Vai al contenuto

Alternativa a Benaprost (qualità/prezzo)

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i partecipanti del forum.

All'ultimo controllo la Dr.ssa Cappio mi ha prescritto l'assunzione di 500mg di Saw al giorno. Dopo aver terminato la scorta del saw comprato su www.sawpalmetto.com (cps da 160mg, ne prendevo 3 al giorno) mi sono buttato sul Benaprost, di cui la stessa Cappio mi ha prescritto 5 cps al dì (5x100mg). Conti alla mano, però, di questo passo finirò una scatola di Benaprost in 12 giorni...il che x 15,00€ mi sembra un tantino eccessivo!!! Volevo domandarvi dunque quale secondo voi sia l'alternativa più valida al Benaprost, tenendo presente che non vorrei rinunciare ai sui componenti aggiuntivi (quindi utilizzerei nuovamente il saw di sawpalmetto.com solo come ultima risorsa, in quanto le compresse contengono solo quello) nè all'alta standardizzazione.

So che è una scelta difficile...se proprio non c'è un valido compromesso vedrò di fare un colpo in qualche banca wink.gif

Grazie a tutti, bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I due link che hai messo vendono lo stesso prodotto allo stesso prezzo.Mi sembra molto interessante(standardizzazione 85-95%contiene anche olio di semi di zucca e zinco)infatti una confezione da 60 capsule andrebbe a costare sulle 17500 delle vecchie lire contro le 30000 del benaprost in più tu risparmieresti ancora di + dato che una confezione ti durerà 20 giorni contro i 12 del benaprost.Facendo un rapido calcolo 2 mesi di trattamento ti costerebbe 52500 contro le 150000 del benaprost. Ora non so quale dei due prodotti sia il più valido(a leggere le caratteristiche sembrano uguali all'incirca). Ti faccio alcune domande. Perchè prendi 500 mg di saw al giorno? Non sono troppi? O forse lo fai per sopperire la mancanza di finasteride (farmaco molto + effettivo del saw) che non prendi. Ti chiedo questo perchè se prendi anche propecia è sconsigliato assumere così tanto saw palmetto è sufficente 160 mg da quello che ho leto in giro. E ancora.... Con quali dei due prodotti ti 6 trovato meglio? E come ultima domanda... Hai avuto effetti collaterali dall'assunzione di 500 mg al giorno? ... eccesso di sebo,libido,ginecomastia eccc

Facci sapere Ciao REDXIII

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Anche io per il prossimo controllo di questa estate voglio andare dalla Dott.sa Cappio. Quanto prende a visita????

Che tipo è???

Ripropongo anche le domande di kkk

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RedIII....

La mia personale opinione è che ha poco senso consigliare solo un dosaggio di un estratto vegetale(nel tuo caso 500 mg) in quanto bisogna considerare contemporaneamente anche la percentuale di standardizzazione....

500 mg al giorno sono un dosaggio buono se utilizzi una standardizzazione del 25-30%,come quella utilizzata dalla farmacia Fumagalli per il tuo integratore galenico con acido lipoico e glutatione(se non ricordo male smile.gif)

5 compresse al giorno di Benaprost mi sembrano davvero tante(oltre ai 500 mg standardizzati al 95% ci sono anche 1750 mg di olio di semi di zucca e 50 mg di zinco)....2-3 compresse al giorno secondo me sono piu' che sufficienti wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vediamo di rispondere un po' a tutti smile.gif

BIONDO82: la Dr.ssa mi ha prescritto 500mg, riferendosi in particolar modo a 5 cps di Benaprost...quindi presumo che la standardizzazione debba essere la più alta possibile. La Cappio riceve a Milano, prende 80€ a visita ed è una persona secondo me fantastica, sa tranquillizzarti e incoraggiarti in modo molto umano e comprensivo. Inoltre sembra davvero molto preparata. La sua onestà me l'ha dimostrata anche fissandomi l'ultimo controllo dopo 8 mesi anzichè i canonici 6, notando che le cose stavano procedendo per il meglio ^_^

kkk: si, lo so, il secondo link era estratto dal primo infatti, mi son dimenticato di segnalarlo wink.gif Perfetti i tuoi calcoli, anche se forse al prodotto americano occorre aggiungere anche le spese di spedizione (molto contenute, ho già ordinato da questo sito e venivano circa $7, anche se i tempi di consegna non sono dei più celeri). Assumo 500mg al giorno perchè mi è stato prescritto dalla mia dermatologa, in aggiunta a finasteride. So che il dosaggio non è proprio dei più bassi, ma con 3 cps al giorno da 160mg della scorta precedente non ho avuto alcun problema, salvo un temporaneo aumento di sebo, assestatosi dopo alcuni giorni. Quindi nessun problema di quelli da te citati.

Dep: si, non sbagli, era quella la standardizzazione della farmacia di BG...

Quello che mi preoccupa di più delle 5 cps non è tanto il saw (con 480mg era tutto ok...), quanto proprio i dosaggi che verrei ad assumere degli altri componenti...

In definitiva cmq la soluzione c'è: potrei ordinare quel complex di saw + componenti da sawpalmetto.com, e assumerne 3 cps/die come facevo prima. Avrei al giorno:

- 480mg di saw std. 85-95%

- 360mg di olio di semi di zucca

- 30mg di betasitosterolo

- 45mg di Zinco

- 3 mg di L-lycopene

- 375 "units" (come da sito) di Vitamina E.

Datemi i vostri pareri smile.gif

BYE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

ho bisogno un consiglio da DEP:

Prendo 8 cprs di serenoa repens body spring, estratto secco 100 mg al 45%

800 mg al 45% = 360 mg di acidi grassi giusto???

Secondo te è troppo?? io vorrei anche passare a 10 cprs al dì.

E' che non so quanta 5-ar riesco ad inibire all'attuale dosaggio..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente la % di inibizione non è poi così alta...anche se non ti so dire l'esatta equivalenza, si vocifera che il saw contribuisca per il 15-20%...ottimisticamente parlando smile.gif

x Dep: che ne dici della mia soluzione?

Secondo te 45mg di zinco al giorno son troppi? Qual è l'RDA?

Grazie e bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Biondo: non ci sono dati precisi per risponderti!Mi dispiace....

X Red:l'RDA dello zinco è 15 mg/die.Per me 2 capsule sono piu' che sufficienti,visti gli elementi aggiuntivi(olio di semi di zucca,beta sitosterolo ..)

Comunque fammi sapere come ti troverai wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

quote:

Aperto da RedXIII:

Dunque vediamo di rispondere un po' a tutti
smile.gif

BIONDO82: La Cappio riceve a Milano, prende 80€ a visita ed è una persona secondo me fantastica, sa tranquillizzarti e incoraggiarti in modo molto umano e comprensivo.

Scusate un attimo. Qui avete parlato di 80 € per visita. COme mai al paziente davanti a me ne ha spillati 120 ed a me 110? Fortuna che sono cliente (per la cifra preferisco definirmi così) da due anni! Inizio a vederci poco chiaro. Pensate che di colpo la parcella è passata da 150.000 lire a 110 €!

Voglio arrivarci in fondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fina + saw.

Probabilmente mi ha prescritto 5 cps di Benaprost in quanto non conosce il prodotto, ma ha seguito solo una questione di dosaggio (100mg x 5). Attualmente prendo 2 cps di sawpalmetto fortified e 1 di saw palmetto liscio (tutto by sawpalmetto.com) al giorno, zero problemi di sebo (che avevo anche con "solo" 3 cps di benaprost al giorno, a 5 non ci sono mai arrivato smile.gif ).

La Cappio prende 110€ la prima visita e 80€ per tutti i controlli successivi, almeno finora con me è successo così.

Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Red13---

anch'io sono in cura dalla Cappio e mi ha prescritto fina e saw a prezzi stracciati.

infatti mi stupisco che tu vada di Benaprost!

a me prescrisse la serenoa repens che fanno alla farmacia Legnani e spendo tipo 6 euro al mese.

inoltre mi prescrisse la fina di una farmacia di Ivrea a circa 8 euro il mese.

l'unico problema di quella donna e' che non risponde alle email!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti