Vai al contenuto

Cane che si morde la coda???

Messaggi raccomandati

....xxxxx il dubbio è questo:

io Assumo finasteride ormai da qualche anno....da un paio di mesi ho cominciato anche con il palmetto.....si....si tutto ok.

I capelli sembrano più forti, e sopratutto GRANDE aumento della libido biggrin.gif .....e ora la domanda:

"Con il palmetto dovrei avere più testosterone in circolo, dato che una certa quantità non di trasformerà in DHT, ma nella zona frontale( stempiature per intenderci) non agisce parecchio il TESTOSTERONE ???."

Allora che faccio, mi curo per il vertex e peggioro sulle tempie???

Ditemi che mi sto sbagliando di grosso e che sto facendo il meglio per i miei capellini che conosco tutti per nome e che ultimamente mi fanno girare un po i cosidetti.

Grazie dell'attenzione, aspetto fiducioso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste la certezza matematica che il testosterone agisca negativamente sulla zona frontale.

In questi anni abbiamo potuto notare che tutto e' soggettivo.

Non tutti hanno peggioramenti usando ad esempio la finasteride, me compreso.

Io ho usato per 2 anni di seguito Proguard associato alla fina e ti diro' che il miglioramente piu' marcato, l'ho notato sulla zona frontale.

Fortunatamente non siamo tutti uguali, purtroppo nel campo tricologico, bisogna solo provare ,per trovare la terapia giusta.

ciauzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicono gli studi in materia, il livello del T nel plasma non è alterato.

E' stato però rilevata diminuzione di DHT ed aumento di T in loco, nel tessuto prostatico. Si sa anche che l'estratto si concentra in alcune aree del corpo: prostata, addome e pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti