Vai al contenuto

Richiesta consigli sugli acquisti

Messaggi raccomandati

Buonasera 

E' da poco che utilizzo una protesi e vorrei iniziare a fare da solo la manutenzione per il momento solo sulla parte frontale della mia protesi in poliuretano.

Dopo aver letto varie discussioni mi sono fatto un idea su come procedere e effettuerò il primo ordine dal sito Nhs di prodotti da utilizzare e per non sbagliare chiedo a voi esperti se questi prodotti vanno bene.

Remover +: per sollevare la parte frontale della protesi 

Miracolo: per pulire la zona della protesi sollevata e e la zona della testa se.ci sono residui di colla

Per riattaccare voglio iniziare con la colla credo sia più facile da applicare rispetto ai tapes per chi come me è alle prime armi, per questo cosa mi consigliate:

Ultra hold o Ghost bond classic

Grazie in anticipo per chi può aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/03/2026 alle 16:36, Oinot85 ha scritto:

Buonasera 

E' da poco che utilizzo una protesi e vorrei iniziare a fare da solo la manutenzione per il momento solo sulla parte frontale della mia protesi in poliuretano.

Dopo aver letto varie discussioni mi sono fatto un idea su come procedere e effettuerò il primo ordine dal sito Nhs di prodotti da utilizzare e per non sbagliare chiedo a voi esperti se questi prodotti vanno bene.

Remover +: per sollevare la parte frontale della protesi 

Miracolo: per pulire la zona della protesi sollevata e e la zona della testa se.ci sono residui di colla

Per riattaccare voglio iniziare con la colla credo sia più facile da applicare rispetto ai tapes per chi come me è alle prime armi, per questo cosa mi consigliate:

Ultra hold o Ghost bond classic

Grazie in anticipo per chi può aiutarmi 

Ciao @Oinot85

per sollevare la protesi per la manutenzione de solo front non uso mai il remover. Essendo gà un po meno "adesiva" sollevo inserendo sotto la pina per le sopracciglie (dalla parte in cui è unita, e piano pioano scollo fino a dove ritengo di dover intervenire.

Poi passo miracolo e aspetto che asciughi bene

Poi passo scalp protector sulla cute con un pennellino. Per fare questo ho tolto la parte spugnosa dall'erogatore. Aspetto che asciughi bene.

Poi metto GB sia su protesi, fino a dove ho sollevato, sia su pelle. aspetto anche 10 minuti che asciughi bene. Se ho fretta utilizzo phon con aria fredda.

Poi abbasso la protesi e schiaccio con la pinzetta per sopracciglia (sempre da lato unito).

In estate, soprattutto se fa troppo caldo, faccio lo stesso procedimento ma uso GB su protesi e Pegaso su cute. Col caldo pegaso tiene un po di più non essendo all'acqua.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti