Bartman Inviato: 17 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2017 Ciao a tutti, utilizzo il Minoxidil ormai da quasi 16 anni, ho iniziato quando avevo 22 anni e ora ne ho quasi 38. In pochi anni sono passato da una concentrazione al 2% a una al 5%. Dopo qualche anno ancora ho provato per 2 volte a integrare l'uso della Finasteride, ma ho dovuto interrompere entrambe le volte a causa degli effetti collaterali. Mi ritrovo ora dopo circa 16 anni a utilizzare ancora una lozione al Minoxidil al 5% (1ml ad applicazione, con 2 applicazioni al giorno) e mi chiedo se valga ancora la pena continuare. La diminuzione dei capelli è lenta ma... purtroppo inarrestabile e sto iniziando a pensare seriamente di abbandonare la cura. In base alla vostra esperienza, cosa pensate di rispondere a queste mie domande: dopo quanti anni non ha più senso continuare? nonostante l'assuefazione, vale ancora il principio per cui se interrompo perdo tutto ciò che avevo "guadagnato" (anche se ormai non rimane molto) oppure posso tranquillamente interrompere improvvisamente? conviene interrompere gradualmente? (ad esempio passare a una sola applicazione al giorno per qualche settimana/mese) pensate ci siano danni provocati al corpo da una assunzione così prolungata del medicinale? Grazie a tutti quanti mi vorranno rispondere. Vi sarei grato anche se volete integrare altre informazioni aggiuntive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 18 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2017 Salve, Se vuole interrompere la terapia lo faccia gradualmente. Il rischio di fare precipitare bruscamente la situazione é alto, vista la lunga durata della terapia. Per gli effetti avversi, se la segue un Medico stia tranquillo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati