michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Salve a tutti, tempo fa sono stato dal dermatologo per la dermatite seborroica che già sapevo di avere e gli ho chiesto se dovevo preoccuparmi per la perdita di capelli; mi ha consigliato l'uso del minoxidil, industriale mi ha detto.Avrei voluto comunque fare dermatoscopia ma non l'ho richiesta. Volevo pareri riguardo la mia situazione: questa l'ho scattata st'estate Le ultime due foto sono di oggi un' ora dopo aver applicato il minoxidil kirkland. Secondo voi può essere aga quindi il dermatolgo ha fatto bene a dirmi di usare il minoxidil? Il resto della testa per ora sta bene, il vertex é intatto. Attendo pareri :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Non so se le foto si vedono, in caso contrario come faccio a fare in modo che si vedano? Grazie :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 25 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Salve, Le foto purtroppo non si vedono ma comunque la stempiatura non indica necessariamente un'aga e per porre diagnosi certa è necessaria una dermatoscopia. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Queste sono le foto di oggi dopo aver messo il minox Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Questa é di quest'estate prima di mettere il minoxidil che ora uso da 3 mesi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 25 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Salve, La stempiatura è ben evidente e probabilmente esiste anche un arretramento della prima linea cosa che fa supporre si tratti di aga ma per esserne certi è necessaria una valutazione dermatoscopica. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 La ringrazio dottore per la risposta, secondo lei sto facendo bene ad applicare il minoxidil come il dermatologo mi ha suggerito?Comunque andrò a fare al più presto una dermatoscopia nel frattempo proseguo col minoxidil che comunque non mi conviene sospendere. Un'altra cosa, ho notato da un mese che uso il minoxidil fino ad ora che sono passati 3 mesi che il diradamento sulla tempia sinistra si é fatto più netto. Possibile sia la caduta indotta? La ringrazio anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 25 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Si,é possibile che sia caduta indotta. Il minoxidil va bene ma continui a fare i controlli per adeguare la terapia nel tempo. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Questa é la foto del vertex, per ora non ho diradamento, dal vivo si vede bene che la zona é intatta, anche se ha iniziato a pizzicarmi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 La ringrazio dottore per la risposta, continuerò col minoxidil e farò dei controlli periodici per far monitorare la situazione. La ringrazio anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Ah dottore secondo lei dovrei fare anche le analisi del sangue per i capelli? Perché il medico non me le ha volute prescrivere, solo che a causa di un altro problema mi aveva inserito vitamina d nelle ultme analisi del sangue e sono risultato molto carente di vitamina d, ed é da qualche mese che la sto integrando, quindi mi chiedevo se fare anche delle analisi per i capelli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 25 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2017 Vertex ok. Per le analisi deve valutare chi la segue. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 27 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2017 Dottore un'ultima domanda: le cadute di capelli dovute a carenza, possono creare una stempiatura, o la sola carenza non basta a far sì che le tempie recedano? Grazie anticipatamente, Cordialmente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 27 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2017 no, la stempiatura non è dovuta a carenze. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan992 Inviato: 27 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2017 si, continua con il minoxidil ma fatti fare una terapia più completa con qualche integratore e uno shampoo per la dermatite seborroica! ricordati sempre queste cose: - la dermatite seborroica accelera la calvizie, quindi per fermare completamente la caduta dei capelli devi anche regolare la produzione di sebo e quindi debellare la dermatite seborroica. - la terapia per l'alopecia androgenetica è continuativa , in genere ci si cura a vita però devi farti sempre seguire dal dermatologo e andare sempre a visita di controllo, non ti autocurare perchè è sbagliato! poi col tempo passerai a dei dosaggi di mantenimento. Fonti: esperienza personale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 27 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2017 Ivan hai ragione :) comunque uso già lo shampoo nizoral una volta a settimana per la dermatite, alternato a uno delicato :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 28 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2017 Ah dottore, visto che il dermatologo mi ha detto che sempre di minoxidil al 5% si tratta per quanto riguarda l'industriale che sono tutti standardizzati, dopo 2 mesi di foam io sono passato dal foam alla lozione di netto, non gradualmente, secondo lei ho sbagliato? Grazie anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 I cambi repentini é sempre meglio evitarli quando si parla di terapie tricologiche. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 2 Febbraio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2017 Dottore é possibile comunque che dopo 4 mesi di uso di minoxidil non noto evidenti risultati sulla zona tempie, anzi sembra che la caduta prosegua?Comunque domani fisso l'appuntamento col dermatologo,posso richiedere la dermatoscopia o sta a lui scegliere se farmela o no? La ringrazio anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 3 Febbraio 2017 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2017 Salve, É possibile, soprattutto sulle tempie. É il medico a decidere come eseguire la visita ma se é un esperto tricologo stia tranquillo e segua i suoi consigli. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2017 Grazie dottore, quindi è possibile menomale. E' la dottoressa Giulia Coscione, purtroppo non posso andare fuori Pescara, ma pare che lei sia brava, ne parlano molto bene. Poi ho potuto subito prenotare una dermatoscopia del cuoio capelluto che farò questo giovedì. Dottore la ringrazio anticipatamente e la aggiorno dopo aver fatto la dermatoscopia. Cordiali saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppegiunta10 Inviato: 9 Febbraio 2017 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2017 Mio papà è calvo, il mio nonno materno no è mio zio fratello di mio padre è pure calvo ? Sarò calvo anch'io ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrAntonioSoverina Inviato: 9 Febbraio 2017 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2017 Salve, Purtroppo non é possibile fare questo tipo di previsioni. Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michaelac Inviato: 10 Febbraio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2017 Salve dottore, sono stato dalla dott.ssa Coscione ieri, la quale non mi ha fatto la dermatoscopia, ma mi ha scattato foto in ingrandimento sotto luce(ero seduto sul lettino, non ho fatto troppo caso a cosa facesse) però mi ha detto che la maggior parte dei capelli è in anagen, c'è un po' di caduta, ma la cosa principale è che c'è molto sebo sullo scalpo.Mi ha detto di proseguire con il minoxidil industriale che sto usando,mi ha detto che per ora finasteride non serve e mi ha prescritto le compresse cheradyn,una compressa al giorno per almeno 3 mesi, diciamo che quindi mi atterrò a questa terapia e continuerò col minoxidil. Secondo lei faccio bene ad attenermi a quanto detto dalla dermatologa? La ringrazio anticipatamente, Cordialmente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati