Vai al contenuto

25 anni, consigli per il grande passo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi seguo da qualche anno ormai, leggo i vostri commenti e le vostre discussioni da tempo (anche se sotto mentite spoglie ?️‍♂️),i vostri consigli e le vostre belle parole/esperienze che hanno ridato fiducia anche a un pessimista come me ?

Oggi sono arrivato al punto dove ho lasciato i farmaci da tempo (dopo ripetuti e pesanti sides che mi hanno parzialmente rovinato) e stavo ormai pensando di chiedere consigli ai più esperti come voi per il grande passo. La mia situazione non è attualmente delle peggiori, ho ancora i capelli se così si può dire ma con una qualità pessima (stile paglia), finissimi e con una stempiatura da nw3 (in poche parole si vede lo stacco con i capelli dietro). Visto il pattern e l'età sono destinato a un buon nw6 come mio padre.

Stavo pensando di fare il grande passo per risolvere il fatto che la vita sta iniziando a diventare pesantuccia, ogni giorno prima di uscire devo fare lo shampoo per aumentare la densità (anche se la qualità paglia rimane uguale malgrado i 100 balsami che ho provato), devo stare attento alle folate di vento, se c'è il sole devo mettere il toppik per evitare di mostrare il diradamento in certi punti visibile, insomma in tutti questi anni dove ho spulciato il forum mi stavo chiedendo se risolvere con la pellicola così da evitare di andare nell'occhio prima che sia troppo tardi.

Avevo alcuni dubbi che purtroppo da non utlizzatore non mi sono ancora molto chiari:

-I capelli protesici sono così differenti dai capelli naturali in termini di qualità? Mi spiego meglio, documentandomi dopo tot tempo dovrebbero diventare con sfumature rosse e anche/sempre con effetto paglia/poca setosità, quindi come il mio problema attuale di capelli (che oltretutto non riesco a risolvere). Non c'è nessun modo per ovviare al problema? Premetto che all'inizio avevo paura della prima linea ma credo che il vero problema sia nella qualità del capello in generale, che deve essere più naturale possibile in modo da integrarsi con il resto dei capelli.

-I miei capelli sono di un classico castano scuro (non ricordo il nome esatto della tonalità) ma sembrano quasi neri (almeno quelli dietro) e sono ricci/mossi. Ho visto molti portare protesi ma con capelli lisci o comunque poco ondulati, dite che l'integrazione può funzionare bene anche con capelli di un riccio/mosso? (non ricci ad afro).

-Terzo ma non per ultimo, cosa pensate in generale della situazione? Contando che comunque dovrò rasarmi e appiccicare la protesi su capelli bene o male esistenti (non voglio arrivare ad averne pochi, lì perforza cado tanto nell'occhio e a prescindere preferisco non vedermi peggiore di come sono adesso)

Vi ringrazio di cuore per tutto, grazie a tutto il forum per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dasoal e benvenuto (nuovamente) nella sezione protesi.

Essendo tu un veterano non ti propino il messaggio copia&incollato... ma mi limito a chiederti le fotooooooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro zazza, si avevo messo in conto il fattore foto ma attualmente non mi andava di postarle sul forum, solo perchè sono fatto io così...

Comunque per farti capire ricordo avete mandato via e detto di aspettare anche a chi è messo peggio di me, per questo che ho chiesto qualche consiglio a voi su cosa comporterebbe mettere la protesi ma con bene o male ancora qualche capello...

Modificato da Dasoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma il regolamento è il regolamento e se si vuole chiedere bisogna postare foto. Dura lex sed lex.

Guarda le tre domande che chiedi. Cambia parecchio la risposta se devi integrare delle tempiette o una protesi totale o se hai i parietali foltissimi o diradati.

Link al commento
Condividi su altri siti