Vai al contenuto

Ivan992

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    92
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Ivan992

  1. Salve a tutti. Dovrei essere operato verso Maggio o Ottobre (ancora da stabilire col chirurgo che mi ha già visitato) per chiudere la linea frontale e i parietali. Mi ha detto che mi raserà i capelli a zero per poi fare il disegno e decidere insieme qual è più idoneo alla mia conformazione frontale e facciale (lui ha detto un paio di cm più o meno), anche in base ai miei gusti personali. Visto che è la prima volta che mi sottoporrò a un intervento del genere vorrei sapere da eventuali chirurghi se ci sono quì nel forum o da chi lo ha fatto, come si è trovato? Se danno quale ansiolitico prima? (Sono un ragazzo un pò ansioso) Se vi hanno messo a vostro agio ed è stata anche un'esperienza per certi aspetti piacevole? Mi ha detto come già sapevo che l'anestesia è locale, pareri? È sopportabile? Più o meno quante punture vi hanno fatto? Mi ha inoltre detto che è come quella dal dentista, io non ho mai fatto anestesia dal dentista perchè non ho mai avuto problemi dentali quindi non ho idea. Vi ringrazio in anticipo per le risposte?un caro saluto a tutti ??
  2. Ciao a tutti, sono in cura per una alopecia androgenetica arrestata da qualche anno e recuperato un buon 80% sulla linea fronto parietale. Il problema sono i parietali che , per quanto possa essere migliorato vorrei chiuderli un altro pò visto che comunque non ho raggiunto il massimo per fattori sicuramente genetici ma anche perchè I primi sono caduti a 18 anni e sono passati un pò di anni (oggi ne ho 29 e ho cominciato intorno a 23 anni a curarmi) Vorrei sapere dove si trovano i triangoli parietali che ho visto che qualcun altro ha postato, non ricordo chi, come si incollano, com è la procedura? Se qualcuno può spiegarmi bene. La mia stempiatura è di un paio di cm. Grazie mille a chi mi risponde
  3. Ciao dove si trovano i trangolini? Com è il procedimento? Grazie
  4. Le probabilità che il farmaco funzioni dipende da 1) l'efficacia che ha su di te, quindi se rispondi bene o meno 2)dalla pazienza e dalla costanza che hai poi ogni androgenetica ha un suo decorso, lo dice anche il dottor Gigli. Nella migliore delle ipotesi puoi stabilizzare sia quelli che ti sono ricresciuti sia quelli che hai. Ci possono volere anni, la cura per l'androgenetica è una cura che in genere dura molto tempo. Poi può darsi che in 1 anno hai già risolto ma è un po' rara come cosa. Non dar retta a chi dice che in 2 anni il massimo profitto è raggiunto, ognuno è un caso a sè. Anche la stabilizzazione di ciò che hai potrebbe richiedere tempo. In bocca al lupo :)
  5. Riguardo la finasteride io non ho avuto nessun effetto collaterale, solo il liquido spermatico ridotto ma la libido è rimasta uguale, sono ormai 9 mesi che la assumo. Molto spesso sono più psicogeni che altro. Anche io avevo molta paura all'inizio ma l'ho assunta senza pensare agli effetti collaterali e non li ho avuti. Riguardo i parietali, io direi che si possono distinguere quelli superiori che fanno parte dell'arcata dei capelli, ovvero dell'hairline, da quelli inferiori che fanno parte della corona ippocratica. Tuo padre sicuramente ha perso quelli superiori ma non quelli inferiori. Inoltre se è calvo può averti trasmesso la calvizie androgenetica. Comunque per qualsiasi cosa recati dal dermatologo che può darti delle giuste direttive ma soprattutto una corretta diagnosi che è fondamentale per cominciare un percorso terapeutico. Io uso il minoxidil su fronte, tempie e parietali e anche questi ultimi si stanno ricostruendo, ma ripeto, credo che non torneranno come quando avevo 15 anni ma di alcuni millimetri più indietro. Di niente, siamo quì per aiutarci :)
  6. Ciao ti rispondo io. Curo l'alopecia androgenetica da due anni, ovvero da quando avevo 23, oggi ne ho 25. I primissimi segni sono comparsi a 16-17, molto silente all'inizio tant'è che anche se peggiorata di botto in seguito a un grave stress 3/4 anni fa comunque sul vertice solo un po' d'assottigliamento. Sulle tempie ho avuto circa il 40/45% dei capelli che avevo perso e il derma ha detto che arriviamo a un 80/90 poi ci fermiamo perchè non si può mai tornare uguali a quando si era bambini (per me va più che bene!). Assumo finasteride da 9 mesi e ha dato il miglioramento decisivo sul frontale che solo col minoxidil era un po' lento. Prova col minoxidil e vedi come va. Ricordati che i parietali in genere sono più sottili dei capelli restanti della testa (quindi anche più sottili rispetto a quelli delle tempie e frontale). Ovviamente sono anche i primi a cadere , ad esempio nel mio caso all'inizio sono caduti solo i parietali, il frontale ha cominciato molto dopo e credo che i parietali sono gli unici che non ritorneranno uguali a prima , ma leggermente più sfoltiti. Spero di averti risolto i dubbi.
  7. secondo me non hai nulla perchè le tempie le vedo chiuse, solo quella sinistra è un po' aperta, sicuro di avere aga?
  8. ciao Michaelac ricordati sempre che all'inizio della terapia si peggiora ma vuol dire che il farmaco sta agendo bene, sembra paradossale ma si chiama caduta indotta. Ad esempio anche con gli antidepressivi succede ciò, le prime settimane si sta molto peggio rispetto all'inizio della terapia e poi l'umore gradualmente migliora. Se però la caduta continua ininterrottamente per molto tempo è possibile che non rispondi al minoxidil. Io per questo problema delle tempie che non rispondevano bene come il resto della testa ho deciso di cominciare ad assumere finasteride, (ovviamente concordando col dermatologo), è poco più di un mese ma tra 3 o 4 mesi farò le mie constatazioni.
  9. si, continua con il minoxidil ma fatti fare una terapia più completa con qualche integratore e uno shampoo per la dermatite seborroica! ricordati sempre queste cose: - la dermatite seborroica accelera la calvizie, quindi per fermare completamente la caduta dei capelli devi anche regolare la produzione di sebo e quindi debellare la dermatite seborroica. - la terapia per l'alopecia androgenetica è continuativa , in genere ci si cura a vita però devi farti sempre seguire dal dermatologo e andare sempre a visita di controllo, non ti autocurare perchè è sbagliato! poi col tempo passerai a dei dosaggi di mantenimento. Fonti: esperienza personale
  10. Ciao, ti rispondo io. Hai casi di alopecia in famiglia? Per me non è nulla di grave però dovresti sentire il parere di un dermatologo esperto in tricologia. Se è inizio di alopecia esistono farmaci come il minoxidil e finasteride per curarla ed invertire il processo di miniaturizzazione.
  11. Ivan992

    Prp - Funziona

    Io so che il prp funziona ma da solo non basta, la miglior combinazione è trattamento topico + sistemico + microinfiltrativo . La finasteride è un farmaco sicurissimo, il mio dermatologo mi ha detto che la assume da 4 anni per mantenere i suoi capelli e non ha avuto nessun effetto collaterale, infatti non avrei mai immaginato che soffrisse anche lui di alopecia androgenetica, l'ha prescritta anche a me dicendo che però col minox già sto andando benissimo, infatti non me l'ha imposto solo che dopo l'effluvio stagionale sulle tempie sono leggermente peggiorato ma comunque mi sentirei tranquillo se dovessi assumerla, dicono che molte persone hanno risultati strabilianti con la finasteride!
  12. Non mi intendo di piastre ma l'unico consiglio che posso darti è di non usarla troppo, mia sorella li sta perdendo proprio per questo. Io l'ho avvisata più volte ma lei è testarda e poi si lamenta che durante lo shampoo ne perde molti.
  13. Ciao , io a parte minoxidil non uso nient'altro. Mi stanno lentamente ricrescendo sulle tempie... credo che tra un paio d'anni ritornerò ad una ricrescita quasi completa, il frontale si sta abbassando e soprattutto spero di mantenere almendo fino ai 40-45 anni! ho molta pazienza e costanza, mi salva questo! Però sono curioso di sapere cos'è questo bettamousse!
  14. stavo per consigliargli quelli che uso io, entrambi seboregolatori ma ormai è un post vecchissimo XD
  15. credo che in 8 anni abbia trovato uno shampoo adatto a lui, e che cazz.... xD lol
  16. Ciao, a me non sembri grave. Comunque anche se tu dovessi avere alopecia androgenetica ti direi di stare tranquillo perchè le cure sono efficaci nella maggior parte dei casi. Se cominci subito puoi avere benissimo il recupero sulle tempie. Ma prima di tutto questo fatti consigliare da un dermatologo esperto in tricologia. Ciao e in bocca al lupo :)
  17. Ivan992

    Minoxidil E Stemoxidina

    6 mesi sono pochissimi per dire se si è migliorati o meno. La gente ci mette anni per curarla bene. Avresti dovuto continuare. Il minoxidil e la finasteride sono i trattamenti classici, poi ce ne sono anche molti altri ma ogni trattamento anti calvizie è a lungo termine e in genere bisogna curarsi costantemente. Non ho mai usato il Follixin integratore quindi non so dirti. Ciao!
  18. Riguardo i dermatologi, io sono in cura dal dottor Nacca Luigi che è davvero espertissimo in calvizie, si trova in provincia di Caserta (io abito in prov di Napoli). A Roma so che c'è (anche se non lo conosco dal vivo) il dottor Laino Luigi, del quale ho avuto l'opportunità di leggere i suoi articoli sul suo sito e mi sembra un tipo in gamba tanto quanto il dottor Nacca. Gigli non lo conosco e non saprei dirti, ma ti consiglio di andare dal dottor Laino visto che sei di Roma. Comunque riguardando la foto forse hai un pò di effluvio ma androgenetica non direi proprio. Stai per caso attraversando un periodo di forte stress? Oppure l'alimentazione un po' povera di vitamine? Calcola che la maggior parte degli uomini stempia dopo i 30 anni, per androgenetica o per un fatto fisiologico (anche se alla stempiatura fisiologica io ci credo poco). Comunque il fatto che hai seborrea non è tanto positiva come cosa, spesso è associata all'aga ma può essere anche un fattore a se stante e va comunque curata con degli shampoo sebostatici. Per qualsiasi cosa puoi scrivermi in pvt. Spero di esserti stato utile!
  19. Ciao, non mi sembra tu sia particolarmente grave, le tempie come sono messe? Hai una bellissima densità... però falla comunque una visita così ti togli il pensiero!
  20. Ivan992

    Mia Storia

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e ho scritto già in altre sezioni e quì voglio raccontare un po' la mia storia di androgenetica. Cercherò di postare anche delle foto, quando avrò tempo. Sono un caso non grave, ho una semplice alopecia fronto-parietale che hanno molti ragazzi alla mia età dovuta anche agli ormoni, è comunque un'alopecia androgenetica in stadio iniziale. Ricordo che tutto è cominciato ai 17-18 anni con un arretramento solo dei parietali, la hairline era comunque ancora dritta. Poi ho cominciato a stempiare e l'anno scorso la situazione stava peggiorando, così ho contattato un dermatologo espertissimo in tricologia e mio padre mi ha accompagnato. Mi ha detto dal primo momento che le stempiature sono recuperabili e posso mantenere ancora la folta chioma che ho, dopo che un altro cogli*ne dermatologo e altri IMBECILLI su altri forum mi hanno detto il contrario, così meritano di essere chiamati perchè non conoscono minimamente il peso psicologico che questa malattia può portare non solo a ragazzi/e giovani ma anche un po' più maturi. E' un problema da sempre vissuto con profondo disagio e spesso non portano rispetto per chi ne è affetto e soffre. Tornando a me, quello che ha detto il dermatologo si sta avverando, ho cominciato le cure a Settembre 2015 col minoxidil, adesso sono ancora in cura, la hairline si sta abbassando notevolmente e le tempie stanno rispondendo bene. L'unica cosa che mi preoccupa sono i parietali, spero di poter recuperare anche quelli. Il resto dei capelli sulla testa ovviamente è migliorato moltissimo, ho anche risolto la dermatite seborroica e la forfora con lo shampoo prescritto nella cura, i miei capelli sono rinati, non ho più croste sul cuoio capelluto, sono di nuovo nero carico. Aggiungo che durante e dopo l'adolescenza ho avuto periodi di forte stress dovuti a problemi psicologici di altra natura, ho fatto psicoterapia e preso antidepressivi per riabilitarmi e il derma mi ha detto che lo stress è una delle cause principali , ovviamente accompagnato da predisposizione genetica. Voglio dare coraggio a tutti coloro che curano l'aga, siate costanti e pazienti, non date retta a chi dice che non si può far nulla. Nella vita a tutto si può rimediare. Ho sconfitto un male molto più grosso di un'aga , ovvero la depressione . Non vedo perchè non debba risolvere anche questa. E' un problema molto più diffuso di quanto si pensi, in farmacia ho chiesto per curiosità se il minoxidil è molto venduto e la farmacista mi ha risposto che tantissime persone vanno lì ad acquistarlo, industriale o galenico, e mi ha detto che anche molte donne hanno l'alopecia androgenetica. Qualche cenno sulla mia storia familiare: papà molto stempiato dai 26/27 anni ma con una densità pazzesca, mamma diradata (credo abbia aga femminile) nonno materno calvo e nonna materna anch'essa diradata come mia madre, zio materno stempiato e diradato. Zii paterni come papà, solo uno ha ancora l'hairline intatta, sorelle di mio padre molti capelli. So che mio nonno materno alla mia età stava mooolto peggio di me (mia madre lo dice spesso) anche perchè suo padre era a sua volta calvo. Credo di essere una via di mezzo tra famiglia materna e paterna, anche perchè mio padre è stempiatissimo e comunque la sua è aga lenta, ma non ha mai fatto nulla (beato lui che la vive bene). Adesso quando mi guardo allo specchio mi vedo come quando avevo 19/20 anni, il dermatologo inoltre mi ha detto che la situazione si stabilizzerà e quindi la caduta non ci sarà più, e credo mi darà una terapia di mantenimento che dovrò seguire da solo. Inoltre quando vado a visita mi fa delle micro infiltrazioni che accellerano il processo di ricrescita. Inoltre sulle tempie e fronte vedo ancora moltissimi vellus che mese dopo mese diventano sempre più grossi e pigmentati. Sto inoltre facendo una cura al viso per l'acne rosacea, il mio dermatologo è un ottimo laserista e i capillari sono rientrati quasi del tutto! Abito in Campania e per chi abita quì o regioni limitrofe e volesse avere info può contattarmi in privato. Buona serata
  21. Il defluvium è alopecia androgenetica. Quindi hai in pratica la stessa situazione di mio padre che ha cominciato a stempiare circa alla tua età (forse anche prima) ed è arrivato oggi a 59 anni ancora con molti capelli ma anche molto stempiato. Che lozione ti ha dato? Dimmi la tua terapia
  22. Ivan992

    Dubbio Con Aloxidil

    Sei hai la chierica hai alopecia androgenetica, la caduta fisiologica è quella autunnale che poi viene rimpiazzata da nuovi capelli. Se vuoi arrestare la caduta e far reinfoltire i capelli devi usare il minoxidil e/o finasteride e il dosaggio 0,5 ml la sera non serve, è pochissimo, per essere efficace devi applicarlo due volte al dì, 1 ml la mattina e 1 la sera.
  23. Ivan992

    Paura Di Perdere I Capelli

    Foto vertice? Come stai messo?
  24. Ivan992

    Paura Di Perdere I Capelli

    Sì secondo me è androgenetica però ovviamente non prendere troppo per vero ciò che dico. Trova un dermatologo esperto in tricologia possibilmente, non ti affidare a uno qualunque e comincia le cure. Di che regione sei? Se sei Campania o regioni limitrofe magari ti indirizzo dal mio.
×
×
  • Crea Nuovo...