Vai al contenuto

Benaprost: fucìna per dermatosi!!!

Messaggi raccomandati

Tempo addietro feci un tentativo inserendo il presente integratore nella mia terapia e dopo un paio di settimane fui costretto ad interrompere causa comparsa di piccoli brufoletti sullo scalpo. Descrivendo qui sul forum il problema riscontrato alcuno members si mostrarono scettici.....invitandomi a riflettere su altre possibili causa. A distanza di 2-3 mesi ho fatto un nuovo tentativo.....dopo appena 4 giorni di assunzione.....testa e torace ricoperti di eritemi!!! Ne ho la certezza assoluta....magari vale solo per me.....forse allergico a qualche componente, ma il benaprost mi rovina letteralmente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riki, quello che dici non mi è nuovo in quanto uno dei possibili effetti collaterali del saw è la comparsa dell'acne. Il fatto che ti venga sullo scalpo dimostra che hai sulla testa una sensibilità alla 5 alfa tipo 1 responsabile dell'acne e delle dermatiti seborroiche e che nel tuo caso il saw ha evidentemente effetto sulla 5 alfa tipo 2 riducendola ma incrementando l'azione della tipo 1. Potresti per favore dirmi, se ce l'hai, che tipo di diradamento hai (Norwood o Ludwig)?

Saluti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian, il mio diradamento è pincipalmente localizzato a livello dell'attaccatura e delle tempie, per il resto tutto regolare. Già ke ti vedo informato....per quest'acne ke mi è comparsa sul petto, sapresti mica indicarmi una crema adatta? Io al momento sto usando zineryth soluzione...ma nn vanno via.......sebbene a dirla tutta ho iniziato a curare questo problemino solo da stamene......cmq, un buon consiglio a riguardo è ben accetto!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dare il mio contributo.

sono 3 mesi che assumo benaprost e devo dire che sono stati piu evidenti gli effetti negativi.

2 cps al di mi hanno causato aumento del sebo che ero riuscito a sconfiggere e forse danneggiato l'attaccatura.

sono passato ad una cps al di e forse è meglio ma finito il benaprost comprero di nuovo il prosteren il cui dosaggio reputo ok.

160 mg / 85%.

ciau..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei dare la mia opinione: prendo BENAPROST da 6 mesi (1 cps al giorno)e non ho riscontrato aumento di sebo, nè di "seno" nè brufoli da nessuna parte. Certo è che, pur senza saperlo, alcuni di noi possono essere sensibili o allergici alle piante più innocue. Io, ad esempio, non posso toccare la betulla che pur si trova in mille e una preparazioni e che fa tanto bene. Forse qualcuno può avere reazioni con la serenoa o con i semi di zucca, perchè no?! Certo però che non possiamo generalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho smesso Fina a causa dell'insorgenza di alcuni effetti collaterali a danno della sfera sessuale, così ho iniziato l'assunzione di Saw Palmetto 320 mg (65%) da circa 20 gg.

Gli effetti collaterali della Fina sono scomparsi, ma sono iniziati quelli del Palmetto, dato che riscontro una vistosa produzione di sebo sul cuoio capelluto, cosa che prima di ora non avevo mai avuto, e la ricomparsa di una sorta di forma di acne...io i brufoli non li avevo neanche a 16 anni!

Perciò mi sà che dovrò attaccarmi al tram...anche il Minox mi dà qualche strano effetto come la dermatite sulle zone dove lo applico. Starò a vedere, ma mi sà che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assumo da circa 4 mesi 4 compresse al giorno (400 mg.) di Benaprost e non ho riscontarto effetti collaterali di alcun genere.

Come terapia per la calvizie, non ho trovato grosso giovamento (io ho problemi sulle tempie).

Posso pensare che sia ipotizzabile un aumento del sebo, ma, leggendovi, mi sono spaventato sentendo che ci sono persone che hanno avuto addirittura problemi di ginecomastia col saw eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti