Vai al contenuto

Saw Palmetto topico

Messaggi raccomandati

Ho trovato informazioni valide che attestano che l'uso topico di Saw Palmetto e' causa di rallentamento di fase anagen.

Questo non e' necessariamente un male, rallentare la fase anagen non e' sintomo della causa di un qualsiasi danno al follicolo.

Tuttavia, come nel caso di acceleratori anageni come Folligen e Minoxidil, sappiamo che possono avere un effetto nefasto per chi affetto da Telogen Effluvium, possiamo supporre che un rallentatore di anagen possa essere di ausilio a chi ha problemi di Telogen Effluvium...

Questo spiegherebbe perche' le donne ottengono un effetto maggiore dall'uso del Revivogen.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sono giunto a questa conclusione, seguendo un forum sportivo americano sul body building, leggendo che alcuni sportivi si spalmano l'olio di saw palmetto dopo essersi depilati perche' questo ha l'effetto di rallentare la ricrescita dei peli.

E' ovvio giungere alla conclusione che il Saw Palmetto funge da rallentatore anagen (al contrario di suoi "colleghi" come folligen, minoxidil, e nano...)

Quindi, e' complessivamente consigliabile a chi vuole rallentare la caduta di capelli.

Ma a questo punto rallenterebbe anche una potenziale ricrescita (ammesso che effettivamente ci sia una vera RICRESCITA in corso) nonche' le sue proprieta' anti dht potrebbero anche invertire la miniaturizzazione del capello, bisognerebbe valutare il giusto ratio che c'e' tra rallentamento anagen/miniaturizzazione/tempo effettivo di ricrescita/tempo effettivo di azione anti-dht per poter effettivamente valutare se il Saw Palmetto lozione e' in qualche modo utile per la calvizie ed in che termini.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio di Saw Palmetto:

Tre soluzioni..

1)

cercate qualcuno che venda l'olio di Saw Palmetto (distributori prodotti sportivi)

2)

Basta che comprate il Saw Palmetto in softgel, e poi con la santa pazienza li bucate uno per volta e raccogliete l'olio che vi contiene in una boccetta...

3)

Altrimente...se volete fare prima, potete usare il Revivogen che altro non e' che il 90% di olio di saw palmetto, con l'aggiunta di acido azelaico ed altri erbali.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che a livello sistemico funzioni da inibitore DHT mentre a livello topico funzioni più da inibitore anagen.Sposo la linea di Jined;la mia esperienza personale mi induce a pensare così.Infatti per 1-2 mesi associando Saw e revivogen shampo ho avuto caduta minimizzata ma anche poca ricrescita nonnostante l'uso di minox, che prima usato da solo mi aveva dato una notevole ricrescita.

peccato che per il saw palmetto non ci siano studi efficaci a livello medico.

Link al commento
Condividi su altri siti