Vai al contenuto

Front protesi v-loop leggermente macchiato post tinta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa ho eseguito una tinta sulla mia protesi v-loop e dopo l'istallazione ho realizzato che il front si era leggermente macchiato andando a creare un leggero effetto di linea nera. Nulla di terribile ma mi chiedevo se la cosa fosse risolvibile con qualche lavaggio o se mi sono giocato la protesi?

Aggiungo che questa non era la prima volta che eseguivo una tinta ad una protesi, ma era la prima volta che la eseguivo ad una v-loop... i precedenti tentativi con le lace non mi avevano dato questi problemi.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vertos ha scritto:

Che tinta hai usato? 

Schwarzkopf Men Perfect colore 80... l'ho usata in passato dopo averla vista suggerita da altri utenti in altri discussioni e avendo fatto l'applicazione su protes in lace mi ero trovato sempre bene. Questa era la prima volta su una v-loop e forse devo dire che ho leggermente allungato il tempo di posa ma ero stato anche abbastanza attento a non macchiare la base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/08/2025 alle 10:26, biondino ha scritto:

Ciao,

hai applicato il colore con la protesi in testa, oppure tolta e tinte? Io solitamente la tingo tenendola in testa e non l'ho mai macchiata. Anch'io uso Vloop

Ciao Biondino, ho fatto tutto senza protesi perché mi sembrava di aver letto che anzi fare la tinta con la protesi in testa poteva essere più rischioso proprio per macchiarla?

e se non sbaglio per il tempo di posa ti regoli con due minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/08/2025 alle 13:12, ilmoro ha scritto:

Ciao Biondino, ho fatto tutto senza protesi perché mi sembrava di aver letto che anzi fare la tinta con la protesi in testa poteva essere più rischioso proprio per macchiarla?

e se non sbaglio per il tempo di posa ti regoli con due minuti?

Non ho mai fatto colore o riflessante con la protesi in mano. Non dovendo ottenere un risultato "uniforme" (non mi piace perché sembra una parrucca 🤣) ma un risultato più chiaro scuro, preferisco applicare il prodotto con protesi in testa. Applico il colore su pettine a denti larghi e piano piano "pettino" i capelli, facendo attenzione a non toccare la base. 

Mi trovo molto bene in questo modo.

Non uso però il prodotto indicato da @pifevo ma uso o il riflessante di @luc@2 oppure la tinta con acqua ossigenata diluita con un po di acqua. Così il colore rimane più leggero (però perde prima). Ad oggi, dopo diverse prove e relativi disastri 🙂 , ho trovato il giusto equilibrio mescolando 2 tonalità diverse e il risultato ben si abbina ai miei parietali. Risulta tutto molto naturale.

Cerca i miei post dove parlo della Koleston di Wella

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
21 ore fa, marco60 ha scritto:

Ciao biondino, che procedimento usi per tingere la protesi e quale prodotto.

Ciao @marco60 mescolo 2 colori di koleston wella, aggiungo acqua ossigenata a 30 volumi che diluisco con acqua, mescolo tutto. applico il colore su un pettine a denti larghi e passo il prodotto sui capelli . Questo permette un effetto chiaro scuro e meno parrucca. Le quantità che uso cono tutte a occhio. Il tempo di posa e rapidissimo 5/10 minuti. Dipende poi se i capelli sono diventati molto chiari (estate) o leggermente più chiari (inverno). 

Ciao

PS cerca nei miei post dove parlo di tinta e trovi forse alcuni dettagli in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 10/09/2025 alle 12:25, biondino ha scritto:

Ciao @marco60 mescolo 2 colori di koleston wella, aggiungo acqua ossigenata a 30 volumi che diluisco con acqua, mescolo tutto. applico il colore su un pettine a denti larghi e passo il prodotto sui capelli . Questo permette un effetto chiaro scuro e meno parrucca. Le quantità che uso cono tutte a occhio. Il tempo di posa e rapidissimo 5/10 minuti. Dipende poi se i capelli sono diventati molto chiari (estate) o leggermente più chiari (inverno). 

Ciao

PS cerca nei miei post dove parlo di tinta e trovi forse alcuni dettagli in più.

Ciao @biondino come mai usi un tempo di posa così breve? siccome il tempo consigliato è di 30 minuti, facendo così Non rischi che il colore non si fissi ai capelli? 

Per dare un tempo più corto, utilizzi un tono più scuro?

Hai sempre utilizzato il koleston wella oppure hai provato anche altri prodotti professionali?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ciao @biondino come mai usi un tempo di posa così breve? siccome il tempo consigliato è di 30 minuti, facendo così Non rischi che il colore non si fissi ai capelli? 

Per dare un tempo più corto, utilizzi un tono più scuro?

Hai sempre utilizzato il koleston wella oppure hai provato anche altri prodotti professionali?

Grazie

Ciao @MarcoM1 uso un tempo di posa bassssssissssssimo  perché l'unica volta in cui ho rispettato i tempi suggeriti, mi sono letteralmente trovato con una "parrucca" in testa. Ho imparato che i capelli della protesi assorbono molto più velocemente il colore rispetto ai miei parietali o alla barba. Infatti se devo uniformare capelli miei, barba e protesi, applico il colore prima sui parietali, poi sulla barba (corta) poi nella protesi. E piuttosto che diventi tutto troppo scuro, preferisco sia più chiara ed eventualmente riapplicare la tinta (cosa però che non ho mai fatto).

Comunque nemmeno su barba e parietali lascio mai 30 minuti. Per me troppo. 

Il tono che utilizzo è comunque molto vicino al mio colore naturale e a quello della protesi. Mai scegliere un colore più scuro. Se scegli chiaro e non ti piace puoi scurire subito. Se scegli scuro, e ti rendi conto essere troppo scuro, non torni più indietro (ed è ciò che mi è successo quando ho lasciato mezz'ora di posa)

Ti suggerisco di fare qualche prova aumentando eventualmente di qualche minuto la posa ad ogni applicazione.

Ho sempre utilizzato Koleston ed avendo trovato un giusto equilibrio tra prodotto, tempo e applicazione e risultato. non mi va di fare altre prove. Anche perché dovrei rischiare di uscire di casa come arlecchino fino a quando non trovo un giusto equilibrio. 😉 

Ciaoo

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti