Vai al contenuto

una proposta interessante......

Messaggi raccomandati

Visto e considerato che stiamo sempre a criticando diversi tipi di protesi anche con eventuali complimenti io proporrei difare una classifica di un insieme di fotografia (CON EFFETTO PLACEBO)ovvero sia una trentina di foto dove tutti i partecipanti daranno un giudizio sulle foto postate,della serie vero o falso.

Dico questo perche proprio all'interno di questo argomento verranno inserite foto di acconciature e tagli di capelli che non anno mai avuto nessun problema con la calvizia.

Solo cosi ci renderemo conto se e' una nostra paranoia il dire se una protesi e riconoscibile o meno,niente di strano che potremo dire a chi ha ancora i suoi veri xcapelli che indossa una protesi.

Anche perche e' troppo facile in qusto momento postare una foto e dire va bene o meno,credo che si parta un po prevenuti.

A presto FREDDI rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

plastiko,

in parte sono d'accordo con te,in parte no.

In effetti è vero che indossando una protesi fai vedere un'immagine che nn è la tua,e in un certo senso fingi.

Però,ascoltami bene redface.gifggigiorno chi non finge?

prendi una donna acqua e sapone: falle passare 3 ore dall'estetista;diventerà un'altra persona!

Oggi tutti su fanno le plastiche, extensions ai capelli,di tutto.

Allora ragionando come fai tu plastico,anche una semplice tinta di capelli è cambiare il proprio aspetto:mi faccio vedere biondo,quando in realtà sono moro.

Secondo me mettersi una protesi non è fingere:è rivolere qualcosa che ci è stato portato via.

Per molti perdere i capelli è come perdere una parte di se.

Io credo che il nocciolo della questione sta nel fatto che abbiamo paura.

Purtroppo è questa la cruda verità.Paura di essere scoperti,paura del giudizio altrui.

Forse un giorno anche mettere la protesi sarà considerato "normale",alla pari di tante altre cose(conosco molta gente ad esempio che porta costantemente le lenti a contatto per avere gli occhi azzurri,e ormai mi sono abituato a vederli cosi.Non è fingere anche quello?Solo che chi porta le lenti a contatto non credo abbia le stesse paura e paranoie di chi porta una protesi.Per fortuna io ho gli occhi azzurri di mio....)

Questo è quello che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così,il fatto è che migliorarsi esteticamente protrebbe essere vissuto come un far vedere agli altri che sei migliore di quello che sei realmente,se lo vedi sotto questo aspetto è sbagliato anche questo,invece se è solo l'espressione "esteriore" di quello che di bello hai dentro,la proiezione del tuo io interiore all'esterno và bene anche rifarsi tutta la bocca,ma vedi molti (io stesso),abbiamo preso questo problema dei capelli come un handicap con il mondo esterno,un qualcosa che ci impedisce di vivere quello che realmente siamo dentro,in questo modo mettere la protesi come hai detto te è un riavere ciò che si ha perso,ma se la metti su questo piano,sicuramente mettendo la protesi non tornerai mai quello di prima,perchè non sei mai cambiato.

Quando una persona cresce arriva a capire che la ricerca di una perfezione fisica è solo un palese palliativo a tantissime carenze interiori,sinceramente io non voglio essere ricordato e ammirato perchè sono bello,io non sono un brutto ragazzo,ma odio che una ragazza o una persona qualsiasi mi parli o faccia qualcosa per me solo perchè sono gradevole,mi sentirei sminuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Plastico.

Ti posso garantire che il mio io e' abbastanza forte per sostenere qualsiasi tipo di argomento,pero quando mi guardo allo specchio e mi vedo la testa che sembra un **** di babuino fancxxx la parte interiore gli engram l'inconscio le restimolazioni e tutto cio che dice la psicologia.

Una persona che decide di indossare una protesi vuole rivedere la propria testa come Dio la fatto tutto qui.

E inutile avere un proprio io forte e fiducioso se poi ti trovi in imbarazzo difronte ad una ragazza (perche' a me capita questo) u7n po come il tallone di achille.

Rivedermi con i capelli mi fa riacquistare tutta quella serenita e sicurezza che negli ultimi anni andavo perdendo.

In ogni modo tutti recitano sia nel vestirsi nel sorridere nel muoversi e chi piu ne ha ne metta .

Un abbraccio FREDDI wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

SE FOSSE POSSIBILE DIVENTARE BELLISSIMO PRENDENDO UNA PILLOLA O FACENDO QUALCOS 'ALTRO LO FAREI IMMEDIATAMENTE .L'IO ,L'AUTOSTIMA ,QUELLO CHE SEI DENTRO ,IL BELLO NASCOSTO SOTTO IL BRUTTO E TUTTE QUEST'ALTRE FRASI DA TELEFILM DI SERIE C ,MI SEMBRANO FANDONIE (SAUL BELLOW LE CHIAMEREBBE ******* NEOTESTAMENTARIE,PER ME , CHE NON SONO EBREO MA CATTOLICO ,FORSE è PIù GIUSTO DEFINIRLE STRON...ZATE DA STRUZZI ).POI PER IL BELLO CHE HO DENTRO , LA MIA BONTà (CHE BRUTTO TERMINE LA BONTà, DI QUESTI TEMPI SUONA QUASI CACOFONICA !)ETC ETC MI DISPIACE MA NON SONO COSE MI RIGUARDANO IO SONO LO STRON.ZO PIù STRON.ZO CHE CI SIA ,LA MIA INTERIORITà NON HA SEMPLICEMENTE DELLE CARENZE ,è UN VUOTO IMMENSO ,E LO SAPETE NON ME NE PUò FREGARE DI MENO ...DATEMI LA MIA PILLOLA ,DATEMI MIA LA PILLOLA,VOGLIO DIVENTARE PIù BELLO DEL DAVID DI DONATELLO !!! mad.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti