Vai al contenuto

veri uomini?

Messaggi raccomandati

"Se io volessi fare un post ineressante per tutti sparerei un paio di ******* e' il gioco e fatto"

Mi sembra una espressione un po irriguardevole verso tutti quelli hanno postato su questo argomento.

Secondo me se uno vuole fare un post interessante per tutti sparando un paio di caxxate.......non lo caga proprio nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa Freddi, secondo te la domanda iniziale di gionni "ma noi siamo veri uomini?come ci consideriamo con una protesi in testa?"

E' una domanda che va contro tendenza ? Che significa? Farsi delle domande fuol dire andare contro tendenza?

E poi qual'e' la tendenza? mettersi una protesi?

*Forse è meglio interrompere su questo argomento altrimenti si dimostra che ho ragione io.......(quando si parla di altro i post sono lunghi, quando si parla di colle i post sono corti).

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ma infatti io credo che sia innegabile il fatto che ci siano dei risvolti psicologici più o meno negativi (ma anche positivi!) nel portare una protesi, e quindi come dice ar50 è ovvio che tutti ci rendiamo conto di questo e ne parliamo volentieri, anche perchè chi deve ancora iniziare ha giustamente i suoi dubbi e le sue paure.

é naturale che escano post più lunghi quando si parla di questi argomenti, semplicemente perchè quando lo si fa in sostanza si apre un dibattito, mentre per quanto riguarda protesi e prodotti la maggior parte dei post sono semplici domande sull'utilizzo oppure sono solo testimonianze di xxxxx che hanno già provato quel determinato prodotto, quindi è ovvio che l'argomento si risolva prima. Fine. Non ci vedo nulla si male o di strano...

Non possiamo certo negare che ci sorgano delle problematiche psicologiche quando si decide di mettere una protesi, però non facciamone un dramma dai! la semplice calvizie irrisolta di chi sceglie di non mettere nulla ma standoci veramente male ne crea almeno altrettante!

ar, vai a vedere la sezione "problemi psicologici", dove non scrive quasi nessuno che porta una protesi eppure è piena di gente che sta malissimo e che è distrutta dalle proprie paranoie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Burton, quello che dici è interessante e dimostra ancora una volta che non se ne parla mai abbastanza dei ns. problemi. Per quanto mi riguarda scrivo in questa sezione perchè questa è la sezione delle protesi ed io ho portato la protesi per tanto tempo (mi sento uno di voi), nella sezione "problemi psicologici" ho notato che ci finiscono quelli che sono in uno stato di (oserei dire) disperazione, a prescindere dal loro grado di calvizie e soprattutto persone che non hanno ancora maturato una soluzione.

Nella sezione protesi è diverso, la maggior parte della gente ha già superato la fase di disperazione ed è approdata nel mondo protesi e se non è già un portatore, presto potrebbe diventarlo.

In definitiva in questa sezione non è gradito chi si pone delle domande del tipo "ma è giusto o no portare una protesi?"

Personalmente non penso male di chi porta una protesi (ci mancherebbe, l'ho sempre portata), gli inconvenienti della protesi però mi hanno in un certo senso portato via qualcosa della mia vita e per questo che sento il desiderio di comunicarlo a chi frequenta questo furum.

Ciao a tutti.

Che strana la vita, ho sempre portato protesi normali (bruttine se vogliamo) ed ora che ne ho 3 "all lace" nell'armadio, non mi và più di usarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx, ho letto i solo i primi post di questo lunghissimo topic ma vorrei cmq dire la mia, quindi scusate se ripeto qualcosa di già detto...

Secondo me l'essere farmacizzati, trapiantati, protesizzati nn ha nulla a che vedere con l'essere veri uomini... Tutti i grandi della storia, in quanto esseri umani, possedevano sicuramente una parte psicologica che comprendeva ansie, paranoie e fissazioni grandi e piccole. Magari diverse da quelle dei capelli, ma nn troppo dissimili dalle nostre, che poi nn sono che la naturale conseguenza della società in cui viviamo. Pertanto nn sentiamoci colpevoli di nulla, nè tantomeno inferiori a qualcuno.

Personalmente rispetto molto chi accetta a testa alta la propria condizione. Provo altrettanto per chi come noi sceglie di rifiutarla e lotta duramente per questo. Apprezzo un po' meno chi pur soffrendo tanto per qualcosa, nn prova a fare niente per migliorare la propria vita e rimane a subire passivamente la propria tristezza.

Riflettiamo quindi su cosa significhi veramente "avere le palle"... e sul fatto che questo centri poco con i capelli...

fie.gifwink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ar, fai bene a riportare la tua esperienza perchè è un valido avvertimento e come dici tu è sempre bene non tralasciare il lato psicologico della cosa. Questo tipo di post secondo me sono più che giustificati in questa sezione, però bisogna ammettere che bene o male si finisce col dire sempre le stesse cose e per chi frequenta il forum da tempo, ed è più che abituato a leggerle, ogni tanto diventano decisamente noiose e ripetitive...

quindi devi comprendere anche tu che è una cosa naturale che alcuni trovino queste discussioni inconcludenti e fini a sè stesse. Come hai giustamente detto tu infatti, in questa sezione scrive soprattutto gente meno disperata che vuole e cerca fortemente soluzioni concrete, per cui preferisce lasciare molto spesso le paranoie e l'ansia del passato in un angolino, perchè servono a ben poco...

come dicevi tu, nella sezione problemi psicologici c'è molta disperazione ma, a quanto vedo io, molti post si ripetono spesso quasi uguali e anche se la gente così facendo si sfoga un pochino, nella sostanza mi pare che la disperazione rimanga tale e quale e questo è la dimostrazione che parlare ogni tanto nel forum degli aspetti psicologici in certi casi può aiutare (anche perchè spesso è impossibile trovare comprensione altrove x sfogarsi) ma purtroppo di certo non risolve nulla nella sostanza del problema e non migliora le cose neppure dal punto di vista esclusivamente psicologico...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello come avveniva in passato sentire di esperienze di chi la porta...tipo quante volte si è usciti illesi da una storia con una tipa.le reazioni dopo aver confessato ecc.

Basta tutte ste pippe fatte tra noi non portatori di protesi,caso mai possiamo fare qualche domanda a chi ce l'ha su come ha superato l'impatto ecc.Sicuramente è più costruttivo per noi,che siamo qui per imparare e dovremmo entrare in punta di piedi....

Link al commento
Condividi su altri siti

x Ar 50

Se vuoi la ragione puoi anche prenderla se e' questo che ti fa star bene.

Se tu stai bene senza protesi buon per te ma non andiamo a dire ******* del tipo se hai una protesi sei un vero uomo o meno.

Essere veri uomini spetta a Dio giudicarlo e per il resto ti auguro un mondo di bene.

P.S

Volevo precisare che quando ho deciso di indossare una protesi l'ho fatto solo per il semplice motivo di ritrovare un lock ormai perso,non perche 'piangevo o usavo psicofarmaci.

Alla prossima

FREDDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Una provocazione: ammettiamo che esistesse la 'protesi ideale', ossia:

1. perfettamente invisibile al tatto (possibilita' di sgamo del 100%)

2. una volta inserita non necessita di alcuna manutenzione per il resto della vita.

Avremmo ancora tutti questi scrupoli ?

In ogni caso, riprendendo un post appena letto in questa serie, se volete, posso raccontarvi la mia esperienza di 'parruccato' dal 1996 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se uno ci tiene veramente a riavere i capelli sperimenta la protesi e affronterà le possibili conseguenze mano a mano che si presentano,non si può vivere solo e sempre di supposizioni,anche se le paure e i dubbi iniziali sono più che comprensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti