Vai al contenuto

BIOAMIDE patent!!!

Mathias.Rex

Messaggi raccomandati

Ciao Sayan!Non voglio certo essere io a toglierti la speranza che la HM rinvigorisca i capelli esistenti ma come ha scritto Tristan le cellule vengono iniettate nel cuoio capelluto e non vedo come possano aiutare i capelli esistenti..E' come dire:"se mi faccio un trapianto rinvigorisco i capelli esistenti" sappiamo che non è cosi'.. comunque che ti frega se alla fine ti mettono migliaia di capelli nuovi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi frega perche io non sono calvo ma molto diradato e i capelli che ho sono evidentemente malati,quindi nel momento in cui mi sottoponessi alla hm sarebbe troppo evidente il dislivello tra capelli nuovi e sani e quelli che ho.Comunque io credevo fosse possibile iniettare cellule dove i capelli gia ci sono e sono visibili.Mah,speriamo che questo gho risponda presto e soprattutto ci dia le risposte che vogliamo sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ...

Dunque per quello che si e' capito Gho sperimenta la HM su aree "pulite" quindi aree estese glabre, o quasi glabre. Inoltre NON testa la HM su aree alopeciche ma gia' cicatrizali a causa di precedenti trapianti/cicatrici conseguenti.

Ma comunque ripeto, il grosso delle domande "tecniche" come questa, il 7 maggio 2001, sono apparse su Hairsite con la seguente risposta: "More information will forthcoming". Quindi al prossimo giro (1-2 mesi) le domande verranno ri-girate al Gho per la seconda volta.

E mo' dovra' rispondeeee .....

Sapremo quindi:

- Quante sessioni fare x ottenere una densita' normale o cosmeticamente normale

- Cosa puo' fare la HM sui follicoli con capelli seppur morenti ma presenti

- Quando la HM potra' uscire in Olanda ( ehm ... )

e tanto altro di TECNICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lott sei sicuro che Gho non testi la procedura sulle aree alopeciche?

Da quanto avevo capito le aree cicatriziali erano proprio quelle su cui Gho doveva ancora sperimentare e quindi sulle quali ancora non sapeva che dire... ma pensavo che comunque i test venissero eseguiti su "normali" pazienti con semplice alopecia androgenetica. no?? confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Rex, guarda sulla BioAmide io ho news che non sembrano molto incoraggianti:

http://www.hairsite8.com/m573hm58/_disc573...73/00000169.htm

Pare che per adesso su 16 soggetti in uno soltanto si sia osservata nuova crescita, di soli 2 capelli.

Comunque Rex credo che tutto il settore della TE ( Tissue Engineering ) ci riservera' nei prossimi 5 anni incredibile soprese. Gli avanzamenti sono impressionanti, di anno in anno, e fra poco saranno disponibili tecnologie di replicazione dei tessuti, della pelle, dei capelli, di alcuni organi.

La TE e' il vero approccio scientifico alla Hair Cloning.

Su BioAmide non so molto, comunque.

Rex, sul nuovo articolo dei peptidi Flex 1 e 2 realisticamente cosa ci possiamo aspettare ? Se il tutto va in pasto alla FDA ci vorranno anni comunque ... ho sentito parlare che vogliono chiedere un fast-track alla FDA per renderli disponibili presto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quali brutte notizie?

x lottatore. anche io ero scettico sulla bioamide dopo aver letto l'ultimo report di hairsite nella sezione Research...

e quando è apparsa sul forum 64 il post di sweedishdude, mi sono chiesto ma come?!? solo pochi mesi fa si parlava di risultati "far from encouraging..." e ora tutto questo?? l'unica risposta che sono riuscito a darmi è che gli'ultimi UPDATE fossero un po datati e facessero riferimento a parte delle sperimentazioni in cui la Bioamide è coinvolta.

Per quanto riguarda il WMSR, perchè per forza di cose dovrebbe andare incontro al lungo iter dell'FDA(quello che ci ha visto penare così a lungo per duta...)? Voglio dire non è una medicina, è una crema, un topico...Senz'altro l'iter sarà più breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah lo scetticismo e d'obbligo perche le inculate che abbiamo preso sono state tante.Pero e importante che si parli almeno di qualcosa di nuovo.

x lottatore:caro amico io spero che questa tuia previsione sia azzeccata nel senso che tra 5 anni faremo tutti la fila in un centro che ci faccia ritornare bambini(per la chioma intendo)e non che ci sia una nuova scoperta tra 5 anni perche altrimenti i tempi di una possibile applicazione si allungano a dismisura

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo..ho letto ke la WSMR ha kiesto l'autorizzazione alla Fda come "cosmetico" la cosa puo farci contenti da un lato perke i tempi si riducono di molto( si parla intorno il 2003)...ma da un lato ci sono meno ( molte meno eek4.gif ) sicurezze ke il prodotto sia effettivamente in grado di fare cio ke promette..... rolleyes2.gif ....ed in ogni caso se non trovano il modo di produrlo con un costo basso....se lo potranno permettere solo i ricconiiiiiiiiiii mad.gif

....mah....speriamo...

ccciiiiaaaaaaooooooo wink2.gif

Mathias Lottatore...girando cosi a casaccio sul sito della WSMR ho letto ke si parla di un peptide z (PEZ) ke a quanto pare è molto piu potente dei flex 1 e 2.....notizie in merito????????????????? non capisco presentano Flex 1 e 2...ke sono troppo cari per produrli su scala mondiale rolleyes.gif ...ma intanto ci dicono anke ke stanno lavorando al PEZ ke è piu potente dei predecessori....ci capite qualcosa?????? confused.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per Mathias su http://www.hairswitch.com

per Rokie : bioameide è una societa ke sta cercando di risolvere il propblema alopecia androgenetica attraverso la clonazione,HM è la tecnica del dottor Gho....(ma fondamentalmente secondo me seguono la stessa via)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figures Only for this Article

Full Text of this Article

Reprint (PDF) Version of this Article

Email this article to a friend

Related articles in JCS

Similar articles found in:

JCS Online

PubMed

PubMed Citation

Search Medline for articles by:

Lako, M. || Jahoda, C. A. B.

Alert me when:

new articles cite this article

Download to Citation Manager

Journal of Cell Science 115, 3967-3974 (2002)

Copyright © 2002 The Company of Biologists Limited

doi: 10.1242/jcs.00060

--------------------------------------------------------------------------------

Research Article

Hair follicle dermal cells repopulate the mouse haematopoietic system

Majlinda Lako, Lyle Armstrong, Paul M. Cairns, Sue Harris, Nicholas Hole* and Colin A. B. Jahoda*

Department of Biological Sciences, South Road, University of Durham, Durham DH1 3LE, UK

* Authors for correspondence (e-mail: [email protected]; [email protected])

Accepted 15 May 2002

Skin and hair follicle stem cell biology is the focus of increasing interest, not least because the adult hair follicle has well defined dermal and epithelial populations that display distinct developmental properties. Recent evidence suggests that a number of adult cell populations have much broader stem cell capabilities than previously thought. To examine whether this applied to the hair follicle, and with a view to developing the follicle as a stem cell model system we investigated whether adult hair follicles were capable of demonstrating haematopoietic stem cell activity. To investigate haematopoietic activity in hair follicles we first used in vitro haematopoietic colony assays. This demonstrated that rodent hair follicle end bulbs as well as micro-dissected dermal papilla and dermal sheath cells actively produced cells of erythroid and myeloid lineages but that follicle epithelial cells did not. As a more stringent test, we then transplanted cultured dermal papilla or dermal sheath cells from transgenically marked donor mice into lethally irradiated recipient mice and observed multi-lineage haematopoietic reconstitution when assayed at intervals of up to one year. Colony assays from bone marrow of primary recipients revealed that over 70% of clonogenic precursors were derived from donor hair follicle cells. When bone marrow from primary mice was harvested and used to repopulate secondary myeloablated recipients, multi-lineage haematopoietic engraftment was observed. Our data show that dermal but not epidermal compartments of the adult hair follicle have much broader stem cell activities than previously described. Although the treatment for many forms of blood disorder, such as leukemia, often requires transplantation of haematopoietic stem cells (HSC), their availability can be rate limiting. Given its easy accessibility, our identification of the hair follicle as a source of extramedullary haematopoietic stem cell activity makes it an attractive potential source for blood stem cell therapeutics and highlights its value as a model system in adult stem cell biology.

Key words: Hair follicle, Dermal papilla, Dermal sheath, Haematopoietic stem cell

Related articles in JCS:

Turning hair follicles into blood

JCS 2002 115: 2003. [Full Text]

Link al commento
Condividi su altri siti