Vai al contenuto

propecia cancerogeno fda americano

Messaggi raccomandati

Ho capito, però se poi ti viene da un'altra parte.. frown.gif

Comunque uno studio americano aveva scoperto che anche gli adesivi per protesi possono essere cancerogeni frown.gif

La cosa, infatti, sarebbe da approfondire

Comunque, teniamo anche presente che quando ci sono interessi economici notevoli, come nel campo farmaceutico, certe notizie possono essere anche pilotate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto quell'articolo e ne concludo che non bisogna farne facili allarmismi. Si tratta di uno studio molto circoscritto:

1) campione limitato (50 unita circa)

2) pazienti non sani (=alti livelli di PSA)

3) i dosaggi di propecia sono un quinto di proscar.

L'articolo dice anche che c'è uno studio in corso del National Cancer Institute su 18000 pazienti. Attenderei questi risultati prima di concludere sulla pericolosità della propecia.

Ciao

P.S. Non uso, ne ho mai usato, fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

be cmqe a noi poco ce ne frega dei medicinali e di rovinarci la salute x due peli in piu, con una spesa inferiore del 50%abbiamo capelli e un look perfetto con capelli generalmente migliori dei nostri originali.

condivido ricorrere alle medicine solo quando i capelli sono ancora tutti in testa x fermare la caduta, recuperarli e molto difficile anche xche i nuovi che fa crescere la fina ho sentito che sono cmqe brutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'articolo è del 1998. Lo studio della NCI dovrebbe essere concluso.

Da notare che gli autori commentano i risultati del loro studio così: "è improbabile che finasteride sia utile (a prevenire il cancro all prostata) e potrebbe abche essere dannosa in soggetti con PIN (lesioni precancerose)".

Link al commento
Condividi su altri siti