Vai al contenuto

UROLOGO SCONSIGLIA


Visitatore BEAVIS

Messaggi raccomandati

Visitatore BEAVIS

Dal mio esame risulta che dovrei avere un inizio di varicocele, una cazzata insomma.

Mi ha cmq sconsigliato di assumere la fina 1mg perchè cmq non fa bisogno alla mia età.

Perchè? Perchè potrebbe poi portare col tempo ad una calo permanente della libido.

Mi ha detto che in vari casi il problema si è già verificato. Ha detto" se fossi io non la prenderei, sai alla tua età assumere un farmaco a data indefinita......". In ogni caso ora devo sospenderla cmq.

Ha detto tranquillamente di prendere la serenoa che non crea problemi di infertilità o altro. Posso prenderla quindi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Biondo,

il varicocele però non è proprio una cazzata, se trascurato può portare l'infertilità. Non fare bagni caldi, non portare mutande o pantaloni stretti... e soprattutto tieniti sotto controllo wink2.gif

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Ora smetto con fina, l'ultima cpr l'ho presa due sere fa. Non so se ricomincerò.

Ora non potrei cmq continuare. Continuo con serenoa e cerco pygenium africanum da integrare (che non trovo ***** !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene biondo a seguire il consiglio dell'urologo, se c'e' questo rischio, poi va a finire che per i capelli ti rovini la vita di coppia!

Poi oltretutto puoi appunto fare cure naturali che probabilmente non sono al pari di fina pero' al contrario fanno solo che bene dalle indagini che finora risultano!

Se compri il proguard ha anche il pygeum africanum!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Non mi ha detto che è un'irresponsabilità prendere fina, ha solo detto che è un ipotesi tutt'altro che remota quella del calo libido permanente. Dice che in ogni caso è bene fare ogni tanto Un esame del PSA per i finasterizzati.

Dice che la serenoa è ok, e non altera equilibri ormonali. Va benissimo tongue.gif !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No! La finasteride e la serenoa sono entrambi antiandrogeni con lo stesso tipo di attività e capacità operativa: fanno esattamente la stessa cosa con la stessa potenza. Gli antiandrogeni alla sua età sono un veleno (talvolta anche a 50 anni) che le bloccano la libido, la capacità fertile,la capacità funzionale prostatica. LASCI PERDERE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

La serenoa mi ha dato solo un aumento della libido. Io so che sono 2 cose diverse.

Se agissero con la stessa potenza poi, come mai i risultati non sono gli stessi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si interpellassero 100 medici, probabilmente 50 direbbero che la fina è sicura e si può prendere, gli altri 50 che fa male.....quindi ognuno di noi dovrebbe riflettere bene prima di iniziare, ma poi fare di testa propria.

Personalmente, sono 2 anni che l'assumo e la libido non mi è calata, anzi se è aumentata....... cool.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La serenoa ha in sé anche principi antiinfiammatori che in parte tendono a migliorare gli stati infiammatori, la finasteride no. Nel medio periodo i risultati sono analoghi: cioè nulli sui capelli e pesanti sull'apparato genitale, soprattutto di un ventenne. Comunque se vuole rovinarsi... faccia pure, ma poi non si lamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Ovviamente xxxxx gli estremi ci sono sempre, c'è chi consiglia di prendere tutto e chi consiglia di non prendere una bega....

Poi il palmetto non causa diminuzione libido.

non ne conosco nemmeno uno che ha avuto un calo di libido con la serenoa. Con la serenoa la libido aumenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...