Francy65 Inviato: 31 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2022 salve, avevo postato tempo fa una discussione simile ma ancora non ho risolto... non so proprio piu cosa fare. uso il duo tac su una protesi in pellicola da anni ma da un po di tempo dopo tre giorni non regge piu. la protesi viene via. suppongo abbiano cambiato la composizione del biadesivo altrimenti non lo spiego. prima reggeva 15gg.il duotac su pellicola lo tolgo in 5 secondi e non lascia residui cosi lo sostituisco molto velocemente ma è impossibile che regga solo 3 giorni!! cosa posso usare in alternativa? leggo strongtape. lo consigliate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 31 Maggio 2022 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2022 Strongtape è molto più forte come adesione del duo tac, quindi scordati di toglierlo in 5 secondi.. In alternativa se tiene bene sulla pellicola, puoi aumentare il potere adesivo della parte che attacchi alla cute, con della colla acrilica (Pegaso Super Matt che ti consiglio specialmente ora che andiamo verso i mesi caldi) stesa su tutto il perimetro, facendola seccare/asciugare per bene dove poi andrai ad attaccare l'impianto o in alternativa una colla a base d'acqua come la Ghost Bond Platinum o la XL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lion14 Inviato: 3 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2022 Ciao @Dago, leggo spesso di questa cosa della colla in aggiunta al tape ma ancora non ho capito quale sarebbe la procedura, io personalmente posizione bene la protesi con ancora tutti i tape in testa, dopodichè quando la posizione mi convice, alzo prima il back e scartuccio e tiro giù, e poi la parte frontale. Ma la colla andrebbe messa con la protesi posizionata? o prima? in entrambi i casi avrei un problema perchè con la protesi posizionata farei molta fatica ad metterla senza farla finire sui capelli sia miei che protesici, a metterla prima invece non potrei posizionare bene la protesi perchè si incollerebbe.... Tu come fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 5 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2022 (modificato) Ciao, la colla la metto prima solo sulla cute e la faccio asciugare bene bene, poi appoggio l'impianto dove ho già messo il tape (con cartine ancora attaccate) su tutto il perimetro, una volta trovata la posizione giusta e la centratura poi inizio a togliere le cartine dal tape e lo faccio aderire partendo dal front la parte centrale, poi attacco a dx o a sx (sempre la parte del front), poi mano a mano attacco il tape ai lati il primo pezzo a sx o dx fino a scendere e chiudere per ultima la parte sulla nuca. Nel caso sbagliassi a posizionare l'impianto tolta la prima cartina dal tape con la colla acrilica, una piccola spruzzata di miracolo (alcol isopropilico) e il tutto si sistema. (ma dopo tanti anni, difficile che mi sbagli a posizionare) P.S Le cartine devono essere quelle plasificate e non quelle che sono nella parte sopra del tape di carta (vedi Supertape,Strongtape etc. che hanno la parte di cartine inferiore completamente plastificata e la parte superiore dove c'è la scritta di carta). Io solitamente attacco il tape (quelli pre tagliati) togliendo le cartine plastificate essendo quella la parte che va a contatto dell'impianto, poi sostituisco quelle di carta con quelle che ho appena tolto appunto per fare quello che ti ho appena spiegato ed evitare così che le cartine si attacchino alla colla già stesa. Questo per quello che riguarda il front. Modificato 5 Giugno 2022 da Dago 1 Utente ha reagito qui! hedwig 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lion14 Inviato: 5 Giugno 2022 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2022 Ok, non ho capito benissimo ma ti ringrazio della risposta. Io parto dal back solitamente e uso petalo rosso e solitamente ci metto un po per centrarla, la posiziono con ancora le cartine e sto a guardare che tutti i bordi vadano bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati