Vai al contenuto

Alternativa a Benaprost (qualità/prezzo)

Messaggi raccomandati

Ti spiego. Quando mi ha dato in mano la ricetta con scritto Serenoa Repens 240 mg, etc, le ho chiesto se potevo prendere il Benaprost. Lei mi ha domandato la titolazione ed io ho candidamente detto 85-95%. Al che è rimasta un po' così perchè ben due farmacie le hanno detto che una titolazione maggiore del 45 % non si trova in commercio. Detto ciò mi ha assolutamente sconsigliato il Benaprost.

Sai vedere che a certi ne prescrive addirittura 5 capsule è alquanto strano, più che altro poco coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ti dimostra l'approssimazione della conoscenza anche dei farmacisti in merito ai prodotti fitoterapici e pensare che basterebbe dare un'occhiata su internet per vedere che dicono bischerate ma, purtroppo, spesso il problema di certi medici e dei farmacisti è la presunzione di sapere già tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx è proprio per questo che sono molto scettico nell'intraprendere una cura famacologica e per il momento resisto..

Perchè anche la stessa fina non è un farmaco per la calvizie ma come "effetti collaterali" va ad incidere sulla calvizie .. quindi palla al balzo per le case farmaceutiche che la lavorano,che in questi anni hanno fatto il boom economico con questo farmaco.Ma di fatto non c'è un farmaco per la calvizie ma solo farmaci che curano problemi alla prostata..

La verità è che i medici (dermatologhi) che non si occupano di Tricologia e quindi non sono "interessati" a vendere questi farmaci sconsigliano vivamente la fina soppratutto a noi ventenni.. questo dovrebbe farci riflettere .. frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

beh, a proposito di questa cappio...

come tanti dottori(per fortuna non tutti) non si rende conto di negarsi in continuazione ma la forza di un foglietto la sorregge...a questo punto su questo forum ci sono persone più preparate .

A volte si va dal doc e ci parla di questo e quell'altro prodotto sparandoci a zero sopra e noi vedendo un professionista del ruolo ci fidiamo delle sue parole, sicuri che abbiano un fondamento scientifico provato.Un dermatologo di perugia un anno fa mi disse che la fina e minox non funzionano e che l'unica via(TESTUALI PAROLE) era quella di provare un prodotto, cosmetico, che costava sulle 120 mila lire.

Non frequentavo il forum ma mi puzzava di cazzata a tal punto che le mie ricerche mi hanno portato qui. Non ci sono ancora tornato da quello scemo...o furbo, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto alla Cappio circa 20 giorni fa per chiederle se, dentro alla solita busta con il tricogramma, mi metteva anche una ricetta per il proscar. Non ho mai avuto risposta.

La busta è arrivata ieri e dentro non c'era nulla. Addirittura ormai ho l'impressione che il tricogramma non sia altro che la trasposizione di quello che scrive durante la visita. Ciò che mi ha sempre sorpreso è che, a parer mio, è impossibile capire mettendo i capelli che mi preleva in una busta, quali sono frontali, occipitali, etc. Bhe lei ci riesce. (Se sbaglio correggetemi).

Link al commento
Condividi su altri siti