Rikimaru Inviato: 20 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2002 Tempo addietro feci un tentativo inserendo il presente integratore nella mia terapia e dopo un paio di settimane fui costretto ad interrompere causa comparsa di piccoli brufoletti sullo scalpo. Descrivendo qui sul forum il problema riscontrato alcuno members si mostrarono scettici.....invitandomi a riflettere su altre possibili causa. A distanza di 2-3 mesi ho fatto un nuovo tentativo.....dopo appena 4 giorni di assunzione.....testa e torace ricoperti di eritemi!!! Ne ho la certezza assoluta....magari vale solo per me.....forse allergico a qualche componente, ma il benaprost mi rovina letteralmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 20 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2002 In effetti è stranissino, la prima che sento, io stesso lo assumo da mesi senza il minimo accenno a questo effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangi Inviato: 20 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2002 Ciao Riki, quello che dici non mi è nuovo in quanto uno dei possibili effetti collaterali del saw è la comparsa dell'acne. Il fatto che ti venga sullo scalpo dimostra che hai sulla testa una sensibilità alla 5 alfa tipo 1 responsabile dell'acne e delle dermatiti seborroiche e che nel tuo caso il saw ha evidentemente effetto sulla 5 alfa tipo 2 riducendola ma incrementando l'azione della tipo 1. Potresti per favore dirmi, se ce l'hai, che tipo di diradamento hai (Norwood o Ludwig)? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rikimaru Inviato: 21 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 Ciao Gian, il mio diradamento è pincipalmente localizzato a livello dell'attaccatura e delle tempie, per il resto tutto regolare. Già ke ti vedo informato....per quest'acne ke mi è comparsa sul petto, sapresti mica indicarmi una crema adatta? Io al momento sto usando zineryth soluzione...ma nn vanno via.......sebbene a dirla tutta ho iniziato a curare questo problemino solo da stamene......cmq, un buon consiglio a riguardo è ben accetto! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis84 Inviato: 22 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2002 posso dare il mio contributo. sono 3 mesi che assumo benaprost e devo dire che sono stati piu evidenti gli effetti negativi. 2 cps al di mi hanno causato aumento del sebo che ero riuscito a sconfiggere e forse danneggiato l'attaccatura. sono passato ad una cps al di e forse è meglio ma finito il benaprost comprero di nuovo il prosteren il cui dosaggio reputo ok. 160 mg / 85%. ciau.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis84 Inviato: 22 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2002 a me ne ero dimenticato. il benaprost 2 cps mi ha fatto venire pure una tetta dura al tatto e pare nn sgonfiarsi penso che debba riferire al mio derma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 22 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2002 Ho preso prosteren per 4 mesi e mi si era ginfiato il seno sinistro e non poco...spaventato ho smesso e adesso dopo 3 mesi sono tornato normale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fagrant Inviato: 23 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2002 Anch'io vorrei dare la mia opinione: prendo BENAPROST da 6 mesi (1 cps al giorno)e non ho riscontrato aumento di sebo, nè di "seno" nè brufoli da nessuna parte. Certo è che, pur senza saperlo, alcuni di noi possono essere sensibili o allergici alle piante più innocue. Io, ad esempio, non posso toccare la betulla che pur si trova in mille e una preparazioni e che fa tanto bene. Forse qualcuno può avere reazioni con la serenoa o con i semi di zucca, perchè no?! Certo però che non possiamo generalizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ro Inviato: 24 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2002 Salve a tutti, io ho smesso Fina a causa dell'insorgenza di alcuni effetti collaterali a danno della sfera sessuale, così ho iniziato l'assunzione di Saw Palmetto 320 mg (65%) da circa 20 gg. Gli effetti collaterali della Fina sono scomparsi, ma sono iniziati quelli del Palmetto, dato che riscontro una vistosa produzione di sebo sul cuoio capelluto, cosa che prima di ora non avevo mai avuto, e la ricomparsa di una sorta di forma di acne...io i brufoli non li avevo neanche a 16 anni! Perciò mi sà che dovrò attaccarmi al tram...anche il Minox mi dà qualche strano effetto come la dermatite sulle zone dove lo applico. Starò a vedere, ma mi sà che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 28 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2002 La prenda da quasi 3 mesi, niente sebo (che anzi si è ridotto) niente effetti strani. Ma non è che la vostra sia solo suggestione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 29 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2002 SUGGESTIONE???????? IO DOPO VENTI GIORNI DI BENAPROST DOVEVO LAVARE I CAPELLI 3 VOLTE AL Dì X IL SEBO.. HO SMESSO X QUESTO.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 29 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2002 Io assumo da circa 4 mesi 4 compresse al giorno (400 mg.) di Benaprost e non ho riscontarto effetti collaterali di alcun genere. Come terapia per la calvizie, non ho trovato grosso giovamento (io ho problemi sulle tempie). Posso pensare che sia ipotizzabile un aumento del sebo, ma, leggendovi, mi sono spaventato sentendo che ci sono persone che hanno avuto addirittura problemi di ginecomastia col saw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati