Visitatore BEAVIS Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 Ci sono molti utenti che hanno fatto esperimenti col saw, ma ricordo solo che jined ha avuto le palle di andare avanti per 8 mesi con 2000 mg all'85% di saw al giorno A questo punto, visto che il saw inibisce entrambi i tipi di 5-a-r, mi chiedevo se non sarebbe (a quei dosaggi) come prendere DUTA??? Domanda difficile, ma sulla quale non sarebbe male aprire un dibattito. Voi direte che il paragone è impossibile, ma ricordate che 2g di palmetto sono tanti davvero. Via alle considerazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 L'inibizione è stata attestata in vitro ma uno studio su cavie castrate e stimolate a testosterone non ha rilevato riduzione della 5-a riduttasi a dosaggi di 180 o anche 1800 mg. al giorno! Stesso risultato in uno studio di sette giorni su volontari maschi a 320mg al giorno. Dall'altro lato non è stata rilevta tossicità sua cani e ratti con dosi orali sino a 50 g per kilo! Buona notizia per chi vuole seguire la tua idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Allora come si spiega l'aumento della libido e degli inestetismi della pelle? Eppure a quanto ho letto gli studi confermano l'efficacia del palmetto nel ridurre la 5-a-r, infatti viene venduto anche come rimedio (seppur blando) per l'ingrossamento della prostata.Vedi Prosteren. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Non metto in dubbio l'efficacia della serenoa, solo che agisca PRINCIPALMENTE tramite inibizione della 5-a-riduttasi. Pare che agisca in sito inibendo il legame del DHT con i recettori androgeni ed è per questo che non riduce la concentrazione di testosterone nel plasma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 DA quello che mi è sembrato di capire leggendo in giro, è stato accertato che il saw agirebbe principalmente nei tessuti prostatici impedendo loro di essere bersagliati dal DHT. La sua azione altrove non è stata dimostrata ( o semplicemente non vi è interesse alcuno per farlo). L' azione inibitoria della 5 alfa riduttasi se c'è, è certamente è più blanda. Per fare un esempio pratico, quando assumevo fina il mio sperma era praticamente acqua, e ciò era dovuto alla forte inibizione della 5alfa 2. Con il saw, mi è tornato tanto sperma come quando avevo 18 anni, che mi occorre quasi il pannolino.... Quando assumevo fina, i peli sul corpo erano quasi spariti. Con il saw mi sta accadendo completamente l' opposto. Anche per ciò che riguarda poi la libido, l'uso del saw si è rivelato molto ma molto più piacevole della fina.... Cosa centra poi tutto questo con i capelli, non lo so proprio.... So soltanto che quando usavo solo il saw la sensazione era di una seborrea stile 16 anni. Integrato con the verde,zinco,ortica ecc. ecc., la cosa mi sembra stia funzionando diversamente. Ciao. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 tralaltro non so voi ma io mandar giu questi 500mg ogni volta mi sembra di digerire un piatto di zampone con peperonata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 concordo con Salvator: Il saw palmetto ovrebbe è un agente che blocca l'azione del DHT pur non impedendone la formazione.non è inibitore ma blocca il sito di ricezione del dht a livello del recettore.in questo modo si potrebbero spiegare diverse cose: -non è come prendere Dutasteride (inibisce entrambi ma a livello di 5-a-red e quindi inibisce la conversione in DHT del T) -per FeedBack la mancanza di ricezione di DHT stimola la produzione di T e unito alla capacità di blocco in sito degli estrogeni potrebbe avere effetti spiccatamente virilizzanti. sto giusto provando questa teoria (blocco DHT-Estrogeni,che a mio parere è alla base della fortuna del saw come anti-androgeno) accoppiandolo ad un uso giornaliero di Nizoral (ketoconazolo inibisce P450 Aromatasi,responsabile conversione T in estrogeni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati