Vai al contenuto

Spoironolattone Per Via Orale + Duta?!

Messaggi raccomandati

Scusate se apro un nuovo thread, ma ho letto della cura all'Americano che si cala' 50mg di Spironolattone oltre la finasteride.

ho letto nelle varie risposte che lo Spironolattone si usa 'per diventare piu carini'...???? ma che vuol dire??

inoltre lo spironolattone e' potente antiandrogeno, agente sia sistematicamente se assuto per via orale, sia solo localmente se applicato topicamente. Esso blocca direttamente l ' azione degli ormoni androgeni, blocca anche la sintesi del DHT.

lo spironolattone puo' 'femminilizzare' chi lo assume (solo per via orale), tuttavia sarebbe opportuno chiarire una volta per tutte se E' DA EVITARE per via orale o se ci sono DOSI MINIME che possono avere un'efficacia maggiore.

mi viene da pensare che siccome la Duta provoca un sensibile aumento del Testosterone in circolo uno potrebbe tranquillamente assumere dello Spitonolannone per via orale che avrebbe effetto piu' blando sulla virilità data la maggiore presenza di Testo in circolo.....o no?

Aldactone (Spironolattone) si trova in capsule da 25 mg che potrebbero essere usate unitamente alla Duta cosi la Duita blocca ambedue i tipi di 5 alfa reduttasi e lo Spiro agiste come forte agente della riscrescita.

Cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare chiarezza, gli effetti collaterali dello spironolattone per via sistemica non sono paragonabili a quelli della finasteride.

Lo spironolattone può dare seri fenomeni di ipotensione con potenziali gravi danni alla salute di chi lo sperimenta.

Sono un assoluto propositore dello spironolattone per uso topico ma vi raccomando la più assoluta cautela per un diverso utilizzo anche perchè i benefici dall'uso sistemico non sono poi cosi trascendentali.

Ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti