Vai al contenuto

Fina Galenica ESPERIENZE

Messaggi raccomandati

All'ultima visita domandai al dott. Campo se la fina galenica è sicura, mi ha risposto dicendo che è esattamente la stessa cosa, è sicura e pura, solo che tra qualche mese non si dovrebbe piu trovare.

Quindi finchè la trovate potete stare tranuilli, io l'ho usata per un po, poi sono passato al proscar spezzato in 4.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho il problema che ho pochi soldi e se continuo così dovrò sospendere la propecia.. mi puoi dire in quale farmacia la fanno galenica? Io non sono mica riuscita a trovarla qui a torino..

Un'altra domanda x Proscar: ma per riuscire ad avere il proscar come si fa? Un medico di amico.. un medico parente.. fingi di avere male alla prostata.. che fai?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun devil...

immagino che tua sia in cura da un dermatologo: in questo caso non credo che il tuo derma abbia difficoltà a farti una ricetta per il Proscar

Altrimenti anche il tuo medico di famiglia ti puo' fare una ricetta per il Proscar: se gli spieghi bene la situazione(costo elevato di propecia, divisone in 4 parti di una cps di Proscar etc etc) non dovrebbe farti troppe storie wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Myster...

moltissimi dottori/dermatologi prescrivono il Proscar a pezzi senza alcun problema dato che è la stessa identica cosa che assumere Propecia....

Poi capita anche di trovare quello fiscale(o disinformato) che invece crea problemi....

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dep, non è questione di disinformaione. Anche un asino legge "principio attivo: finasteride" su entrambi i flaconi. Il punto è semmai la "fiscalità" anche se chiamarla così è dispregiativo..

Io vorrei che me la prescrivesse, ma lo capisco bene se non lo fa. Anzi a dire il vero se fossi IO il medico.. mhmm ci penserei due volte. E' una cosa illegale, e poi ti assumi una responsabilità mica da niente.. se io mi mangio in un giorno 100 pastiglie di Propecia e poi sto male amen. Se ne mangio 40 di proscar e sto male.. chi gli ha dato il proscar? il medico. ma soffre di ipertrofia prostatica? no.

e il medico si mette a 90 con la vasellina.. capisci quello che intendo?

cmq avete risposto a quello che volevo sapere, grazie di tutto.

anzi, x Mysterprada ancora una cosa: comunque ci vuole la ricetta per questo composto galenico? posso usare una ricetta di Propecia per avere queste compresse galeniche o deve essere specifica?

grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

SunDevil secondo me lavori per le case farmaceutiche e stai facendo uno screening per "rompere", il brevetto della molecola di finasteride mi sà che è scaduto, ma qui ti vogliono semplicemente spillare "soldoni" perchè tanto dicono "vuoi fare il figo con i tuoi capelli, e allora caccia 6 volte tanto le lire"

E un pò come dire se ho bisogno di 2mg di aspirina e ho in casa le pasticche da 1mg non posso usarle ma devo uscire di casa e comprare quelle da 2mg.

Tieni presente che i composti farmaceutici gia nelle indicazioni del foglietto illustrativo comprendono più di una patologia. Per esempio una pomata può essere per le punture di insetto e contemporaneamente per le scottature o reazioni antistaminiche

Ma chi vuoi che si mangia 90 pasticche di propecia.

Come "metafora" non stà proprio in piedi e troppo una generalizzazione.

E sì ha proprio ragione "siamo ancora in Italia" dove sfruttando noi sfxxxti che soffriamo per i nostri beneamati capelli, dobbiamo ancora essere sfruttati da dott. incompetenti, case farmaceutiche ultra ricche, centri tricologici di dubbia professionalità, snakeoilers e via di seguito.

Auguro a tutti una splendida salute, perchè se per cose modeste (dal punto di vista medico) tipo capelli c'è questa visione figuriamoci dove c'è la vita di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che per i farmaci necessari per salvare la vita le cose vanno diversamente. Comunque no, non lavoro per una casa farmaceutica e non le stavo mica difendendo. Non ho mica detto che i prezzi sono giusti ed equi e che è sbagliato comprare sottobanco prodotti galenici.. anzi ero qui per chiedere come comprare suddetti farmaci.

Ho però espresso il parere che un medico fa bene ad essere professionale (tu dirai "fiscale") e non prescrivere quello che non può, perchè rischia troppo.. in quel campo non si scherza molto.. non è un commesso di un bar tuo amico che ti fa un caffé e non ti fa pagare.. non so se rendo l'idea. Se lo beccano gli fanno il **** . Comunque pace chissenefrega, l'importante (per me come per voi) l'importante è pagare il meno possibile. Spero di trovare sta robba galllenica. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il medico ti puo' anche certificare che hai la labirintite per assentarti un anno dal lavoro...c'è gente che fa i certificati di tutto per tutti altri che fanno piu' storie perchè evidentemente non hanno volglia ho sono gia' andati incontro a qualche guaio(non capita mai).E' chiaro pero' che se uno vuole dal suo dermatologo l'andorcur oppure,dutasteride fa bene a non fare la ricetta.Insomma ci vuole un minimo di onesta' e buon senso,essere giusti va bene ma fiscali a tutti i costi puo' risultare antipatico,e quindi un medico (se è di base non so)che non visita, non viene a casa, non fa le ricette,non ha tempo, per me va solo cambiato è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sundevil non sono arrabbiato con te, approfittavo solo del tuo spunto per chiarire la relaltà agli amici della lista.

Guarda che al contrario il medico di sua natura deve agire al contrario, ovvero secondo la sua esperienza e specializzazione ti prescrive la "molecola" che gli sembra adatta e la "quantità" e il numero di pasticche e per quanti giorni. La cosa di vendere la scatolettina di propecia è una grossa bufala commerciale, in parecchie nazioni con la ricetta si và dal farmacista che ti prepara le pasticche con la giusta molecola la giusta quantità e il numero di capsule che sono prescritte, invece qui in italia per qulache malsana abitudine devi comprare la scatoletta stampata che fà tanto figo e piacevole da vedere, e marketing oriented e spesso costa troppo, e non per niente ci troviamo la casa piena di scatole mezze piene di farmaci inutilizzati, dimmi te se non è uno spreco...

C'è anche una legge qui in italia che parla dei farmaci generici ovvero quello che ho appena espresso e cioe lasciare la possibilità scaduto il brevetto della molecola(e quello della finasteride è scaduto) di comprare quella molecola dai concorrenti, perciò vedi un po te se quella della propecia e una bufala/contraddizione rispetto ai criteri in vigore...

Link al commento
Condividi su altri siti