Vai al contenuto

SAW PALMETTO

Messaggi raccomandati

Breno il Benaprost è sicuramente un buon prodotto( trovi la scheda sul sito)in alternativa c'è Prostaguard(e molti altri prodotti)..in realtà secondo me non esiste un integratore di saw che sia nettamente superiore a tutti gli altri xciò ti conviene spulciare un po' i vecchi post per avere un'idea delle varie esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il migliore è il prosteren, è un farmaco e teoricamente ci vorrebbe la ricetta ma te lo danno anche senza, non so bene la standardizzazione ma essendo appunto un vero e proprio farmaco per la prostata deve essere alta, e poi il prezzo è buono. non comperare inutilmente prodotti erboristici che costano molto di più e se va bene sono ugualmente efficaci, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi l'ha detto che i prodotti erboristici costano necessariamente di più?? Bisogna vedere sempre il contenuto di principio attivo e non solo il tipo di erba utilizzato. Eppoi non devono essere tanto male i prodotti erboristici vista la corsa affannosa che fanno le farmacie per averli anche loro! Aboca docet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

E' importante sia la quantità di saw palmetto sia la % di standardizzazione dell'estratto...

Lo zinco,a dosi corrette(come in molti prodotti disponibili sul mercato) non fa male,anzi è un oligoelemeto indisipensabile...anche per i capelli(negli esami che il dermatologo spesso consiglia,c'è anche la determinazione della zinchemia)

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Dep:

Lo zinco,a dosi corrette(come in molti prodotti disponibili sul mercato) non fa male,anzi è un oligoelemeto indisipensabile...anche per i capelli(negli esami che il dermatologo spesso consiglia,c'è anche la determinazione della zinchemia)

-Dep-

Esatto. E siccome al 99% non avrai alcun problema di carenza di zinco non si vede perché lo debba integrare.

So che nell'Italia di oggi non va di moda, ma non è che c'è un certo conflitto di interessi nell'intitotlare il forum Benaprost/saw palmetto, consigliarlo e contemporaneamente venderlo on-line?

fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Salvator:

Evidentemente la pensiamo in maniera diversa: ritengo che la presenza di zinco(a dosi "giuste") sia un qualcosa in piu', magari non fondamentale ma utile, in un prodotto per capelli.

Ne è la riprova il fatto che la stra-grande maggioranza degli integratori per capelli(vedi Bioscalin,Biomineral 5 alfa e tutti gli altri) contengono zinco a dosi RDA....

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post di dico solamente che il Benaprost contiene per capsula 100 mg di saw palmetto standardizzato al 90/95%,350 mg di olio di semi di zucca e 10 mg di zinco(costo 15,50 € per 60 capsule).......ora,dati alla mano,sarai d'accordo con me nel dire che in Italia prodotti equivalenti con questo rapporto qualità prezzo non sono tanti (il Prosteren è uno ..) quindi penso che sia una UTILE,giusta e legittima consigliarlo in quanto il mercato abbonda di prodotti scadenti allo stesso prezzo....

Che poi un utente lo prenda nella farmacia/erboristeria sotto casa(ricordo che è un prodotto della Naturando ed è disponibile in tutta Italia) o nello shop di Salusmaster a me, sinceramente, poco importa...

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

per Dep.

Sinceramente ho avuto una buona esperienza con Benaprost nel mese che ne ho fatto utilizzo.

Ritengo però un problema assumere integratori di zinco senza accertata carenza dato che la tossicità dello zinco non è così alta (150/300 mg al giorno che si manifesta con nausea, vomito, febbre, ridotta risposta immunitaria e anemia dovuta a un malassorbimento del ferro) e anche solo supplementazioni con 50 mg di zinco al giorno possono già influenzare negativamente lo status del rame.

Lo zinco è presente in una marea di alimenti ed è quindi difficile averne carenza.

La Naturando dovrebbe essere stimolata a eliminare lo zinco da Benaprost o a produrre un'alternativa senza zinco.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo...

anch'io ritengo che integrazioni superiori ai 50 mg,senza accertata carenza, siano da ritenere eccessivi wink.gif

Tutto, a dosi eccessive, è tossico: se comunque stiamo intorno alle dosi RDA allora si puo' stare tranquilli

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non so bene la composizione nè so riguardo la presenza di zinco mi sembrava di aver capito che fosse presente ma non ne sono più sicuro ci vuole l'intervento di Dep o Salus per far luce su questa cosa ..

"tè verde polvere, estratto titolato 50% polifenoli, 400mg per capsula.

(su questo te' sorgono 2000 dubbi potrebbe essere buonissimo come potrebbe essere una ciofega, in primo luogo sulla confezione si parla di foglie polverizzate ed estratto secco ma non viene riportata la quantita'sia delle foglie che naturalmente dell'estratto, quindi come faccio a sapere la titolazione dei polifenoli con precisione? poi la standardizzazione delle catechine non viene riportata ed ho chiamato il numero verde ma ancora devono farmelo sapere... sul sito ufficiale tra l'altro viengono riportate percentuali diverse.... "

queste erano le considerazioni che l'utente PITONETTI aveva fatto sul prodotto nella sezione "integratori vitaminici e minerali"del forum, mi sono permesso di trascriverle anche qui.Ma lo zinco c'è o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare una domanda a proposito di zinco + saw.

Allora io uso benaprost 2 capsule al dì, pensavo di integrare la cura con il tè dello shop ma anche quello ha zinco che devo fare?lascio perdere x evitare eccessi di zinco?

In teoria mi sarebbe piaciuto salire da 2capsule a 3 die..

vabbè fatemi sapere pls

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai miei posts avrai capito che sconsiglio fortemente di integrare zinco.

Ci sono vari standard al riguardo, ma in ancluni casi si parla di addiritura soli 7mg di zinco al giorno come dose giornaliera per gli uomini (in genere 10-15 mg).

Per concludere:

NO a tre caspule di Benaprost al giorno

No ad altri integratori contenenti zinco.

SI al tè verde (senza zinco).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti