Vai al contenuto

Presentazione nuovo utente

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho 23 anni e sono nuovo in questo mondo, ho inziato a studiare su youtube e su internet le protesi circa 8 mesi fa, piano piano mi sono fatto un idea e ad agosto ho fatto il passo, ho usato le vacanze estive come “test”, sono stato via 3 settimane al mare in modo che nessuno dei miei conoscenti mi vedesse con la protesi ed in modo che se dopo 3 settimane avessi deciso di toglierla nessuno si sarebbe accorto di niente.
Ovviamente vedersi con i capelli è fantastico e non potevo che decidere di tenerla, nonostante le varie difficoltà di gestione che ho avuto. Premetto che purtroppo (o per fortuna!) ho scoperto questo forum solo dopo la prima installazione. Ho comprato 3 protesi stock da un sito (non so se si può nominare qui, comunque non NHS perché non lo conoscevo) e la prima installazione la ho fatta da un parrucchiere consigliato dal sito. Con il senno di poi mai e poi mai. Mi ha messo la colla acrilica DIRETTAMENTE SULLA CUTE, mi ha fatto un calco che praticamente mi arrivava sulle espressioni facciali. E tutto questo per la bellezza di 300 euro. Sarebbe da arrestare. Certo non mi sarei mai aspettato questo da un parruchiere, tra l’altro portatore da 10 anni. Ovviamente essendo ancora inesperto gli ho dato fiducia. L’assistenza del sito dal quale ho preso le protesi è una persona sgradevole, arrogante e inconcludente. Non penso che comprerò mai più lì. Ho iniziato con con una protesi in skin iniettata (eureopei) e adesso sto installando mettendo petalo rosso dappertutto e ogni week-end tolgo e rimetto, frontale rigorosamente coeprto. I problemi che sto cercando di affrontare adesso sono:

1- vorrei provare ad usare una VLoop o una mista lace con skin a ferro di cavallo ma quando ho provato a mettere una VLoop il risultato e troppo diverso in quanto il volume è completamente diverso e non mi posso presentare al lavoro con questa differenza. Questo perchè i capelli escono molto più "perpendicolari" alla base mentre nella inniettata che porto ora i capelli escono parrallelamente alla base. Sto cercando un modo di passare dall'iniettata ad una annodata senza fare sgami.(vedi foto)

2- Mi trovo molto bene con petalo rosso ma qualsiasi altro tape provo dopo neanche una settimana inizia a colarmi e mi impiastra i capelli di colla, idem con la colla acrilica sul frontale. La colla ad acqua ho provato ad usarla (ghost bond verde e silver) ma anche facendo varie passate e aspettando i vari tempi si stacca alla minima trazione (anche subito dopo)

3- Come togliere la colla dai capelli, come dicevo sopra mi capita che la colla va sui capelli (principalmente sulla parte vicino alla base) e non ho ancora trovato un modo efficace per toglierla

4- Come usare narciso. Ho visto che molti mettono 50% acqua e 50% Narciso in uno spruzzino. Io ho provato a metterlo sia cosi che direttamente sui capelli ma quando poi si asciuga toccandoli mi sembra come quando i miei capelli erano sporchi. Non so se ne metto troppo o troppo poco sta difatto che non riesco ad avere i capelli morbidi. Se li lavo con Sogno poi al tatto mi sembrano puliti ma comunque secchi. Non so se magari devo passare a una maschera con risciaquo.

5- Trovare un parruchiere. Della lista che mi ha dato Medusa ho ne ho provato uno solo perchè degli altri non trovo info su internet. Però non mi convince tantissimo infatti Marted' proverò ad andare dal mio vecchio parruchiere a tagliare i laterali sperando che non faccia danni perchè non ha mai tagliato una protesi. Io sono in provincia di Monza se qualcuno sa consigliarmi un buon parruchiere ne sarei grato.

6- Non capisco perchè ma sia con la colla che con il tape mi si formano delle pieghette sul frontale che non riesco ad evitare. Magari sbaglio qualcosa io nell'applicazione o forse perchè la protesi inettata è molto spessa.

Tutte le foto qui: https://imgur.com/a/5RreqPV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! 

Leggete... il professionista: parrucchiere, portatore... 10 anni di esperienza... fidatevi del forum, non perché siamo tutti più bravi, ma perché siamo tante persone differenti! Uno vi dice una cavolata e tre lo smentiscono. Poi ci sono anche parrucchieri o portatori che ne sanno, ma il principiante non li distingue.

1- vorrei provare ad usare una VLoop o una mista lace con skin a ferro di cavallo ma quando ho provato a mettere una VLoop il risultato e troppo diverso in quanto il volume è completamente diverso e non mi posso presentare al lavoro con questa differenza. Questo perchè i capelli escono molto più "perpendicolari" alla base mentre nella inniettata che porto ora i capelli escono parrallelamente alla base. Sto cercando un modo di passare dall'iniettata ad una annodata senza fare sgami.(vedi foto)

Ci scommetterei che a meno che non lavori nel campo della moda nessuno sospetterebbe una protesi!!!

Secondo te dalle foto io capisco quale sia l'una e quale l'altra??? Ok, le ultime due sembrano avere più volume, ma potrebbe essere l'effetto di uno shampoo

2- Mi trovo molto bene con petalo rosso ma qualsiasi altro tape provo dopo neanche una settimana inizia a colarmi e mi impiastra i capelli di colla, idem con la colla acrilica sul frontale. La colla ad acqua ho provato ad usarla (ghost bond verde e silver) ma anche facendo varie passate e aspettando i vari tempi si stacca alla minima trazione (anche subito dopo)

la colla all'acqua: ne metti POCA, fai asciugare e poi premi? Cmq non è fatta secondo me per tenere a trazioni eccessive... ma nemmeno Petalorosso. Dai, non dirmi che davanti non riesci a mettere un tape anelastico tipo supertape, che è bello compatto, arretrato e davanti chiudere con la colla all'acqua gli ultimi 2mm così la colla non deve tenere?

3- Come togliere la colla dai capelli, come dicevo sopra mi capita che la colla va sui capelli (principalmente sulla parte vicino alla base) e non ho ancora trovato un modo efficace per toglierla

Quando la metti tiri i capelli molto all'indietro. Quando la rimuovi la rimuovi tirandola all'indietro verso il centro della protesi. Non dovrebbe andarci più che doverla togliere.

Cmq potresti usare Fenomeno o anche il Remover Plus.

4- Come usare narciso. Ho visto che molti mettono 50% acqua e 50% Narciso in uno spruzzino. Io ho provato a metterlo sia cosi che direttamente sui capelli ma quando poi si asciuga toccandoli mi sembra come quando i miei capelli erano sporchi. Non so se ne metto troppo o troppo poco sta difatto che non riesco ad avere i capelli morbidi. Se li lavo con Sogno poi al tatto mi sembrano puliti ma comunque secchi. Non so se magari devo passare a una maschera con risciaquo.

Stesso problema, a me non piace. Preferisco Toccomagico.

5- Trovare un parruchiere. Della lista che mi ha dato Medusa ho ne ho provato uno solo perchè degli altri non trovo info su internet. Però non mi convince tantissimo infatti Marted' proverò ad andare dal mio vecchio parruchiere a tagliare i laterali sperando che non faccia danni perchè non ha mai tagliato una protesi. Io sono in provincia di Monza se qualcuno sa consigliarmi un buon parruchiere ne sarei grato.

Cioè, tu NON SOLO vuoi un parrucchiere vicino della lista (e ti è andata bene), ma ne vuoi pure uno di cui trovi info sul web??? Dela lista dovrebbe essercene uno a Milano molto esperto, ma non son sicuro sia ancora in lista. Ad ogni modo è vietato far nomi di parrucchieri qui.

Cmq vai dal tuo vecchio parrucchiere e fagli tagliare tutto direttamente (non il portatore, quello di quando avevi i capelli... quand'eri bambino). Se sa fare il suo lavoro non c'è nessuna differenza a tagliare una protesi.

6- Non capisco perchè ma sia con la colla che con il tape mi si formano delle pieghette sul frontale che non riesco ad evitare. Magari sbaglio qualcosa io nell'applicazione o forse perchè la protesi inettata è molto spessa.

Calco fatto male o molto più probabilmente tu non metti la protesi nel punto giusto dove dovrebbe andare. O è una stock.

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,

conoscendo il tuo punto di vista sui centri, mi aspettavo una risposta del genere da te dopo aver raccontato la mia esperienza?

Ti rispondo alle risposte, riporto solo i punti perchè se no diventa troppo lungo.

1- Non so pensavo si capisse di più, guarda queste, dove è molto più evidente https://imgur.com/a/AcuosMC

non si tratta dello shampo e dello styling perchè i capelli, rispetto alla protesi che porto ora, tendono proprio ad andare verso l'alto anche se cerco di pettinarli "dritti".

Non capisco se si tratta di una caratteristica proprio della protesi annodata rispetto a quella iniettata o se è questa che ho comprato io che è strana oppure se la densità è troppa.

2- ho riprovato mettendo petalorosso arretrato di 2mm e tutto il resto ghost bond e per ora (2 gg) sembra tenere, probabilmente ne mettevo troppa o non stendevo bene, c' da dire anche che quando provai ad usarla l'ultima volta era forse la seconda manutenzione che facevo da solo.

3- Dicevo più che altro a livello pratico per esempio tu come la togli? Con le dita o con un dischetto struccante? il remover lo spruzzi direttamente sui capelli o sul dischetto? io quando mi è capitato alla fine sono riuscito a toglierne la maggior parte con spruzzando il remover e frizionando con le dita e con le unghie ma ci ho messo un eternità 

4- Menomale, pensavo di essere l'unico, al porssimo ordine metto dentro anche tocco magico

5- Eh si, sono molto esigente?, oggi pomeriggio vado a tagliare i miei laterali dal parruchiere di un mio amico con il quale ho parlato e gli ho spiegato la situazione. Il problema è che farmi 1.5h andata e un altra 1.5h ritorno ogni 2 settimane diventa impegnativo per me anche economicamente perchè comunque tra benzina autostrada e il costo del taglio. Già portare una protesi non è proprio economico, in più io anche se sono giovane già abito da solo quindi con tutte le spese del caso...

6-Si tratta di una stock ma come influisce questo? potresti gentilmente spiegarti meglio anche sugli altri due casi? Comunque questo è il calco che ho usato:

https://imgur.com/a/C9o7XBG

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la mia impressione continua ad essere di stessi capelli ma in un caso molto sporchi o in brutte condizioni e nell'altro bagnati o unti. 

In generale mi sembra strano perché io ho violentato i capelli in tutti i possibili modi e non stanno come vogliono loro ma come voglio io.

2. non ho mai provato petalorosso arretrato, ma non ti fa comunque troppo spessore?

3. la tolgo ciuffo per ciuffo delicatamente con le dita, ma cerco assolutamente di evitare perché vuol dire capelli che poi vengono via! Capita mai più di 2 ciuffi a manutenzione

5. devi tagliare i capelli ogni 2 settimane????? Capisco che a me crescano lentissimi, ma doverli tagliare più di 1 volta al mese è esagerato. Non ci sono 'azzi, devi alzare il deretano e trovartene uno nelle vicinanze da solo. C'è una mia guida a proposito

6. Mi sembrano auto-esplicativi. La stock o il calco fatto male o la protesi che viene installata troppo indietro o troppo avanti rispetto al calco sono tutte cose che portano alle pieghette perché la concavità della protesi non corrisponde con quella della tua testa. La pellicola è elastica, ma molto poco.

Non capisco, è una stock ma hai usato un calco? Forse lo hai usato solo per tagliarla. Inoltre perché quel calco SEMBRA piatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

1- in entrambi i casi li avevo appena lavati e lasciati asciugare. Ma tu per farli stare "come vuoi tu"  li asiughi col phon o li pettini da asciutti?

2- onestamente non saprei perche porto sempre il frontale coperto

5- Adesso sono andato da quello vicino a casa mia a tagliare i laterali e non mi sono trovato male probabilmente tornerò li. Non so a me crescono velocemente e mi sembra che piu crescano e piu si noti.

6- Ok ma quindi una stock non è sempre adattabile a qualsiasi testa?

Ho ritagliato la stock sul calco. è solo la foto che lo fa sembrare piatto.

Modificato da Lion14
Link al commento
Condividi su altri siti

1. non li pettino mai da ascitti, si elettrizzano. Sempre da bagnati. Ogni tanto uso il phon, ma raramente. Magari solo davanti per piegarli indietro.

6. mah, tutto si adatta a quasi tutto. Ma chiaramente non è perfetta e con una stock darei per scontato che POSSANO esserci pieghette

Link al commento
Condividi su altri siti