Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di un vostro parere, mi rivolgo in particolar modo a chi assume da un po' fina.

Uso Propecia da un mese e mezzo, sto recuperando molto dopo un effluvio assurdo, francamente non so se sia merito di fina, ma tutto sommato va ok.

La mia paura sono gli effetti collaterali, ancora non ne ho, o almeno penso: sicuramente non ho alcun calo della libido, lo sperma è ok, il mio terrore sono le disfunzioni erettili. Per adesso anche da quel punto di vista va bene, anche se devo dire che quando ho cominciato con fina, mi ero appena lasciato, e adesso è un periodo meno intenso sessualmente parlando, non avendo una storia fissa.

Da ciò, la difficoltà a fare un confronto fra prestazioni. Ci sono giorni in cui mi sembra di essere "scarico" ma mi sa che è solo un'impressione dato che ci penso di continuo.

Potrebbe sembrare una fissazione, ma leggo nei vari post, che non c'è un tempo entro cui questi maledetti effetti si possono manifestare. C'è chi deve smettere dopo tre anni...

Quindi mi chiedo: è il caso di affrontare una cura col rischio, anche se remoto, di doverla interrompere un giorno, perdendone in breve i benefici?

Facendola breve: non mi vorrei trovare a perdere i capelli in un mese, senza la possibilità di farci nulla, da una situazione soddisfacente.

Vi chiedo un aiuto, ho l'impressione di essere ad un bivio, a volte ci penso e vorrei mollare la fina e orientarmi sul saw, ma si sa che i risultati non sono i soliti.

C'è qualcuno che ha avuto problemi con la fina e che li ha risolti (o col continuare la cura, o con integratori... chissà)?

Grazie a chi mi risponderà wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx e' stato scritto innumerevoli volte: gli effetti collaterali della fina sono RARISSIMI!! Ve lo dice uno che la assume da oltre 4 anni wink.gif ...assumetela con serenita'( ovviamente dopo prescrizione medica) e senza paranoie altrimenti diventa un incubo!! CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

lo immagino ma sai come è ,sono argomenti tanto delicati per i quali ,avere delle preoccupazioni è normale.è una pilloletta che costa il triplo dell'eroina (non che io l'abbia mai comprata,ci mancherebbe..)che ,oltre a non farmi cadere i capelli ,dovrebbe trovarmi lavoro ,farmi entrare gratis ai concerti ed altro.. wink.gif ..

..figuriamoci una beffa..sarebbe inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso il Proscar PER INTERO da ormai un bel po' di tempo. Sto notando, da qualche mese, uno strano effetto collaterale: che ho in continuazione voglia di sesso. Nei primi mesi, quando utilizzavo SOLO il propecia, non era cosi'... E nemmeno quando avevo 15anni...

A nessuno sta accadendo, prendendo dosi superiori a 1mg/die, cio' che si sta verificando su di me? rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche giorno cerco di pensarci un po' meno e devo dire che ho subito avuto una risposta positiva che mi ha un po' rassicurato.

Resta l'incertezza di intraprendere una cura che non so quali problemi mi possa dare a lungo termine (e mi tocco), ma così è...

Grazie haga, meno male, ogni tanto un intervento positivo smile.gif

Fra, a parte l'effetto, placebo o no, l'arginina è veramente buona come ricostituente. E questo posso dirlo con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho parlato con un medico della finasteride (ho 17 anni e 3-4 mesi) mi ha detto:

"E'un farmaco che devi prendere a 28-30 anni o 40 ecc........" e io "A 100!"

poi aggiunge:

"Causa impotenza al 100%, porta alla perdita dello sperma .........."

Grazie ma è vero?

C' è qualcuno di voi che mi puo' dire qualcosa sulla fina a 17 anni? Io devo andare dalla CAPPIO o da CAMPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ,sembra anche a me che il tuo medico abbia esagerato un pò.

penso che mai un paese che ha un tasso di natalità pari a zero come il nostro ,possa mai legalizzare la vendita di un farmaco cosi' nefasto wink.gif

100% impotenza e 0% di sperma..in cina forse la regalerebbero wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli sfxxxti che ha avuto gli effetti collaterali dopo 3 anni e 6 mesi circa. Ora sto usando saw e minox da fine gennaio ed è tutto ok. Verso agosto o settembre proverò di nuovo fina.

Un mio consiglio:" Vai avanti con fina, se avrai effetti indesiderati smetti, se ne vanno dopo 4 giorni circa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra78:" .....è una pilloletta che costa il triplo dell'eroina (non che io l'abbia mai comprata,ci mancherebbe..)che ,oltre a non farmi cadere i capelli ,dovrebbe trovarmi lavoro ,farmi entrare gratis ai concerti ed altro.. ..

Scusa Fra,ma questa e'proprio una CA,una vera CAZZA,un grande gigantesca strepitosa CAZZA-TA!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui mi dice soprattutto che perdero' tutta la libido, e invece il mio desiderio sessuale non fa che aumentare... fie.gif

Ma poi, una persona adulta e laureata (come me) non ha alcun bisogno di sentirsi sempre ripetere rischi e benefici di una decisione non condivisa, perche' le sue azioni sono sempre il frutto di scelte libere e consapevoli. wink2.gif

Tempions, se di androgenetica si tratta, non tardare; la "salute" e' anche quella dei capelli. Salute che va salvaguardata e difesa, pur se non riconosciuta dagli occhi delle persone ignoranti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti