Vai al contenuto

Stempiatura Fisiologica, Fronto Temporale O Aga?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, tempo fa sono stato dal dermatologo per la dermatite seborroica che già sapevo di avere e gli ho chiesto se dovevo preoccuparmi per la perdita di capelli; mi ha consigliato l'uso del minoxidil, industriale mi ha detto.Avrei voluto comunque fare dermatoscopia ma non l'ho richiesta. Volevo pareri riguardo la mia situazione: questa l'ho scattata st'estate

 

 

Le ultime due foto sono di oggi un' ora dopo aver applicato il minoxidil kirkland. Secondo voi può essere aga quindi il dermatolgo ha fatto bene a dirmi di usare il minoxidil? Il resto della testa per ora sta bene, il vertex é intatto. Attendo pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La ringrazio dottore per la risposta, secondo lei sto facendo bene ad applicare il minoxidil come il dermatologo mi ha suggerito?Comunque andrò a fare al più presto una dermatoscopia nel frattempo proseguo col minoxidil che comunque non mi conviene sospendere. Un'altra cosa, ho notato da un mese che uso il minoxidil fino ad ora che sono passati 3 mesi che il diradamento sulla tempia sinistra si é fatto più netto. Possibile sia la caduta indotta? La ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dottore secondo lei dovrei fare anche le analisi del sangue per i capelli? Perché il medico non me le ha volute prescrivere, solo che a causa di un altro problema mi aveva inserito vitamina d nelle ultme analisi del sangue e sono risultato molto carente di vitamina d, ed é da qualche mese che la sto integrando, quindi mi chiedevo se fare anche delle analisi per i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

si, continua con il minoxidil ma fatti fare una terapia più completa con qualche integratore e uno shampoo per la dermatite seborroica! ricordati sempre queste cose:

 

- la dermatite seborroica accelera la calvizie, quindi per fermare completamente la caduta dei capelli devi anche regolare la produzione di sebo e quindi debellare la dermatite seborroica.

- la terapia per l'alopecia androgenetica è continuativa , in genere ci si cura a vita però devi farti sempre seguire dal dermatologo e andare sempre a visita di controllo, non ti autocurare perchè è sbagliato! poi col tempo passerai a dei dosaggi di mantenimento.

 

Fonti: esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dottore, visto che il dermatologo mi ha detto che sempre di minoxidil al 5% si tratta per quanto riguarda l'industriale che sono tutti standardizzati, dopo 2 mesi di foam io sono passato dal foam alla lozione di netto, non gradualmente, secondo lei ho sbagliato?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore é possibile comunque che dopo 4 mesi di uso di minoxidil non noto evidenti risultati sulla zona tempie, anzi sembra che la caduta prosegua?Comunque domani fisso l'appuntamento col dermatologo,posso richiedere la dermatoscopia o sta a lui scegliere se farmela o no?

La ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, quindi è possibile menomale. E' la dottoressa Giulia Coscione, purtroppo non posso andare fuori Pescara, ma pare che lei sia brava, ne parlano molto bene. Poi ho potuto subito prenotare una dermatoscopia del cuoio capelluto che farò questo giovedì.

Dottore la ringrazio anticipatamente e la aggiorno dopo aver fatto la dermatoscopia.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore,

sono stato dalla dott.ssa Coscione ieri, la quale non mi ha fatto la dermatoscopia, ma mi ha scattato foto in ingrandimento sotto luce(ero seduto sul lettino, non ho fatto troppo caso a cosa facesse) però mi ha detto che la maggior parte dei capelli è in anagen, c'è un po' di caduta, ma la cosa principale è che c'è molto sebo sullo scalpo.Mi ha detto di proseguire con il minoxidil industriale che sto usando,mi ha detto che per ora finasteride non serve e mi ha prescritto le compresse cheradyn,una compressa al giorno per almeno 3 mesi, diciamo che quindi mi atterrò a questa terapia e continuerò col minoxidil. Secondo lei faccio bene ad attenermi a quanto detto dalla dermatologa?

La ringrazio anticipatamente,

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...