Vai al contenuto

RISPOSTE MAIL

Visitatore BEAVIS

Messaggi raccomandati

Visitatore BEAVIS

----- Original Message -----

From: MARCO

To: drbiagiotti@andrologiaonline.net

Sent: Thursday, April 03, 2003 8:22 PM

Subject: Informazioni

Gentilissimo Dott. Giulio Biagiotti,

sono un ragazzo di 21 anni e vorrei un suo parere riguardo ad un farmaco utilizzato nella terapia contro l'alopecia androgenetica di nome PROPECIA (finasteride 1mg/die). Un andrologo di mia conoscienza sostiene che farebbe male alla mia età assumere la finasteride, in quanto mi causerebbe impotenza, infertilità e problemi alla prostata.Lei che ne pensa a riguardo? Ho assunto tale farmaco per meno di due mesi ed ora ho smesso, poichè potrei avere un varicocele. Vorrei anche sapere se alla mia età posso assumere Serenoa repens (anche se già la prendo da mesi senza problemi, con un aumento della virilità), e se questa può crearmi danni (?!?). L'andrologo che conosco sostiene che finasteride e serenoa repens agiscono nello stesso modo, con la stessa potenza e con gli stessi rischi (?!?).

Inoltre vorrei sapere se dopo un'operazione di varicocele tutto torna alla normalità in termini di vita quotidiana, sport soprattutto.

Nel ringraziarla della sua disponibilità resto in attesa di una sua risposta. Distinti Saluti

RISPOSTA

Il suo andrologo ha perfettamente ragione....

cordialmente

------------------------------------------

Sto mandanod mail agli urologi/andrologi che offrono consulenze online su internet.

Ecco la prima risposta!TROPPO VAGA CMQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

il mio urologo parlava di diminuzione della libido che poteva essere anche permanente.

Cmq oggi vado a fare un ecoddopler privatemente, se me lo farà un urologo chiederò anche a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

I medici non stanno rispondendo, ma in ogni caso io attendo pazientemente.

Quando starò meglio penso già di riprendere fina, ma non sono sicuro.

Allora xxxxx, se qualcuno sente comunque andrologi o urologi riporti qui la loro opinione su fina 1mg/die.

Link al commento
Condividi su altri siti