Vai al contenuto

Propecia: Rischio Per La Prostata?


Perfezionista

Messaggi raccomandati

Mia madre ha parlato con un amico medico al quale parlando di me ha detto che assumo 1/4 di Proscar al giorno.

 

Il medico ha replicato che E' UNA FOLLIA e che ci sono seri rischi per RIMPICCIOLIMENTO DELLA PROSTATA!. sostenendo che ben altra cosa e' che venga assunta per l'Ipetrofia prostatica.

 

la discussione non e' andata oltre ma lui ha concluso dicendo di essere contrario all'uso prolungato.

 

il farmacista invece dice di no.

 

siccome non vorrei spendere altri 100 euro di visita specialistica, vorrei chd tutti (Dottori!!), RISPONDETE!!

 

saluti.

 

Nb: aggiungo che in pazienti che usano fina per la calvizie non ci sono studi cosi' lunghi e forse ci sono qui' utilizzatori che ne assumono da anni (4-5-6??).

AVETE FATTO ESAMI VOI??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione corrente è che la finasteride sia un farmco molto sicuro,con pochi effetti collaterali.Gira la domanda ai dermatologi e senti cosa ti diranno.

Ci devono ancora essere dei miei post qui da qualche parte,insomma un ragazzo è stato da tre urologi:il primo gli ha detto che si rovinava,il secondo che non c'era nessun problema e il terzo fare attenzione.

A me casualmente dopo una ventina di giorni di finasteride,faceva male la prostata, se lo dico non ci credono,ma alla base di tutto questo ci sarebbe un errore diagnostico.Sospendendo la situazione per questo effetto collaterale è rientrata quasi subito.Parlando con altri medici non dermatologi,non sono molto favorevoli alla finasteride,altri parlano di terrorismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

D biggrin.gif opo due anni e mezzo di fina,la settimana scorsa ho ritirato le analisi che avevo fatto.Ho analizzato in tutte le angolaz. lo sperma,il testosterone,la fertilita',ed infine la prostata (psa) ammesso che sia questo il tipo di analisi che ti riferisci.Comunque posso dirti che e' andato tutto BENONE. ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ed attendo il parere dei Dottori.

 

Ho avuto un terribile dolore alla zona della prostata dopo un rapporto sessuale (esattamente sotto l'ombelico non vorrei sbagliare). questo bruciore parte dalla base del pene e si dirama fino all'estremita del canale ed all' interno (probabile cistite dico io!!), ma i dubbi ci sono sempre.

 

questo dolore si presenta raramente ed e' circa la 3 - 4 volta in un paio d'anni ma non so se legarlo alla finasteride.

 

cmq resta aperto il dubbio sulla prostata.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfezionista ti invito a prendere visione di ciò che è scritto a proposito di finasteride sul sito del sitri...io credo sia semplicemente allarmante.

Le cose sono 2 o questo farmaco è veramente importantissimo per la cura della calvizie androgenetica ed apporta lievi effetti collaterali e fin qui siamo tutti tranquilli...oppure se è vero ciò che affermano i nostri esperti questo farmaco andrebbe bandito!

Io credo che gli esperti dovrebbero tranquillizarci invece di continuarci ad allarmare su questo farmaco ed a proporci assurdi trapianti come alternativa...

So di essere di parte e malizioso ma c'è un giro di soldi attorno che non ve ne potete render conto ed è ora di finirla con questo sciacallaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, cosa posso dire. mi risulta che la finasteride venga usata ormai da anni per la cura della prostata e in dosi di 5mg. al giorno e tutta sta gente non si è lamentata tantè che viene ancora usata a queste dosi.

 

il punto è invece se chi non ha problemi di prostata ma l'assume per i capelli e solo per quelli, se puo averev degli effetti collaterali.

 

 

saluiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...