AR50 Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Ho scoperto questo Forum e ho letto che volete sperimentare una Coolpiece, ebbene credo di avervi anticipati tutti. 6 mesi fà ne ho ordinata una anch'io (in un sito in corea però),.....non ci crederete ma sono rimasto molto ma molto soddisfatto, al punto che ne ho ordinata un'altra immediatamente. Vi posso elencare velocemente i pregi, così come mi vengono in mente: 1) La base è traspirante e leggera 2) i capelli sono "esattamente" identici ai miei, sia il colore che il diametro. 3) I capelli sono orientati tutti nella stessa direzione. Un salto di qualità notevole dopo 30 anni di protesi comprate quà e là e pagate uno sproposito. Difetti: L'unico difetto è che se non hai un parrucchiere di fiducia, risulta un po' difficile la "posa in opera". Che dire ....evviva Internet. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloc Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 non credo che sia prorprio una coolpiece anche un mio amico l'ha ordinata(in corea) e non mi sembrava come le foto sul sito della cool Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 27 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 OK, Capisco le aspettative di tutti noi per una protesi perfetta, però francamente non vedo difetti nella protesi coreana di cui ho scritto precedentemente e davvero non saprei dire in che cosa potrebbe essere migliorata. *Se ti riferisci ai "lace front" ed altro, tutti i produttori coreani ne fanno uso gia da tempo, anzi mi sorge il sospetto che anche la Coolpiece sia fatta in corea. Sono tutt'orecchi per sentire da xxx le sue impressioni quando riceverà l'oggetto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 27 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Ho letto solo ora che anche tu paoloc hai ordinato una Cool.. Ok, ci farai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Scusami AR50, sei iscritto al Forum di Salusmaster dal 23 agosto 2002 e ci informi solo ora di questa tua scoperta?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 in ogni caso le cool sono firmate, la marca sta in una piccola targhetta sulla parte di dietro, anche nelle all lace, cmqe il sito per ordinarle e www.coolpiece.com non ce bisogno di andare d altre partie il prezzo e davvero senza parole. i lace li usa anche la sicurmatica ma solo un lace non significa qualita della protesi. quindi nessun problema essendo firmate nessuno puo fare pacchi. l unico difetto e che l invisibilita e l impalpabilita hanno di contro un estrema delicatezza, che presuppone molte attenzione nella pulizia dai tape e collanti, e x questo confidiamo nella topgun, inoltre gli ultimi post consigliano di lavare i capelli il meno possibile, possibilmente quando si fa il distacco una volta alla settimana. per il lavaggio e consigliato infusium23 conditioner per capelli tinti, e solo quando ce ne bisogno uno shampoo molto delicato, questo ovviamente x farle durare piu di sei mesi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Ecco, questa è la mia tragedia.. Non ho un incredibile eccesso di sebo, forfora o altro... eppure se non lavo i capelli almeno un giorno sì ed uno no, la cute mi pizzica e i capelli sono tutti unti e fanno schifo a vederli... in più se non li lavo proprio non mi sento bene io... sob... xxx tu che hai letto? il lavaggio frequente da problemi x quanto riguarda gli adesivi oppure perchè lavandoli spesso si rischia di provocarne un diradamento più veloce? Fammi sapere cosa e dove hai letto perchè la cosa mi interessa proprio, tra lo sport e tutto quello che ti ho appena descritto io ho proprio una nacessità assoluta di trovare un modo per poter lavare i capelli molto spesso... se il problema dei lavaggi frequenti fosse solo quello che così facendo la protesi si diraderebbe in 6 mesi, anzichè in un tempo maggiore come può succedere a chi la tratta meglio, non me ne fregherebbe nulla, ma se ci fossero anche altri problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 AR50 per favore dicci qualcosa tu sui lavaggi, su come e quanto frequentamente li effettui. Grazie! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 E' vero sono iscritto al Forum da tempo ma onestamente lo frequento distrattamente e non spesso per mancanza di tempo, ho letto quà e là della Cool e la mia eperienza (30 anni di protesi) mi ha consigliato di andare verso un prodotto meno delicato (diciamo che sono andato controcorrente). xxx ha ragione, a fronte di una impalpabilità e invisibilità vi è un trattamento più difficile e una durata più limita, non di mio interesse. Sono comunque interessato alle Vs. impressioni che spero vorrete condividere sul Forum. *Credo che la protesi per me deve essere un giusto compromesso tra invisibilità, leggerezza, e durata, però con la possibilità di utilizzo anche in estate (traspirante). Una protesi perfetta che dura un mese per me non ha senso. Potremmo fare un test per sapere come dovrebbe essere la protesi ideale, che ne dite? *Il mio Nick in maiuscolo non significa che voglio primeggiare, è stata una svista in fase di creazione (forse lo cambierò, magari risulto un pò meno invadente) Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Purtroppo lavaggi e sole sono i maggiori nemici delle protesi: La mia esperienza, lavaggi molto soft una volta alla settimana = durata max 1 anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 la durata x chi fa molta attenzione nella manutenzione e non esagera con pettinare con capelli bagnati ecc. e li lava con la protesi in testa e spesso e di sei mesi circa. chi fa molta attenzione, ossia quelli che la cambiano tutti i giorni, la tolgono x dormire, la lavano una volta alla settimana e non in testa, ossia ci diventano scemi e oltre un anno, ho letto un post di uno che ci ha tirato fuori tre anni. secondo me cmqe e da coglion* x 300 euro rompersi cosi le palle, il vantaggio principale che io trovo nella cool e prorio di fare tranquillamente nuoto agonistico ed estate al mare sapendo di avere i soldi x comprarne anche 4 all'anno con tutta tranquillita. ovviamente ci prestero nei limiti del possibile la max attenzione, e solo la protesi con poly with gauze la lavero in testa e non la togliero la notte (poi io sono fortunato dormo a pancia in giu e non poggio la testa/protesi sul cuscino xche il xxxxx mi da fstidio), le all lace le trattero sicuramente meglio. (i xxxxx li ho pagati 16 milioni e durano max due anni)e queste sono solo 300 euro!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 VERO le xxxxx io pagate 13.000.000 x sole 2 protesi vale adire in euro quanto ? 6500,00 ? diviso tre ? 2200 ,00 euro circa! e la durata breve lo stesso !!! quindi a conti fatti stafano ha ragione e di molto ! me ne faccio una ogni 6 mesi di bella ! e poi decidere di portare vuol dire rivolere i capelli , quindi devono essere capelli enon una parrucca ( xxxxx ) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 Caspita, AR50! 30 anni di protesi, forse batti il record di Linux, altro utente del forum. Puoi raccontarci un pò meglio la tua esperienza in materia? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 Dimenticavo: il difetto principale della protesi coreana del sito http://hairssssssssssspiece-toupee.com/tansbase.htm è che non sono in grado di scolorire i nodi con cui sono attaccaccati i capelli, con la conseguenza che ci si ritrova, a fronte di un'attaccatura quasi naturale, con una cute tipo bambola. Lo dico perchè ho avuto modo di vederla dal vivo. I tempi di consegna sono comunque rapidi: 4 settimane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 ron allora come prodotto sono una cagat*, sul sito coolpiece ce la spiegazione x fare il bleaching da se, m.a. nel forum hairsite l ha fatto esrcitandosi prima su una protesi vecchia ed ha postato tutte le spiegazioni, e una minchiat* farla, semplicemente passi un prodotto sui nodi da scolorire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 2 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2003 buono a sapersi, xxx, ci proverò anche io, anche se per il momento mi sfugge come si fa ad evitare di scolorire anche la parte iniziale dei capelli. Forse si opera sul retro della protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 2 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2003 Bleaching your own knots If your unit is older and you have re-colored it to reverse sun-fading, you may have inadvertantly dyed the knots dark again. Bleaching your own knots is not too difficult, but it is attempted at your own risk. Use regular professional powder bleach mixed 1:1 with 20%, 30% or 40% developer. Apply carefully from the underside of the unit and rinse out when the color has gone from orange to light yellow. Use a non-metallic bowl, be careful, and consider taking your unit to a professional hairdresser instead. Some experimenters have advised us that preparing the knots for bleaching using RIT fabric dye remover makes the process much easier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 2 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2003 I've just red it two hours ago! Thanks a lot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 2 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2003 non riesco ad entrare nel forum hairsite stsera, cmqe il post e di michigan baldy o qualcosa di simile, che spiega filo filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 3 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 ron2, raccontarmi è un pò difficile, riassumendo posso dirvi che esattamente 30 anni fa ho deciso per la protesi (non si può dire che erano sottili a quei tempi). Ho continuato per tutti questi anni affidandomi a centri piccoli che però mi hanno sempre dato prodotti esteticamente OK ad un prezzo ragionevole (ho contattato anche un centro CR e per fortuna non ci sono cascato). Ho cercato sempre di prediligere protesi traspiranti (quelle tutta-cute che volevano rifilarmi erano proprio dei copertoni). Nono ho mai cercato protesi che mi permettessero di pettinarmi all'indietro (la tecnologia non lo permetteva), quindi.....capelli pettinati in avanti...e via! Qualcuno può pensare, ma allora perchè hai deciso di cambiare?.......bene, escusivamente il costo! infatti con gli stessi soldi ti puoi permettere di cambiarla più spesso e avere capelli sempre freschi. Potrei continuare a descrivere la mia esperienza, ma forse non interessa a nessuno e credo sia più importate ora cercare di condividere informazioni che possano essere utili a tutti noi "portatori sani di capelli finti". Ciao *Anche Michelangelo ha fatto le sue cappelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Michigan Baldy Member since 12-25-02 102 posts 02-19-03, 01:51 AM (EST) "Yo Adrian, I did it!" I experimented with bleaching the knots & have slightly ruined one hairpiece, but I`m sure that I can fix that up no problem. After learning from that experiment, I set out to try it on my Coolpiece. Heres what happened- The one I did first had gotten some dark color into the lace when my barber colored it, so when I spread some Bleach Blonde coloring onto it, the lace turned orange. Oops! Well, I then took some Rit dye remover too it, which was a little strange method, because the instructions say to simmer some water, pour the stuff in, then put your whatever it is you want the color removed from in there too. That would be the hairpiece. No way I was going to do that, so I poured some onto a plate, then laid the wig lace side down into the dye remover solution until the liquid started to cool, then dumped it down the drain & did it again & again a few times. That took a lot of the orange out of it, but I should have kept going until all the Rit was gone. The result-those knots cannot be seen at all, the hair looks like it is coming out of my scalp 100%, and I would be totally confident exposing the hairline completely. Just need to do another Rit treatment to finish removing the yellow/orange color on the lace. I then took & read the bottle on the bleach solution, (Clairol bleach blonde XLO) & it says it loses it potency after an hour. Once mixed, it keeps trying to flow out of the bottle like a volcano, & if you put a cover on it, it`ll explode so dont cover it, & dump out half to three quarters of it, or in an hour it`ll be all over the floor. Well, I let it sit for a day, then I used it on my Coolpiece. The result....it bleached the knots more, plus it lightened the lace up just a little, so now the lace doesnt have a slight tint to it anymore, it looks great! (For some reason, my Coolpiece lace was darker than my scalp, almost like an orange/tan tint) I think letting the solution sit for overnight helps in that too strong a solution may over color the lace, but I`m not sure. I actually could have left it on longer because if you look real close you can still see the tiny dark polk-a-dots that are the knots, which absolutely cannot be seen on the other piece I did, so next time I`m going to either leave it on longer than 30 minutes or maybe I`ll only let the solution sit for half a day before trying it out. I just think the only reason the first one got orange is because my barber got coloring on the lace. ".....is it on straight"? Alert | IP Printer-friendly page | Edit | Reply | Reply With Quote | Top Peter unregistered user 02-20-03, 07:20 PM (EST) 1. "RE: Yo Adrian, I did it!" In response to message #0 I told you guys the RIT Dye remover works great! Good job though. My knots cannot be seen either. Peter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 6 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 caro ar ,adesso spiegaci un pò meglio perchè in un post dici una cosa in un'altro una totalmente diversa...ti si sta bruciando la terra attorno...le bugie hanno le gambe corte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 6 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 Avete proprio deciso di non ascoltare altri pareri eh ? Ne riparleremo tra qualche anno, sarete meno cattivi, sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 6 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 ar io la protesi ce l ho da 13 anni, mi sa che bastano x avere le idee chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 6 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2003 ecco qui gli interventi di ar50, molto molto costruttivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati