversi marchi, tra cui Vichy, Lancome, Biotherm e tanti tanti altri... Cmq mi sto convincendo anch'io ad usare le fiale Dercos, più che altro perché non ho voglia nè di usare farmaci per la mia a.a. nè di intraprendere cure troppo impegnative come il minoxidil...La mia "terapia" attuale consiste semplicemente in 2 cps. di Saw della Longlife al giorno e lo shampoo 2-3 volte a settimana con il Nizoral, per le sue proprietà antiandrogene. Vorrei "rinforzare" un po' il tutto con l'Aminexil, ho letto che la cura si effettua per due mesi due volte all'anno (del resto è un cosmetico e non un farmaco....). Allora me lo consigliate o sono soldi sprecati? Quanto costano le fiale della Dercos?

Grazie wink.gifwink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aminexil della Inne'... mi e' veramente nuova cool.gif

cmq secondo me queste fiale sono utili, se associate a qualcosa di piu' potente, come, nel mio caso, la fina e L'ell cranell.

Da solo non fermano l'alopecia, questo e' sicuro.

Per quanto riguarda il costo.... non vale la pena comprarle in farmacia, costano un botto (quando le acquistati io, 90mila lire per 18fiale).

Conviene, al piu', prenderle su internet... se vuoi in pvt ti do l'url che avevo citato prima thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

73€ per 20fiale e' una ladrata!!!

Qui, con 6 euro in piu', ne avete addirittura 42 !!!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....36?OpenDocument

Quando l'ho ordinato io, incluso nella confezione c'era anche lo shampoo anti-caduta da 125ml...

adesso stranamente non compare piu', nella scheda di presentazione del prodotto... molto strano, non vorrei che l'avessero tolto! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

73€ per 20fiale e' una ladrata!!!

beh, forse il concentrato dell'aminexil delle mie fiale non e' l'1,5 ma di piu'...sara' per quello che costano care....diciamo anche che in questo campo non c'e' regolamentazione...alla fine neanche le istruzioni, i dosaggi....tutto lasciato ai "consigli".....

mi sto proprio rompendo di buttare soldi..... nuke.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir non credo che la concentrazione sia superiore, ho letto che non è possibile andare oltre l'1,5% per problemi di stabilità, evidentemente c'hanno provato per avere una maggiore efficacia... Ho anche letto che la fiala deve essere utilizzata interamente anche se il contenuto sembra eccesivo, forse proprio perché la concentrazione è bassina sad.gif Comunque sono intenzionato a provarle, le acquisterò sul sito consigliato da Geppo. A proposito, ho letto diversi post in cui si parla bene di Ell Cranell... Geppo ma dove la compri?

Un salutone a tuttiiiiiiii :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, volevo comprare anche io il prodotto consigliato da gEppo ma vedo che sul sito della Vichy o L'oreal non esiste......o non lo fanno piu' e quindi sono rimasugli di magazzino oppure visto che ho letto su questo forum che crescina non serve a nulla ecco i risultati di un test...vedete a cosa serve AMINEXIL DERCOS! unsure.gif

http://www.capellichefare.it/osservatorio-ottobre.php

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non facciamo confusione..

Per combattere la A.A. sono necessari (x ora..) il solito Mino e soprattutto la Fina.

Tutto il resto è "cosmetico".....e pertanto non si può pensare ad Aminexil, FSN,Revivogen..o altro come panacea della calvizie.

Sono buoni prodotti...la cui risposta è però soggettiva ..intendo dire che chi ha un problema "leggero" può trovare una buona risposta senza l'assunzione di farmaci....ma molto dipende da tipo di problema.

Personalmente uso Aminexil da tempo e mi trovo bene ..ma ricordo che il mio problema è molto leggero.

Con questi prodotti cq..e sempre soggettivamente si possono avere buoni risultati in termini di qualità del capello e della cute.

Non aspettatevi miracolose ricrescite..che a quanto pare è difficile se non impossibile avere anche con Fina e derivati.

Per le fiale Vichy..sono molto grosse e pertanto (a mio avviso..confermato anche dal grande chimico Dep..) non è necessario utilizzarla completamente.

L'applicazione può anche essere suddivisa..l'importante è chiudere bene la fialetta per non compromettere eventualmente la qualità del prodotto.... cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo un po' di chiarezza:

1) Nel grafico riportato, compare anche un 21,5% di utenti soddisfatti da Crescina.

Vorrei proprio sapere chi sono... e' evidente che esso e' stato manipolato, dato che la Crescina NON SERVE A NIENTE.

Esso, dunque, non ha alcuna attendibilità.

2)Vladimir, nel tuo post c'e' un'inesattezza: io non ho consigliato l'Aminexil come prodotto per contrastare la caduta dei capelli; bensi', semplicemente, un sito cui acquistarlo a prezzo conveniente.

Tutti sanno che io uso l'Ell Cranell.

3) L'aminexil non e' affatto paragonabile alla crescina; su di esso, qualche studio che ne abbia dimostrato l'efficacia (pur limitata) c'e', mentre sulla Crescina... ph34r.gif

Diciamo che e' un discreto "complemento"... un prodotto di 'contorno', se vogliamo: utile se affiancato ad una terapia piu' complessa, praticamente inutile se utilizzato da solo.

Si puo' affermare che una terapia a base di fina + ell cranell + aminexil (alternati durante i giorni della settimana) puo' avere la sua ratio...

L'ell cranell si puo' acquistare sul sito www.lipoxidil.com

Link al commento
Condividi su altri siti