BRENO66 Inviato: 19 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2003 CIAO A TUTTI... PER PIACERE MI DATE UN CONSIGLIO CHE SAW PALMETTO PRENDERE E DOVE POSSO TROVARLO... IO SONO DI VICENZA... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Breno il Benaprost è sicuramente un buon prodotto( trovi la scheda sul sito)in alternativa c'è Prostaguard(e molti altri prodotti)..in realtà secondo me non esiste un integratore di saw che sia nettamente superiore a tutti gli altri xciò ti conviene spulciare un po' i vecchi post per avere un'idea delle varie esperienze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 26 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 Ciao Breno è difficle trovare un palmetto di qualità con alta standardizzazione. Se ti fai un giro per il sito, vedrai che molti usano il Benaprost, poi dipende da te e dalla reperibilità del prodotto. Il top, secondo me, resta Proguard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRENO66 Inviato: 26 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 VI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA RISPOSTA. E VI FACCIO UN'ALTRA DOMANDA, MA I PRODOTTI DA VOI DESCRITTI VENGONO VENDUTI SOLO IN RETE, O SI POSSONO TROVARE ANCHE IN ERBORISTERIA O FARMACIA? GRAZIE DI NUOVO E CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oettam Inviato: 26 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 secondo me il migliore è il prosteren, è un farmaco e teoricamente ci vorrebbe la ricetta ma te lo danno anche senza, non so bene la standardizzazione ma essendo appunto un vero e proprio farmaco per la prostata deve essere alta, e poi il prezzo è buono. non comperare inutilmente prodotti erboristici che costano molto di più e se va bene sono ugualmente efficaci, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 26 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 Questi prodotti li trovi on-line e solitamente anche in farmacia (al massimo li puoi ordinare ) riguardo le erboresterie non saprei . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fagrant Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 E chi l'ha detto che i prodotti erboristici costano necessariamente di più?? Bisogna vedere sempre il contenuto di principio attivo e non solo il tipo di erba utilizzato. Eppoi non devono essere tanto male i prodotti erboristici vista la corsa affannosa che fanno le farmacie per averli anche loro! Aboca docet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 la gente e' fatta cosi' PRODOTTO ACQUISTATO IN FARMACIA = sinonimo di qualita' maggiore , prodotto piu' efficace...non e' sempre cosi' raga .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRENO66 Inviato: 27 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 CIAO A TUTTI DA COME HO CAPITO ,IMPORTANTE E' COMUNQUE CHE CI SIA LA PRESENZA DI SAW ,FACENDO ATTENZIONE ALLA PERCENTUALE DI ZINCO? CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Ciao E' importante sia la quantità di saw palmetto sia la % di standardizzazione dell'estratto... Lo zinco,a dosi corrette(come in molti prodotti disponibili sul mercato) non fa male,anzi è un oligoelemeto indisipensabile...anche per i capelli(negli esami che il dermatologo spesso consiglia,c'è anche la determinazione della zinchemia) -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principioattivo Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 ....bè in effetti....non hai mica tutti i torti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRENO66 Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 CIAO A TUTTI IN UN ERBORISTERIA HANNO SERENOA IN SOLUZIONE ALCOLICA DA PRENDERE A GOCCE,IO NON ME LA SONO SENTITA DI PRENDERLO, MA COMUNQUE MI HA DETTO CHE QUALSIASI PRODOTTO LE RICHIEDO LEI ME LO PROCURA... COSA NE PENSATE? CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 quote: Aperto da Dep: Lo zinco,a dosi corrette(come in molti prodotti disponibili sul mercato) non fa male,anzi è un oligoelemeto indisipensabile...anche per i capelli(negli esami che il dermatologo spesso consiglia,c'è anche la determinazione della zinchemia) -Dep- Esatto. E siccome al 99% non avrai alcun problema di carenza di zinco non si vede perché lo debba integrare. So che nell'Italia di oggi non va di moda, ma non è che c'è un certo conflitto di interessi nell'intitotlare il forum Benaprost/saw palmetto, consigliarlo e contemporaneamente venderlo on-line? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 X Salvator: Evidentemente la pensiamo in maniera diversa: ritengo che la presenza di zinco(a dosi "giuste") sia un qualcosa in piu', magari non fondamentale ma utile, in un prodotto per capelli. Ne è la riprova il fatto che la stra-grande maggioranza degli integratori per capelli(vedi Bioscalin,Biomineral 5 alfa e tutti gli altri) contengono zinco a dosi RDA.... Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post di dico solamente che il Benaprost contiene per capsula 100 mg di saw palmetto standardizzato al 90/95%,350 mg di olio di semi di zucca e 10 mg di zinco(costo 15,50 € per 60 capsule).......ora,dati alla mano,sarai d'accordo con me nel dire che in Italia prodotti equivalenti con questo rapporto qualità prezzo non sono tanti (il Prosteren è uno ..) quindi penso che sia una UTILE,giusta e legittima consigliarlo in quanto il mercato abbonda di prodotti scadenti allo stesso prezzo.... Che poi un utente lo prenda nella farmacia/erboristeria sotto casa(ricordo che è un prodotto della Naturando ed è disponibile in tutta Italia) o nello shop di Salusmaster a me, sinceramente, poco importa... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRENO66 Inviato: 2 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2003 CIAO A TUTTI HO TROVATO IN UN'ERBORISTERIA,SERENOA(SAW PALMETTO) IN PASTIGLIA DA 500MG, 60 PAST.,PER CONFEZIONE A 10,20 EURO IERI SERA HO INIZIATO A PRENDERNE , ADESSO VEDREMO I RISULATI FRA QUALCHE MESE CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 500 mg. Che standardizzazione ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 per Dep. Sinceramente ho avuto una buona esperienza con Benaprost nel mese che ne ho fatto utilizzo. Ritengo però un problema assumere integratori di zinco senza accertata carenza dato che la tossicità dello zinco non è così alta (150/300 mg al giorno che si manifesta con nausea, vomito, febbre, ridotta risposta immunitaria e anemia dovuta a un malassorbimento del ferro) e anche solo supplementazioni con 50 mg di zinco al giorno possono già influenzare negativamente lo status del rame. Lo zinco è presente in una marea di alimenti ed è quindi difficile averne carenza. La Naturando dovrebbe essere stimolata a eliminare lo zinco da Benaprost o a produrre un'alternativa senza zinco. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 D'accordissimo... anch'io ritengo che integrazioni superiori ai 50 mg,senza accertata carenza, siano da ritenere eccessivi Tutto, a dosi eccessive, è tossico: se comunque stiamo intorno alle dosi RDA allora si puo' stare tranquilli Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 insomma se si usa il benaprost non si può usare il tè dello shop: il sundown o almeno se si assumono 2 cps di benapost die,cosi no? (grazie per le risp.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Non conosco il tè della Sundown. Hai la composizione? Quanto zinco contiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 veramente non so bene la composizione nè so riguardo la presenza di zinco mi sembrava di aver capito che fosse presente ma non ne sono più sicuro ci vuole l'intervento di Dep o Salus per far luce su questa cosa .. "tè verde polvere, estratto titolato 50% polifenoli, 400mg per capsula. (su questo te' sorgono 2000 dubbi potrebbe essere buonissimo come potrebbe essere una ciofega, in primo luogo sulla confezione si parla di foglie polverizzate ed estratto secco ma non viene riportata la quantita'sia delle foglie che naturalmente dell'estratto, quindi come faccio a sapere la titolazione dei polifenoli con precisione? poi la standardizzazione delle catechine non viene riportata ed ho chiamato il numero verde ma ancora devono farmelo sapere... sul sito ufficiale tra l'altro viengono riportate percentuali diverse.... " queste erano le considerazioni che l'utente PITONETTI aveva fatto sul prodotto nella sezione "integratori vitaminici e minerali"del forum, mi sono permesso di trascriverle anche qui.Ma lo zinco c'è o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Il thè verde Sundown NON contiene assolutamente zinco Basta leggere la composizione del prodotto... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 volevo fare una domanda a proposito di zinco + saw. Allora io uso benaprost 2 capsule al dì, pensavo di integrare la cura con il tè dello shop ma anche quello ha zinco che devo fare?lascio perdere x evitare eccessi di zinco? In teoria mi sarebbe piaciuto salire da 2capsule a 3 die.. vabbè fatemi sapere pls Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Dai miei posts avrai capito che sconsiglio fortemente di integrare zinco. Ci sono vari standard al riguardo, ma in ancluni casi si parla di addiritura soli 7mg di zinco al giorno come dose giornaliera per gli uomini (in genere 10-15 mg). Per concludere: NO a tre caspule di Benaprost al giorno No ad altri integratori contenenti zinco. SI al tè verde (senza zinco). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Amen!grazie 1000 Dep. Salvator ti do il mio voto visto che hai contribuito molto attivamente a questa discussione ci si vede su altri topic ,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati